CGS Rondinella - associazione culturale

viale Matteotti, 425 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09

Home Su Commenti

Per ricevere la newsletter scrivi a info@cinemarondinella.it

Giugno 2004

 

INAUGURAZIONE
Martedì 15 giugno, ore 21,30 DOPO MEZZANOTTE
di Davide Ferrario - Italia 2004; con Giorgio Pasotti, Francesca Picozza
Commedia - 92 minuti
Martino è il custode notturno della Mole Antonelliana e lì passa le sue giornate quando non lavora. Amanda e l'Angelo invece provengono dalla parte opposta della città. Il destino vuole che un giorno Amanda sia costretta a fuggire dalla polizia e debba chiedere aiuto a Martino che decide di nasconderla nella Mole.

Mercoledì 16 giugno, ore 21,30 MONSTER
di Patty Jenkins - USA 2004; con Charlize Theron, Cristina Ricci
Drammatico - 103 minuti
Aileen a tredici anni è già sulla strada e già incinta, quando si trasferisce in Florida diventa una prostituta da autostrada. Tra il 1989 e il 1990 Aileen inizia una relazione con una ragazza di nome Selby. In quello stesso periodo inizia la serie di omicidi per Aileen che uccide ogni uomo che tenta di violentarla.

Giovedì 17 giugno, ore 21,30 L'EREDITA'
di Per Fly - Danimarca/Svezia, 2003; con Ulrich Thomsen, Lisa Werlinder
Drammatico - 108 minuti
Christoffer, rampollo dei proprietari delle acciaierie Moller, ha deciso di non occuparsi più degli affari di famiglia. E' felicemente sposato con Maria, un'attrice svedese e vive a Stoccolma. Quando il padre si suicida, la madre insiste affinché torni a casa e prenda le redini dell'azienda... 

Venerdì 18 giugno, ore 21,30 CALENDAR GIRLS
di Nigel Cole - Gran Bretagna, 2003; con John Alderton, Annette Crosbie 
Commedia - 106 minuti
The Women's Institute, in Inghilterra, incoraggia le antiche tradizioni femminili... Un gruppo di donne straordinarie, cercando un nuovo modo per raccogliere fondi a favore dell'ospedale locale, decide di prendere il calendario annuale dell'istituto e di trasformarlo in qualcosa di un po' diverso dal solito... 

Sabato 19 giugno, ore 21,30 PRIMA TI SPOSO POI TI ROVINO
di Joel Coen - USA, 2003; con George Clooney, Catherine Zeta-Jones
Commedia - 101 minuti
Miles Massey, un affermato divorzista di Los Angeles che conduce un'esistenza apparentemente felice e invidiabile, è in realtà in una fase di stallo. Tutto cambia quando incontra la bella Marylin Rexroth, futura ex moglie del suo cliente Rex Rexroth, ricco imprenditore immobiliare e inguaribile dongiovanni.

Domenica 20 giugno, ore 21,30 ALLA RICERCA DI NEMO
di Andrew Stanton, Lee Unkrich - USA, 2003
Animazione - 106 minuti
Quando, durante il suo primo giorno di scuola, il pesciolino clown Nemo viene catturato e finisce nell'acquario di un dentista, al povero padre Marlin non resta che partire alla sua ricerca e attraversare l'oceano.

Lunedì 21 giugno, ore 21,30 IL RITORNO
di Andrey Zvyagintsev - Russia, 2003; con Ivan Dabronrdvay, Kostantin Lavronenko
Drammatico - 106 minuti
Dopo anni di assenza un padre ritorna a casa e convince i suoi due figli a partire con lui per un viaggio la cui meta è un'isola lontana.

CINEMEMORIA
Martedì 22 giugno, ore 21,30 BUONGIORNO NOTTE
di Marco Bellocchio - Italia, 2003; con Maya Sansa, Roberto Herlitzka
Drammatico - 103 minuti
Chiara, giovane terrorista appartenente alla lotta armata, è coinvolta nel sequestro Moro. Di contro è chiamata a vivere la normalità del quotidiano con i suoi ritmi di sempre: un ufficio, un lavoro dei colleghi e un amico che sembra leggerla nel profondo più di quanto lei riesca a fare.

