Test sulla nuova versione di  Virus Scan


VirusScan V5.0 for Windows 95/98La McAfee ha da poco rilasciato le nuove versioni del famoso antivirus Virus Scan. I nostri tecnici hanno effettuato test su questa nuova versione che finalmente ritorna al primo posto assieme a Norton AntiVirus. Il sotware è in grado di proteggere da virus trasmessi via Internet, dai codici infetti contenuti nelle e-mail, da file e applicazioni Active X, Java e Java Script. La release  4.5 per e-business è integrata a ePolicy Orchestrator e permette gli aggiornamenti  via Internet  prevenendo attacchi di virus utilizzando un sistema di upgrade incrementale. La McAfee ha minimizzato la dimensione dei file di aggiornamento in modo da velocizzarne la distribuzione. Il programma antivirus contiene numerose novità:

  • per le imprese, una serie di filtri che bloccano indirizzi Ip e Url potenzialmente dannosi e la funzione E-mail X-ray permette agli amministratori di sistema di controllare gli allegati non aperti e di rilevare la presenza di virus nascosti, trasmessi tramite posta elettronica.
  • per gli utilizzatori privati, viene proposto VirusScan 5.0, aggiornabile utilizzando una modalità incrementale ed impiegando file di dimensioni ridotte rispetto ai precedenti. Le funzioni sono numerose: Safe & Sound mette al sicuro i dati, creando una copia di backupe proteggendola in una zona sicura dell'hard disk. Quarantine mette in quarantena file ed e-mail tendenzialmente dannosi, consentendo  la verifica dei file da parte dei laboratori Avert (Anti-virus emergency response team) della McAfee. VirusScan viene integrato con  Active Virus Defense e utilizza Viru Logic per la la sicurezza su Internet, avvalendosi di un sistema  euristico per intercettare eventuali virus. I prodotti Active Virus Defense sono compatibili con le piattaforme Linux, Windows 95/98, Nt e 2000, Novell Netware, Sun Solaris, Hp-Ux, Ibm Aix, Sco Open Server e Mac Os. 

Il prezzo di vendita di Virus Scan 5.0 è di circa 95.000 lire.

 

UFFICIO STAMPA

Ufficio Stampa del  C.R.A. Professor  Virus

craprofvir@tiscalinet.it