CGS Rondinella - associazione culturale

viale Matteotti, 425 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09

Home Su Commenti

Per ricevere la newsletter scrivi a info@cinemarondinella.it

Luglio 2004

 

Giovedì 1 luglio, ore 21,30 UN FILM PARLATO
di Manoel De Oliveira - Portogallo, 2003; con John Malkovich, Stefania Sandrelli, Catherine Deneuve
Drammatico - 96 minuti
Rosa Maria, giovane professoressa universitaria di storia, attraversa il Mediterraneo in crociera con la figlia Maria Joana, diretta a Bombay, in India, per incontrare suo marito. Nelle diverse città in cui sosta lungo la crociera, conoscerà per la prima volta i luoghi di cui parla nelle sue lezioni...

Venerdì 2 luglio, ore 21,30 L'AMORE É ETERNO FINCHÉ DURA
di Carlo Verdone - Italia, 2003; con Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca
Commedia - 106 minuti
Dopo aver scoperto che suo marito Gilberto ha partecipato ad uno "Speed-date", ovvero una serata in cui si deve trovare un partner in tre minuti, Tiziana lo caccia di casa. 
Gilberto viene ospitato in casa di Andrea, il suo socio nel negozio di ottica, che vive da più di sei mesi con Carlotta, una trentenne che fa l'agente immobiliare...

Sabato 3 luglio, ore 21,30 21 GRAMMI - IL PESO DELL'ANIMA 
di Alejandro González Iñárritu - USA, 2003; con Sean Penn, Naomi Watts, Benicio Del Toro 
Drammatico - 121 minuti
Christina, una donna che ha perso marito e figlie in un incidente, Paul, un matematico seriamente ammalato, e Jack, un ex criminale ora redento attraverso la fede, si ritrovano per caso uniti dal destino. 21 grammi è il peso che si perde quando si muore... il peso dell'anima.

Domenica 4 luglio, ore 21,30 TERRA DI CONFINE
di Kevin Costner - USA, 2004; con Kevin Costner, Robert Duvall, Annette Bening
Western - 130 minuti
Un ex pistolero, Charley White, ora si occupa di pascolare animali insieme ad un anziano cowboy, Boss Spearman. Quando uno sceriffo corrotto che detta legge in una cittadina di frontiera li attacca apertamente Charley è costretto a riprendere in mano le armi.

SGUARDOGIOVANE
Lunedì 5 luglio, ore 21,30 FAME CHIMICA
di Antonio Bocola, Paolo Vari - Italia, 2004; con Marco Foschi, Matteo Gianoli, Valeria Solarino
Drammatico - 95 minuti
Due amici continuano a trovarsi nella piazza dove si sono conosciuti da bambini e dove sono cresciuti insieme, con i ragazzi della periferia urbana, i cosiddetti "zarri". Ormai hanno due vite diverse, uno vive facendo il "pusher" l'altro ha un lavoro regolare, molto faticoso e mal pagato...

Martedì 6 luglio, ore 21,30 TRE METRI SOPRA IL CIELO
di Luca Lucini - Italia, 2004; con Katy Louis Saunders, Riccardo Scamarcio 
Commedia/Sentimentale - 102 minuti
Babi ha diciotto anni, è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro. Step ha diciannove anni e passa le sue giornate con un gruppo di teppisti. I due ragazzi, con i loro mondi così lontani, s'incontrano per caso e... 

Mercoledì 7 luglio, ore 21,30 CHE NE SARÁ DI NOI
di Giovanni Veronesi - Italia, 2004; con Silvio Muccino, Violante Placido
Commedia - 105 minuti
Nell'atmosfera magica della ''Caldera'' (il cratere del vulcano) di Santorini si consuma il viaggio iniziatico di tre ragazzi, Matteo, Paolo e Manuel, che non sanno quasi nulla della propria vita.

