teatro.gif (282 byte)

Teatro

teatro.gif (282 byte)

Dal 1994 faccio parte di una compagnia teatrale di giovani promesse, chiamata "La Compagnia dell'Anello".

Siamo tutti ragazzi, fra i venti anni (circa ...vero Matteo?) e i trenta (circa ...vero Piero?); una compagnia nata quasi per gioco, da un gruppo di amici; quasi tutti digiuni di scuola teatrale, a parte le ragazze, siamo stati capaci di conquistare gli applausi di molte platee, di Roma e dintorni. Le nostre attività sono quasi tutte autofinanziate.

All'attivo abbiamo due commedie, dirette dallo stesso autore, Mario Alessandro, che, per non farci sentire troppo inferiori, ha anche recitato con noi.

anello.gif (1432 byte)

La compagnia dell'Anello

anello.gif (1432 byte)

In rigoroso ordine alfabetico

Cristiano Adiutori Attore Scrivi a Cristiano...  
Matteo Amandola Attore Scrivi a Matteo...  
Piero Bazzoli Attore, tecnico delle luci e fonico Scrivimi... C@rissimi...
Mauro Consolo Attore, grafico della compagnia Scrivi a Mauro  
Claudio Contini Attore    
Gilberta Crispino Attrice    
Emiliano Della Bella Attore    
Livio Francisci Attore, tecnico delle luci e fonico    
Alessandro Millesi Attore    
Marta Mottola Attrice, aiuto regista Scrivi a Marta  
Maria Pia Paolelli Costumi    
Mario Alessandro Paolelli Autore, regista, attore, in breve: tutto Scrivi a Mario Alessandro  
Rachele Paolelli Attrice    

commedie.gif (1365 byte)

Le commedie

commedie.gif (1365 byte)

 

"Questo non è un giallo" di Mario Alessandro.
La divertente storia di due ragazzi ed una ragazza, stile "tre cuori in affitto", alle prese con una convivenza forzata, infarcita di problemi quotidiani: esami universitari, crisi esistenziali, amori snob e "diversi". Il tutto si svolge all'interno delle quattro calde ed accoglienti mura domestiche, i veri protagonisti sono quindi gli oggetti di tutti i giorni, la televisione, il telefono, il citofono ed un'improbabile cameriera che spunta dal nulla e che dialoga col pubblico.
Una commedia riuscitissima, grazie alla penna di Mario, e all'apporto del pubblico che ci ha seguito ovunque, anche nelle trasferte fuori Roma, come Genzano e Fregene.
"Piedi di feltro" di Mario Alessandro.
Avete mai pensato a cosa potrebbe succedere se, improvvisamente, i pezzi degli scacchi prendessero vita? Sapreste calmare il pedone bianco che, stanco di essere mangiato sempre per primo, si trova sull'orlo di una crisi di nervi? E convincere un cavallo a non nitrire e a non camminare a L anche quando non è più sulla scacchiera? E separare le due regine che, colte da attacchi di invidia e di gelosia, se le danno di santa ragione? Il tutto condito da una Torre "buttafuori", da un Alfiere Casanova, da un pedone leccone e da Salvatore, un pedone completamente rincitrullito che intrattiene gli altri pezzi con monologhi apparentemente senza senso.
La penna di Mario, con questo secondo lavoro, ha convinto veramente tutti e si è pienamente confermato un grande autore (oltre che un paziente regista). La Compagnia, con questa seconda fatica, ha fatto il vero e proprio salto di qualità.
"Amen" di Mario Alessandro.
XIV° Rassegna di nuovi autori italiani ideata e diretta da Ennio Coltorti -- Giovedì 23 settembre '99 - Teatro Quirino, ore 20:45, a grande richiesta DEBUTTO DI AMEN, di Mario Alessandro, diretto da Ennio Coltorti

 

nfo.gif (1236 byte)

Informazioni

nfo.gif (1236 byte)

Se siete interessati alle nostre attività o volete venirci a vedere potete scrivermi cliccando sul simboletto qui sotto, o altrimenti chiamare direttamente Mario Alessandro al numero 06/6291100. Noi stiamo a Roma.

Se volete avere informazioni su la Compagnia, non esitate: cliccate qui