PROGRAMMA DELL'ANNO 2003 - 2004

 
Ci sarà un filo conduttore che abbiamo chiamato così:
 
       "Verso una città dove abitare, con diritto di cittadinanza per tutte/i".
Il tema vale sia per gl'incontri "laici" che per quelli biblici, che saranno non rigidamente fissati rispettivamente al sabato o al lunedì, ma intercambiabili a seconda delle opportunità che si presenteranno di volta in volta.
 
I titoli scelti per sviluppare questo tema sono:
 
- La maternità, intesa come farsi carico della vita altrui con coinvolgimento.
 
- La sobrietà felice
 
- Visibilità, intesa come ambivalenza della non-paura, con valenza soprattutto sociale, cioè libertà di poter camminare, in una città a misura di donna e di tutti i diversi
 
- Sinodo delle donne.
 
Programmando gl'incontri su questi temi, le segretarie cercheranno sempre di tener presenti i temi che sono stati scartati e che possono rientrare nel tema generale.  Comunque, se non basta il prossimo anno per sviluppare tutto, andremo avanti negli anni seguenti.
 
Le date fissate fino a Natale sono:
 
Lunedì 27 ottobre - ore 17,30 (da Lilli e Franca) - Tema biblico (Giacomina ci darà i testi da leggere)
 
Sabato 22 novembre - ore 9,30 (da Giacomina) - Tema laico:  La Maternità (già programmato)
 
Lunedì 15 dicembre - ore 17,30 (da Lilli e Franca) - Incontro natalizio con tema biblico, festeggiamenti e cena.
 
PROGRAMMA 2004
 
Sabato 10 gennaio   ore 9,30  -  da Giacomina          "La sobrietà felice" (Introduzione di Gabriella con la testimonianza di Paola)
 
Lunedì 16 febbraio   ore 17,30 - da Lilli e Franca       Incontro biblico (Ez.48,35    Ap.3,7-13)
 
Sabato 13 marzo      ore 9,30  -  da Giacomina          Sinodo delle donne  (Doranna di Pinerolo)
 
Lunedì 19 aprile       ore 17,30 - da Lilli e Franca       Incontro biblico  (Zac.14,11   Zac.20, 21b  Ap.21,9 - 22,1 ss)
 
Sabato 8 maggio      ore 9,30  -  da Giacomina          Verso una città dove abitare... La Visibilità
 
Sabato 5 o 19 giugno ore 9,30 - da Ausilia?               da programmare
L'orario dei lunedì è rimasto 17,30, con l'impegno di iniziare alle 18 in punto, ma di proseguire fino alle 20, specie nei casi in cui si debba scegliere il tema laico.
Tutte concordi abbiamo scelto , quando non siamo in grado di prepararci noi, di invitare altre donne, non per farci delle dotte lezioni, ma per parlarci partendo dalla loro esperienza. Privilegeremo donne di altre religioni, anche se non sappiamo bene come porre (e soprattutto non porre) la diversità.
Per l'incontro su la MATERNITA' si è deciso che Elisa farà un'introduzione (portando a termine il discorso dell'altra volta) e quelle di noi che hanno qualcosa da dire cercheranno di comunicarlo, in particolare Donatella e Gabriella che hanno esperienza di Affido, o chi ha avuto anziani o altre situazioni di cui prendersi cura.