Mercoledì 23 giugno, ore 21,30 CATERINA VA IN CITTÁ
di Paolo Virzì - Italia, 2003; con Sergio Castellitto, Margherita Buy, Alice Teghil
Commedia - 103 minuti
La famiglia Iacovoni si trasferisce a Roma dalla provincia. Giancarlo è un insegnante di ragioneria che tra le pareti domestiche soffoca di complessi la moglie "provinciale" Agata e spinge la spaesata e candida figlia Caterina a farsi avanti tra quelle amiche della sua classe che hanno alle spalle una famiglia "rilevante"... 

Giovedì 24 giugno, ore 21,30 IL GENIO DELLA TRUFFA
di Ridley Scott - USA, 2003; con Nicolas Cage, Sam Rockwell
Commedia - 115 minuti
Un truffatore incallito, Roy, e il suo protetto Frank, stanno per mettere a segno un bel colpo legato a transazioni finanziarie, quando arriva la figlia adolescente di Roy, Angela, a rompergli le uova nel paniere.

Venerdì 25 giugno, ore 21,30 LA GIURIA
di Gary Fleder - USA, 2004; con Dustin Hoffman, Gene Hackman
Thriller - 124 minuti
Un giurato dall'interno e una donna dall'esterno stanno cercando di manipolare la giuria popolare di un processo che coinvolge un'azienda produttrice di armi.

Sabato 26 giugno, ore 21,30 ABBASSO L'AMORE
di Peyton Reed - USA, 2004; con Ewan McGregor, Renée Zellweger
Commedia - 101 minuti
New York City, 1963. Barbara Novak è la scrittrice del best seller "Abbasso l'amore", una donna che ha fatto della lotta al romanticismo un cavallo di battaglia e un motivo di grandi guadagni. Sulla sua strada però, incontra Catcher Block, un giornalista che deve scrivere su di lei una storia da copertina.

Domenica 27 giugno, ore 21,30 MONA LISA SMILE
di Mike Newell - USA, 2003; con Julia Roberts, Julia Stiles
Romantico - 123 minuti
Nel 1953 Katherine Watson, una giovane professoressa di storia al suo primo incarico, accetta un posto al Wellesley College. Uno spirito libero come Katherine si fa notare subito in un istituto per sole femmine, dove le studentesse sono divise fra regole repressive e il desiderio di libertà.

Lunedì 28 giugno, ore 21,30 PRIMO AMORE
di Matteo Garrone - Italia, 2003; con Vitaliano Trevisan, Michela Cescon
Drammatico - 110 minuti
Vittorio cerca una donna che corrisponda al suo ideale. Attraverso un annuncio incontra Sonia, una ragazza dolce, simpatica, intelligente, ma che pesa 57 chili… Troppi. Lui, che di mestiere fa l'orafo, vorrebbe modellare il suo corpo e la sua mente come il fuoco fa con l'oro dei suoi gioielli.

Martedì 29 giugno, ore 21,30 AGATA E LA TEMPESTA
di Silvio Soldini - Italia, 2003; con Licia Maglietta, Giuseppe Battiston, Emilio Solfrizzi
Commedia - 118 minuti
Agata, una donna convinta di avere un fratello, che ama i libri, fa la libraia ed è innamorata di un ragazzo più giovane, fulmina lampadine al suo passaggio. Un giorno scopre che suo fratello Gustavo in verità non è suo fratello.

Mercoledì 30 giugno, ore 21,30 A MIA MADRE PIACCIONO LE DONNE
di Daniela Fejerman, Inés Parìs - Spagna, 2003; con Silvia Abascal, Leonor Watling
Commedia - 95 minuti
Elvira si incontra con le sue sorelle, Jimena e Sol, per il compleanno della loro madre Sofia, una famosa pianista, separata da anni dal marito. Sofia approfitta dei festeggiamenti per dare alle sue figlie una notizia importante: si è di nuovo innamorata. Ma c'è qualcos'altro: il suo compagno... è una donna.

Home Su Commenti

Inviate a info@cinemarondinella.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito.
Copyright © 1999-2001 Cinema Rondinella
Aggiornato il: 01 giugno 2004