Le nostre escursioni per il 2000

 

 

Il nostro centro organizza ogni anno una serie di viaggi a cavallo di diversa durata ed impegno.

Nel calendario che segue troverete una lista di date e appuntamenti con i vari livelli di impegno e di difficoltà per i binomi.

Requisiti fondamentali sono: una buona preparazione equestre ed escursionistica,essere patentati con almeno una Federazione equestre,avere buon spirito di partecipazione alle attività di gruppo.

Tutti i nostri viaggi sono guidati da un quadro tecnico federale, ed assistiti da personale qualificato con apposite attrezzature, come: Jeep assistenza per cucina e pronto intervento;primo intervento di pronto soccorso sia umano che veterinario;assistenza tecnica e di mascalcia e quant’altro occorra per una buona riuscita del viaggio in sicurezza.


GENNAIO
due giorni a cavallo nel Parco Nazionale del Circeo


Escursione sul litorale Pontino all’interno delle spiagge del Circeo fino al litorale di Sabaudia con escursione all’interno del Parco Nazionale guidati dalle guardie forestali a cavallo. L'escursione è pianificata per il 22 ed il 23


FEBBRAIO due giorni a cavallo tra i Castelli Romani

Escursione di due giorni all’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani con partenza e rientro al centro ed arrivo serale in località Pratoni del Vivaro sede degli ultimi Mondiali d’ equitazione. L'escursione è pianificata per il 19 ed il 20

 

MARZO Sulle spiagge di Anzio

Escursione di due giorni sul litorale romano, in località Anzio-Lavinio, con visita all’entroterra con pinete e sughereti. La domenica lunga galoppata sulla spiaggia con pranzo a base di pesce. L'escursione è pianificata per il 18 ed il 19

 

APRILE Norma ed i Giardini di Ninfa

Viaggio di quattro giorni a cavallo.Partendo dal centro percorreremo la vallata del fiume Sacco, saliremo sui Monti Lepini utilizzando le antiche mulattiere per riscendere nella pianura pontina e visitare i Giardini di ninfa. Ritorneremo sui monti Lepini per percorrerne una parte in cresta, ed arrivare al paese di Segni.Dal quale continueremo fino all’antico pascolaro (Via di transumanza) percorrendo il quale faremo ritorno al Centro. La partenza è orevista per il 22 e il rientro il 25.

 

MAGGIO La montagna

Viaggio di tre giorni in montagna, niente alberghi,niente ristoranti.Silenzio e tranquillità,campi e bivacchi assistiti la faranno da padroni in questi tre giorni.Partendo dal centro percorreremo: I Monti Prenestini,Tiburtini,Affilani. Attraversando piccoli borghi medievali e percorrendo gli antichi passaggi faremo rientro al centro dopo giorni d’ assoluta natura e silenzio. Partenza il 26.

 

GIUGNO/LUGLIO Equiraduno FITEEC-ANTE .

Il nostro centro organizza una delle tratte di avvicinamento al Parco dei monti Cimini di Viterbo. La tratta avrà la durata di quattro giorni che, partendo da Città della Pieve arriverà dopo aver attraversato diverse riserve naturali Toscane e dell’alto Lazio nel Parco dei Monti Cimini sede dell’Equiraduno Nazionale. Dal 27 giugno al 3 luglio.

 

LUGLIO Le baite di Gorga

Viaggio di tre giorni che, partendo dal centro arriveremo sui Monti Lepini per percorrerne una parte ed arrivare fino alle baite di Gorga, dove, in quei giorni, ha luogo la festa della montagna. Partenza il 28.

 

AGOSTO Parco Nazionale dei Monti Simbruini

Viaggi a cavallo su richiesta, all’interno del parco dei Monti Simbruini, parco che si colloca ai confini dell’Appennino Lazio/Abruzzese. Possiamo organizzare sia viaggi itineranti che con escursioni a margherita e rientro serale presso lo steso rifugio.Organizziamo anche per conto di altri Circoli Ippici.

Occorre prenotare con largo anticipo per permetterci di affittare i rifugi.

 

SETTEMBRE Fiuggi ed il Borgo di Fumone

Viaggio di tre giorni durante i quali percorreremo le Vallate della Ciociaria fino ad arrivare a Fiuggi, visiteremo l’antico Castello di Fumone,proseguiremo ritornando in Montagna fino ad arrivare ad Altipiani di Arcinazzo dal quale, il terzo giorno faremo rientro al centro. L'escursione è pianificata per il 22, 23 ed il 24.

 

OTTOBRE Toscana a cavallo

Viaggio di tre giorni all’interno del Parco Nazionale della sterpaia in toscana,vicino Piombino con lunghe galoppate sulle spiagge toscane. Dal 20 al 22.

 

NOVEMBRE Le spiagge di Anzio

Escursione di due giorni sul litorale romano, con lunghe galoppate sulla spiaggia e mangiate di pesce.Visita nell’entroterra tra classiche pinete e sughereti ancora in attività. Partenza il 18 e rientro il 19.

Per qualsiasi informazione e dettaglio potrete rivolgerVi presso il centro, telefonarci o inviarci una email di richiesta informazioni.

 

Home

Centro Turismo Equestre Santo Pietro

Via di Genazzano Km 0.900

Tel. 06.9579.030

Genazzano (RM)

settembre 2000 by Roberto