Cultura & Filosofia Hip hop

Cercre di spiegare cos' è l 'Hip Hop e cosa rappresenta per noi.

Ho creato questa pagina dar modo a tutti voi di dire ai b-boys e le fly's che entrano in questo sito, cosa rappresenta la cultura hip hop per voi. Qui si parla esclusivamente della cultura e della filosofia  HH.         Pace Fratelli.

15 / 07 / 03    2:49
Di: Skill

Ora immagino che entrando in questa pagina voi siate B-Boyz o fly. Credo che amiate l' Hip hop con tutto il cuore, e rappresenti per voi non solo uno stile di vita, ma anche una filosofia.
Personalmente, credo che l' Hip Hop sia Essere.

Essere B-Boy e non apparirlo...
Essere se stessi e non sembrare...
Essere devoti e non farlo per frasi vedere (cosa che molti fanno).

Non si è Mc quando si ha fatto il demo Rigaz! e neppure si è writer quando si disegna un pezzo.!
No fratelli. Non funziona cosi. Credo che uno sia un buon  MC quando ci da dentro, fa i suoi live, fa i suoi freestyle e sfida altri Mc per poter imparare e migliorasi.
Il demo viene poi.. Quello vuol dire farsi conoscere come Mc. Se io mi faccio le serate con gli amici, o rappo solo nelle loro feste, nessuno mi conosce in giro, ma io sono un MC.

Ora vi spiego cosa odio:
A me sta in culo la gente che dice "Il rap è violento".
Cazzo il mondo la fuori non è nulla di dolce. Se parlare, esprimersi e fare ciò in cui si crede senza danneggiare nessuno è violento, fare le guerre cos'è?
Viviamo in un cazzo di mondo dove l' apparenza vale più di ciò che uno ha dentro o è. E questo non mi va bene.

Mi sta anche sul culo la gente che dice "Il rap non è musica"
Ma quel fottuto "UNZ UNZ" che si sente in ogni momento per le radio, per le televisioni e in qualunque altro posto,  è musica?
Quello però tutti lo accettano. Perchè? Perchè non ha contenuti. Il rap è nato come una musica di protesta. Semplicemente a quelle cazzo di persone che ci comandano (perchè siamo comandati!!) non sta bene che alcuni di noi si siano svegliati, abbiano aperto gli occhi, preso in mano un micro, o uno spray, e abbiano cominciato a ribellarsi, perchè non ci stanno a essere comandati. E logicamente ai potenti non sta bene.
Ricordate quando TUPAC (R.I.P.), quel uomo che ha aiutato a cambiare la mia vita, era vivo, e il vicepresidente Dan Quayle diceva " Non c'è posto per lui in questa società". Io credo che Pac abbia fatto molto di più di lui. La frase la lascio commentare a voi. A me fa schifo, come chi l' ha pronunciata.

Mi stanno sul culo in maniera incredibile le persone che prendono l' Hip Hop per il culo.
Credono sia un gioco! Pensano sia facile prendere in mano un micro e parlarci, visto che credono che il rap sia solo parlare. Si ma quanti poi sarebbero in grado di fare un discorso in rima contro un' altra persona, solo per il gusto di sfidarsi? Ma senza andare sul difficile, quanti cantanti sarebbero in grado di scriversi una canzone  di 64 battute in rima, che alla fine abbia un senso. Non dico logico, ma un senso. Nessuno, perchè la maggior parte degli artisti Pop, rock, o qualsiasi altro genere commerciale ,si fa scrivere i testi da alcuni le basi da altri e a loro tocca solo cantarle e farle ritoccare per non sembrare stonati. Vedi Avril Lavigne, tanto successo. Mi hanno fatto sentire il Cd. Non mi piace il genere, ma lei ha una voce decente. La sento in Live... Ho dovuto raccogliere i coglioni da terra. Per molti è cosi. Credo che pochi abbiano la voce e il talento di R.Kelly. Ma il bello è che queste persone insultano il rap prima, e poi vogliono che qualcuno metta una strofa rappata nelle loro canzoni. Fanculo.
Poi vorrei sapere perchè mi sfottono se ho i pantaloni larghi. Rega io ho bisogno di spazio per le palle!. Dentro i pantaloni aderenti muoio.
Non capiscono cos'è l' hip Hop. Per loro è qualcosa di estraneo, e allora bisogna prenderlo per il culo. Stessa storia comunque con la gente di colore. Fanno i fascisti, razzisti e merde varie. Personalmente: persone del genere non le considero. Un Africano lo rispetto, e lo chiamo Fratello. Anche se non lo conosco.

 

Ma le persone che mi stanno più in culo sono quelle che vanno in giro a dire che sono Rapper, poi se gli chiedi "da quanto sei un b-boy?" rispondono "io non sono un b-boy, sono un rapper!". Mi è capitato di sentirlo. Davvero.
E' triste ma è cosi. Le persone che si vantano di esserci dentro e non lo sono rovinano la nostra scena più di quello che fanno gli altri. E la scena Italiana è a terra.
Mi stanno sul cazzo i Punk che taggano, perchè ormai taggare "è una cosa da Punk" (Sti cazzi, il writing è solo parte dell' Hip Hop!!). Fa figo! Scrivono il loro nome sul muro e poi dicono "Guarda l' ho fatto io", e non si rendono conto che c'è gente che conosce il nome "Skill" senza sapere che nome di battesimo o faccia io abbia. Perchè quando faccio i pezzi io sono Skill,  e i pezzi non sono di Roberto. Non me ne frega un cazzo di andare da una tipa e dirgli "vedi quel pezzo, l' ho fatto io!". Se sei un figo lo sei anche senza fare pezzi. Anche quando Rappi. Cos' è che deve spaccare: la tua voce o la tua faccia? Io amo gli M.O.P.. Se mi metti un disco dell' artista  più underground e sconosciuto del mondo in cui c'è un featuring di Lil' Fame te lo riconosco al volo il suo flow. Se mi metti la sua foto in faccia non saprei dirti chi è.  Ma in tutto l' Hip Hop è così. L' immagine è inutile, è il talento ciò che conta. I baggy ci sono per questo. Servono a rendere indefinibili  i lineamenti del corpo. Il messaggio è chiaro cazzo: Meglio essere che apparire.

Io la vedo cosi fratelli. L'Hip Hop può essere paragonato alla Santa Bibbia. Ognuno lo interpreta a suo modo. Ma alla fine le persone che lo capiscono  e lo amano, lo interpretano in un unica maniera. Quella giusta!

Lascio lo spazio a voi.

Pace A Tutti I Fratelli, E Amore Per Le Sorelle.

Massimo Rispetto a chi nell' Hip hop ci crede.

                                                                                                                                        Pace

                                                                                                                                       --Skill--