Giovedì 8 luglio, ore 21,30 LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA
di Peter Webber - Gran Bretagna/Lussemburgo 2003; con Scarlett Johansson, Colin Firth
Drammatico - 99 minuti
XVII Secolo: la giovane Griet entra a servizio in casa del pittore Johannes Vermeer, tra i due nasce un rapporto intenso quanto inespresso e la ragazza finisce per posare per uno tra i quadri più celebri del maestro, "La ragazza con l'orecchino di perla".

Venerdì 9 luglio, ore 21,30 MYSTIC RIVER
di Clint Eastwood - USA, 2003; con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon
Drammatico - 136 minuti
Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto... 

Sabato 10 luglio, ore 21,30 TUTTO PUÓ SUCCEDERE
di Nancy Meyers - USA, 2003; con Jack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves
Commedia - 123 minuti
Il dottor Julian Mercer deve correre ad occuparsi di un paziente colpito da infarto a casa della madre della sua giovane fidanzata. Harry Sanborn, installato nella casa della coetanea suocera, finisce per innamorarsi di lei. Anche il giovane dottore, però prova una forte attrazione per la signora Erica Barry, ben più anziana di lui.

Domenica 11 luglio, ore 21,30 SECRET WINDOW
di David Koepp - USA, 2004; con Johnny Depp, Timothy Hutton
Thriller - 95
Mort Rainey è uno scrittore di successo, ma non fa altro che dormire sul suo divano preferito per quasi 16 ore al giorno. L'uomo è nel pieno di un divorzio doloroso e la separazione ha prosciugato tutte le sue energie e spazzato via ogni ispirazione. Quando pensa di aver toccato il fondo uno sconosciuto psicotico bussa alla sua porta...

Lunedì 12 luglio, ore 21,30 I DIARI DELLA MOTOCICLETTA
di Walter Salles - USA/Argentina 2004; con Gael Garcia Bernal, Rodrigo De La Serna
Drammatico - 126 minuti
Nel 1952, due giovani argentini, Ernesto Guevara e Alberto Granado, si misero in viaggio per scoprire la vera America Latina. I due amici lasciano l'ambiente familiare di Buenos Aires su una sgangherata Norton 500 del 1939... 

Martedì 13 luglio, ore 21,30 NON TI MUOVERE
di Sergio Castellitto - Italia, 2004; con Sergio Castellitto, Penelope Cruz
Drammatico - 125 minuti
Una giornata di pioggia, uno stop non rispettato, una ragazza di quindici anni che frena, scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso in cui il padre lavora come chirurgo. Mentre un collega opera sua figlia, Timoteo racconta un'estate arroventata di tanti anni prima con una donna docile e derelitta dal nome spropositato, Italia.

Mercoledì 14 luglio, ore 21,30 LE INVASIONI BARBARICHE
di Denys Arcand - Canada/Francia, 2003; con Marie Josè Croze, Rémy Girard
Drammatico - 99 minuti
Remy, divorziato, cinquant'anni, è all'ospedale. La sua ex moglie chiama d'urgenza il loro figlio Sebastien da Londra. Prima il ragazzo esita poi però, rientra a Montreal e organizza al capezzale di suo padre una sorta di rimpatriata: amici, compagni, parenti e anche vecchie amanti.

Giovedì 15 luglio, ore 21,30 MI PIACE LAVORARE (MOBBING)
di Francesca Comencini - Italia, 2003; con Nicoletta Braschi, Camille Dugay Comencini
Drammatico - 95 minuti
Anna, segretaria di terzo livello, madre single, vive un calvario nella sua azienda. Lentamente, ma inesorabilmente, il gruppo dei colleghi si scatena contro di lei. Le vessazioni iniziano, piccole, invisibili, ma ripetute...

Venerdì 16 luglio, ore 21,30 KILL BILL - VOLUME 1
di Quentin Tarantino - USA, 2003; con Uma Thurman, Vivica A. Fox
Azione - 104 minuti
"The Bride" è una ex-killer dei "Deadly Viper Assassination Squad". Aggredita e quasi uccisa il giorno delle nozze per ordine del suo padrino Bill, Bride cade in coma. Dopo quattro anni, però, si risveglia con una sola missione: uccidere Bill.

