Saluto del Parroco
Come è nata
Come arrivarci
L'edificio
Le attrezzature
Il santuario
La frazione Chiappi
Le gite
I campeggi
Le ricette di Rita
Erbe e Fiori
Contattaci

Il saluto del parroco

Rivolgo un caro saluto a tutti coloro che, attraverso le onde telematiche, "cliccheranno" sul sito della Casa Alpina per saperne un po' di più. Le nuove strade che Internet offre danno la possibilità di conoscere luoghi e persone in forma virtuale.
Spero che questo spinga poi i "naviganti" ad andare di persona ad esplorare le montagne della zona di Castelmagno dove ha sede la nostra Casa Alpina. Qui ognuno potrà trovare la pace ed il silenzio, il cielo azzurro e l'acqua linpida, un paesaggio in gran parte incontaminato che spinge ad andare sempre più in su per immergersi in quell'azzurro che fa pensare al Creatore.
Con i nuovi mezzi di comunicazione che in tempo reale ci mettono in contatto con le realtà più conosciute del mondo, si possono facilitare e rendere possibili incontri e contatti prima impensabili. Tutto ciò che favorisce la conoscenza delle persone e degli ambienti è benedetto da Dio, come ci ha insegnato il santo, forse il più universale di tutti, San Francesco d'Assisi.
Con i naviganti di Internet venite a conoscere questi luoghi bellissimi che già un tempo erano mete di incontri tra gente di paesi diversi. Presso la Casa Alpina troverete amici accoglienti e felici di incontrarvi.

Don Francesco Tarò
Parroco di Ceva