Differenze

AVVERTENZA: le immagini digitalizzate di alcune capsule non sono il massimo, ma vengono comunque descritte subito dopo.


NOVITA !

Credibile o no anche nelle capsule anonime si possono trovare differenze a volte lampanti a volte impercettibili ma è di quelle più macroscopiche ora parlerò.

 

Prima serie capsule anonime di colore bianco:

Partendo da sinistra si nota che la prima capsula ha una forma più a croce medievale rispetto alla capsula centrale più tondeggiante nelle sue finiture, la terza capsula presenta la parte centrale schiacciata rispetto alle due precedenti. 

 

Seconda serie capsule anonime di colore argentato:

Partendo da sinistra si nota che la prima capsula ha la prerogativa di essere satinata rispetto alle due seguenti, quella centraleè anche lei a forma di croce medievale mentre la terza capsula presenta un bordo più pronunciato pur essendo più fine come lavorazione.

 

Terza serie capsule anonime di colore dorato:

Partendo da sinistra si nota che la prima è una comunissima capsula, la seconda presenta una doppia cerchiatura sagomata dalla macchina stampatrice delle capsule con centro in rilievo mentre la terza capsula pur presentando le stesse caratteristiche della capsula precedente ha il centro pressato.  


All'apparenza queste 3 capsule possono sembrare uguali, ma, ad un'attenta visione, si può osservare la diversa intensità del colore rosso sullo sfondo della scritta GANCIA..

Vediamo ora le tre capsule in dettaglio:

Vi assicuro che dal vivo la diversità di colore è ancora più netta!


Le prossime 4 capsule, di provenienza ancora sconosciuta, differiscono fra loro non per una diversità cromatica ma per il numero sequenziale visibile dopo la scritta F.A.S. s.r.l. (società produttrice della capsula)..


Le prossime 3 capsule CONTE DI CAVOUR differiscono fra loro perchè nell'immagine sulla prima la camicia sormontata dal cravattino è più corta che nelle altre due immagini, l'immagine sulla seconda è più nitida e quindi risulta più scura ed uniforme, ma soprattutto è su base color oro giovane, mentre la terza capsula reca un'immagine leggermente più chiara e su base color oro vecchio.


MENU' PRINCIPALE


Copyright - AngeloAlbertoCortese©2001-2002