CINEMEMORIA
Sabato 17 luglio, ore 21,30 IN MY COUNTRY
di John Boorman - Gran Bretagna/Sud Africa, 2004; con Juliette Binoche, Samuel L. Jackson
Drammatico - 101 minuti
Langston Whitfield è un giornalista del Washington Post. Il suo editore lo manda provocatoriamente in Sud Africa a seguire le udienze della Commissione per la Verità e la Riconciliazione. Anna Malan è una poetessa Afrikaner che segue le udienze per conto di una radio. Essendo una sud africana bianca è distrutta dai racconti di crudeltà e depravazione commessi dai suoi compatrioti.

Domenica 18 luglio, ore 21,30 KODA FRATELLO ORSO
di Robert Walker, Aaron Blaise - USA, 2003
Animazione - 84 minuti
Quando il giovane Kenai viene trasformato in orso come punizione degli Spiriti superiori, si trova ad affrontare un mondo a lui totalmente sconosciuto. Lo aiuterà Koda, un cucciolo di orso che ha perso la sua mamma e spera di rincontrarla al "Festival del Salmone", e una coppia di alci bizzarre. 

Lunedì 19 luglio, ore 21,30 COFFEE & CIGARETTES
di Jim Jarmusch - USA, 2004; con Roberto Benigni, Tom Waits, Steve Buscemi
Commedia - 90 minuti
Un insieme di cortometraggi travestito da film (o viceversa, forse). Ogni sequenza presenta una serie di personaggi seduti, affaccendati a bere caffè, fumare e discutere di temi svariati. Il cast è composto da un eclettico gruppo di straordinari attori e musicisti, una vera chicca. Si alternano sequenze in bianco (le sigarette) e nero (il caffè) fotografate in maniera mirabile.

Martedì 20 luglio, ore 21,30 L'AMORE RITORNA
di Sergio Rubini - Italia, 2004; con Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Giovanna Mezzogiorno
Commedia - 108 minuti
Luca Florio è un attore di una quarantina d'anni. E' nel pieno della carriera, ha il ruolo del protagonista in un film importante, è prossimo a realizzarne uno suo come regista. Ma a deviare il corso della sua esistenza, un fatto improvviso: Luca viene colto da un malore.

Mercoledì 21 luglio, ore 21,30 LOST IN TRANSLATION
di Sofia Coppola - USA, 2003; con Bill Murray, Scarlett Johansson
Commedia - 103 minuti
Bob Harris e Charlotte sono due americani a Tokyo. Bob è una star del cinema ed è a Tokyo per girare uno spot pubblicitario per una marca di whisky, mentre Charlotte è una giovane donna che arranca dietro al marito fotografo instancabile. Colpiti entrambi da insonnia...

Giovedì 22 luglio, ore 21,30 AGATA E LA TEMPESTA
di Silvio Soldini - Italia, 2003; con Licia Maglietta, Giuseppe Battiston, Emilio Solfrizzi
Commedia - 118 minuti
Agata, una donna convinta di avere un fratello, che ama i libri, fa la libraia ed è innamorata di un ragazzo più giovane, fulmina lampadine al suo passaggio. Un giorno scopre che suo fratello Gustavo in verità non è suo fratello.

Venerdì 23 luglio, ore 21,30 BIG FISH
di Tim Burton - USA, 2003; con Ewan McGregor, Helena Bonham Carter, Steve Buscemi
Drammatic/Fantasy - 130 minuti
William Bloom, al capezzale di suo padre, cerca di scoprire che uomo fosse attraverso i racconti mitici e le tante leggende, che Edward Bloom gli ha raccontato fin da quando era bambino e ai quali, da un po' di anni a questa parte, ha smesso di credere.

