Insalatona Mari del Sud

Si dice che l'aragosta sia un potente afrodisiaco. Io non lo so ma penso che ciò che rende un cibo afrodisiaco è soprattutto l'atmosfera che gli si crea attorno. Chiudete gli occhi e immaginate di essere in una delle meravigliose spiagge di Bora Bora..... in lontananza si sentono dei dolcissimi canti e voi, estasiati, contemplate il cielo cosparso da miriadi di stelle. Non ne avete mai viste così tante. È uno spettacolo da mozzafiato! Riaprite gli occhi. L'unica cosa che vi è rimasta di questo bellissimo viaggio e quest'ottima insalata che, se servita dentro gusci di noci di cocco, vi farà credere che forse a Bora Bora ci siete stati per davvero!

1 avocado 1/2 cucchiaio di cipolla tritata 1/2 cucchiaio di prezzemolo tritato 1 cucchiaino di senape in polvere la polpa lessata di 1 aragosta 2 cuori di lattuga maionese diluita con 3 cucchiai di panna liquida e con 1/2 cucchiaino di pomodoro concentrato paprika

Tagliate l'avocado a metà, privatelo del nocciolo e tagliate a cubetti la sua polpa che metterete in una ciotola assieme all'aragosta tagliata a tocchetti, la lattuga a listarelle, la cipolla ed il prezzemolo. Condite il tutto con la salsa rosa che avrete ottenuto mescolando 4 cucchiai di maionese al limone con la panna , la senape ed il pomodoro concentrato. Mescolate bene e versate questa insalata in due gusci di noce di cocco oppure in una insalatiera. Conservate in frigorifero fino al momento dell'uso. Per ultimo spolverizzate con la paprika.