risoluzione ottimale 800x600

Realizzazione a cura di Alessandro Spiga

http://web.tiscalinet.it/fear1

 

Aforismi Libri Poeti
 
 
 
Ognun vede quel che pari,
pochi sentono quel che tu sei
(N. Machiavelli)

 

 
La vita dell'uomo è un filo di seta
sospeso in un gioco di rasoi
(E. Cecchi)

 

 
 
I nostri desideri ci definiscono,
siamo più o meno ciò che desideriamo
(Guillermand)
 

 

 
 
La vera poesia può comunicare
anche prima di essere capita
(T. Stearns Eliot)

 

 
 
 
 
 
Questa sezione tratta di libri che ho letto e che mi hanno particolarmente colpito; non ha nessuno scopo commerciale nè pubblicitario.
 Verrà aggiornata ogni mese, con l'aggiunta di tre nuovi libri, con lo scopo di fornire un'indicazione su ciò che possiamo trovare in libreria e cercando di stuzzicare l'appetito letterario! La presentazione dei libri l'ho trascritta tal quale a quella presente nel retro dei libri medesimi.
Non rubandovi altro tempo, un ultimo consiglio: leggete, leggete e leggete.
Buona lettura!!!!
 
 
 
 
1)L'enigma del solitario, di Jostein Gaarder: Chi sei tu? Sei un fante di fiori, una donna di cuori, un asso di quadri, un due di picche? Già perché ognuno di noi non è altro che una carta in quel grande solitario chiamato vita, una carta che esce a un certo punto del gioco, prende il proprio posto sul tavolo dell'universo e segue le regole che altri hanno stabilito. Ma che cosa accade quando, nel "grande solitario", spunta un jolly curioso e impertinente? La storia di un viaggio che ne contiene tre: uno reale verso la Grecia, uno fantastico su un'isola incantata ed uno intellettuale nella filosofia. Ciascuno sarebbe già di per se appassionante. Intrecciati insieme, grazie al talento dell'autore del "Mondo di Sofia", diventano una straordinaria avventura narrativa al termine della quale ci attende, forse, la soluzione all'enigma del solitario..."  (Ed. SuperPocket)
 
 
2)La neve cade sui cedri, di David Guterson: 1954, Stati Uniti: San Piedro è un'isola di rara bellezza, ma così sperduta che nessuno dei suoi abitanti può permettersi di avere nemici. Quando, però, un pescatore muore in circostanze sospette e un membro della locale comunità giapponese viene accusato di omicidio, il precario equilibrio del microcosmo si dissolve sotto la bufera dei pregiudizi, delle differenze culturali ed etniche, dei rancori sedimentati nel corso degli anni. E un eccezionale nevicata avvolge l'isola, rendendo ancora più difficili le indagini, quasi a voler nascondere per sempre la verità."  (Ed. SuperPocket)
 
 
3)L'allievo, di Patrick Redmond: Nel college di Kirkston Abbey era accaduto qualcosa di sinistro. A scatenare forze distruttive nel tempio della migliore borghesia era stata la strana amicizia tra due studenti: il fragile Jonathan, vittima dei compagni e dei professori, e il diabolico Richard, dotato di un carisma ai limiti dell'umano. Erano come le due metà di una cosa sola, ed era destino che diventassero inseparabili. Poi un gioco malefico aveva preso loro la mano... Dopo tanti anni, l'unico testimone sopravvissuto a quegli eventi ha deciso di liberarsi la coscienza dal peso di una verità insostenibile. Ma il mondo è pronto ad ascoltarlo?  (Ed. I Miti)