NASO GEROLAMO

Naso Gerolamo, pittore. Nato a Caria (VV) nel 1964. <<Autodidatta, nelle tele di questo pittore "geometra"castello.JPG (108904 byte) trovi l'espressione dell'amore verso la sua terra: la Calabria. Usa varie tecniche prediligendo in modo particolare l'olio. Figurativo e paesaggista, si dedica alla decorazione e al restauro. Espone da qualche anno in mostre personali al Valentianum di Vibo Valentia. La sua è una pittura piena di musicalità e armonia, che evidenzia con sublime espressione l'affetto per il suo paese >>.

Recensioni

" La pittura di Gerolamo Naso riflette un disfocare continuo tra canto e rimpianto, è come l'anima dell'artista.vecchietta.JPG (20940 byte) Nelle tele di questo pittore trovi la nostra terra più genuina: ecco la vecchietta accosciata sull'uscio di casa nella lunga attesa di vedova bianca; il giovane carabiniere dal volto bello come un guerriero italico; e qui il paesaggio dove in primo piano sorridono le casette a grappolo con uno sfondo di mare e di cielo che ti danno tanta luce e serenità."

" E' una pittura piena di musicalità, di colore di vita, maturata in anni di apprendistato nella propria famiglia e, nella sua razza. I soggetti preferiti di questo pittore anti-accademico sono presi dal mondo degli umili: la trebbiatura, la pesca, l'aratura, le raccoglitrici di olive, il lavoro laguna.JPG (91973 byte)degli artigiani. In definitiva il suo mondo di figlio del popolo che, tramite il filtro del suo genio raggiunge alte vette di nobiltà poetica."