GESTIONE BOSCHI COMUNALI

 

Il Coordinamento Provinciale CFS di Torino per convenzione con la Regione Piemonte svolge l’attività di consulenza tecnica per i Comuni in materia di progettazione degli interventi selvicolturali a macchiatico positivo di boschi comunali.

Tale attività di consulenza viene estesa anche alle utilizzazioni di impianti di arboricoltura da legno.

Inoltre ha l’incarico di approvare i progetti di utilizzazione predisposti da altri Enti o da professionisti.

 

Per i Comuni della Comunità Montana Alta Valle Susa, l’attività tecnica di progettazione è svolta dal Consorzio Forestale Alta Valle Susa.

 

L’aggiudicazione dei lavori relativi agli interventi selvicolturali nei boschi comunali avviene mediante vendita del materiale legnoso da utilizzare.

La vendita avviene, normalmente a corpo, a cura degli Enti proprietari.

 

Il documento progettuale consultabile dalle ditte interessate all’acquisto è il Capitolato d’Oneri al quale vengono abitualmente allegati il piedilista diametrico di martellata e un riepilogo del piedilista per classi di diametro.

 

Per informazioni sui lotti in vendita consultare l’elenco provinciale predisposto dal Coordinamento Provinciale CFS di Torino.

 

Per informazioni sulle date dei procedimenti di vendita contattare gli Enti Proprietari.

 

Ulteriori informazioni tecniche sulle utilizzazioni forestali in vendita possono essere richieste al Responsabile dell’Area foreste del CFS di Torino dr for Diego Noveri al numero:

 

011 / 432 6104 – 0348 / 155 16 23

 

Per i lotti dell’Alta Valle Susa può essere contattato il Direttore del Consorzio Forestale Alta Valle Susa Dott.Alberto Dotta al numero:

 

0122 / 83 10 79 – 0335 / 60 85 388