STORY

Gli Hungry Heroes nascono alla fine del 1999; il nome deriva da un testo dei Metallica (Disposable Heroes) ed è proprio la band californiana a rappresentare inizialmente il punto di coesione musicale del nucleo originario formato da Massimiliano De Panfilis (lead guitar), Pierluigi Ventresca (drum) e Cristian Esposito (rhythm guitar, vocals).
Nell'arco di un mese, infatti, la band mette su un repertorio di "Metallica classic covers" (Master of puppets, Orion, One, Creeping death, ecc.) e, dopo aver reclutato al basso Mario Polisena, non perde tempo cominciando ad esibirsi in clubs, rassegne ed eventi in Abruzzo (provengono da Sulmona) ma anche fuori regione (in particolare segna una svolta emotiva per gli Hungry Heroes il "Metallica Tribute" tenutosi al Jail Club Show di Napoli).
Nell' estate del 2000 Polisena esce dal gruppo ed è subito rimpiazzato da Massimo Peluso, amico degli Hungry Heroes e già chitarrista nella death metal band No More Fear, la sua posizione di bassista è comunque transitoria (proprio per gli impegni con il suo gruppo) e gli Hungry Heroes sono tuttora alla ricerca della persona giusta per ricoprire quel ruolo.
Nonostante i problemi di formazione l'attività live continua di pari passo con la composizione di pezzi propri, incentrati sulla ricerca di un sound personale ed uno stile originale.
La svolta stilistica si ha in proposito quando subentra nella veste di lead vocalist Silvia Di Rocco (ottobre 2000). La cantante, dotata di grande estensione e una calda timbrica Hard Rock, consolida l'orientamento verso un metal che senza dimenticare tecnica ed impatto è incentrato su una grande ricerca della melodia.
Dopo altre apparizioni live tra le quali spicca quella del 04/01/2001 al Palasport di Sulmona (davanti a circa 1500 persone insieme a No More Fear, Seventh Prophecy e Blood Stained Host, nell' ambito del "Sulmonamusica winter 2001") in cui vengono presentati al pubblico i nuovi brani oltre ancora ad alcune covers, gli Hungry Heroes sono ormai in procinto, ad un anno e mezzo dal debutto, di entrare in studio per la registrazione di un mini cd autoprodotto: si tratta di un concept composto di sei tracks (più un video) il cui titolo sarà "On The Brink Of Ruin".