Sabato 24 luglio, ore 21,30 THE PASSION - LA PASSIONE DI CRISTO
di Mel Gibson - USA, 2004; con James Caviezel, Hristo Jivkov, Monica Bellucci
Drammatico - 121 minuti
Liberamente ispirato ai Vangeli di Luca, Giovanni, Matteo e Marco. Le ultime 12 ore di Cristo, dall'Orto degli Ulivi (Getsemani) dove Gesù si è recato per pregare, fino alla sua morte. 

Domenica 25 luglio, ore 21,30 KILL BILL - VOLUME 1
di Quentin Tarantino - USA, 2003; con Uma Thurman, Vivica A. Fox
Azione - 104 minuti
"The Bride" è una ex-killer dei "Deadly Viper Assassination Squad". Aggredita e quasi uccisa il giorno delle nozze per ordine del suo padrino Bill, Bride cade in coma. Dopo quattro anni, però, si risveglia con una sola missione: uccidere Bill.

Lunedì 26 luglio, ore 21,30 DOGVILLE
di Lars Von Trier - Danimarca/Francia, 2003; con Nicole Kidman, Paul Bettany
Drammatico - 139 minuti
Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la collettività. Quando si viene a sapere che la donna è una ricercata...

Martedì 27 luglio, ore 21,30 IL SIERO DELLA VANITÁ
di Alex Infascelli - Italia, 2004; con Margherita Buy, Francesca Neri, Valerio Mastrandrea
Drammatico - 91 minuti
Il paese è sconvolto quando, uno ad uno, scompaiono nel nulla alcuni dei più famosi personaggi dello spettacolo. Il guru televisivo Sonia Norton non esita a chiamarlo ''un attacco senza precedenti al cuore della nazione". I media si scatenano. Gli inquirenti brancolano nel buio...

Mercoledì 28 luglio, ore 21,30 LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA
di Peter Webber - Gran Bretagna/Lussemburgo 2003; con Scarlett Johansson, Colin Firth
Drammatico - 99 minuti
XVII Secolo: la giovane Griet entra a servizio in casa del pittore Johannes Vermeer, tra i due nasce un rapporto intenso quanto inespresso e la ragazza finisce per posare per uno tra i quadri più celebri del maestro, "La ragazza con l'orecchino di perla".

Giovedì 29 luglio, ore 21,30 I DIARI DELLA MOTOCICLETTA
di Walter Salles - USA/Argentina 2004; con Gael Garcia Bernal, Rodrigo De La Serna
Drammatico - 126 minuti
Nel 1952, due giovani argentini, Ernesto Guevara e Alberto Granado, si misero in viaggio per scoprire la vera America Latina. I due amici lasciano l'ambiente familiare di Buenos Aires su una sgangherata Norton 500 del 1939...

Venerdì 30 luglio, ore 21,30 LE INVASIONI BARBARICHE
di Denys Arcand - Canada/Francia, 2003; con Marie Josè Croze, Rémy Girard
Drammatico - 99 minuti
Remy, divorziato, cinquant'anni, è all'ospedale. La sua ex moglie chiama d'urgenza il loro figlio Sebastien da Londra. Prima il ragazzo esita poi però, rientra a Montreal e organizza al capezzale di suo padre una sorta di rimpatriata: amici, compagni, parenti e anche vecchie amanti.

Sabato 31 luglio, ore 21,30 KILL BILL - VOLUME 2
di Quentin Tarantino - USA, 2004; con Uma Thurman, Samuel L. Jackson
Azione - 132 minuti
La "Vendetta della Sposa" continua. Dopo aver ucciso le sue ex colleghe, le "Vipere" O-Ren Ishii e Vernita Green, ora si prepara ad affrontare Elle Driver, Budd, e per ultimo il suo ex capo Bill. Ciò che però scombinerà i piani della "Sposa" sarà scoprire che sua figlia è ancora viva. 

Home Su Commenti

Inviate a info@cinemarondinella.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito.
Copyright © 1999-2001 Cinema Rondinella
Aggiornato il: 01 giugno 2004