CGS Rondinella - associazione culturale

viale Matteotti, 425 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - tel 02.22.47.81.83 - fax 02.24.41.07.09

Home Su Commenti

Per ricevere la newsletter scrivi a info@cinemarondinella.it

Agosto 2004

 

Domenica 1 agosto, ore 21,00 L'AMORE É ETERNO FINCHÉ DURA
di Carlo Verdone - Italia, 2003; con Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca
Commedia - 106 minuti
Dopo aver scoperto che suo marito Gilberto ha partecipato ad uno "Speed-date", ovvero una serata in cui si deve trovare un partner in tre minuti, Tiziana lo caccia di casa. 
Gilberto viene ospitato in casa di Andrea, il suo socio nel negozio di ottica, che vive da più di sei mesi con Carlotta, una trentenne che fa l'agente immobiliare...

CINEMEMORIA
Lunedì 2 agosto, ore 21,00 ROSENSTRASSE
di Margarethe Von Trotta - Germania, 2003; con Katia Riemann, Maria Schrader
Drammatico - 136 minuti
New York, 2001. Ruth ha appena perso suo marito; con lei vive la figlia Hannah, a cui non ha mai parlato del suo passato e, in particolare, di quei sette giorni nella primavera del 1943 in cui Ruth incontrò Lena Fisher nella Rosenstrasse.

Martedì 3 agosto, ore 21,00 CHE NE SARÁ DI NOI
di Giovanni Veronesi - Italia, 2004; con Silvio Muccino, Violante Placido
Commedia - 105 minuti
Nell'atmosfera magica della ''Caldera'' (il cratere del vulcano) di Santorini si consuma il viaggio iniziatico di tre ragazzi, Matteo, Paolo e Manuel, che non sanno quasi nulla della propria vita.

Mercoledì 4 agosto, ore 21,00 ZATOICHI
di Takeshi Kitano - Giappone 2003; con Takeshi Kitano
Drammatico - 115 minuti
Zatôichi è un cieco che vive di scommesse, ma dietro la facciata mesta del suo handicap si cela un grande maestro di spada. Girovagando per una città popolata da bande violente e potenti samurai Zatôichi fa l'incontro con due bellissime geisha che vogliono vendicare l'assassinio dei loro genitori.

Giovedì 5 agosto, ore 21,00 THIRTEEN
di Catherine Hardwicke - USA, 2003; con Holly Hunter, Evan Rachel Wood
Drammatico - 101 minuti
Tracy è una studentessa modello, con le treccine, i suoi orsetti e le sue Barbie. Quando arriva al liceo subisce il fascino e il carisma di Evie Zamora, nota come "la ragazza più bella della scuola". Tracy si allontana da sua madre, comincia a saltare le lezioni e comincia ad usare stupefacenti.

Venerdì 6 agosto, ore 21,00 RITORNO A COLD MOUNTAIN
di Anthony Minghella - USA, 2004; con Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger
Drammatico/Romantico - 154 minuti
Verso la fine della guerra civile americana, Inman, un soldato ferito, sta cercando di tornare a casa a Cold Mountain, nel North Carolina. Là lo aspetta la sua fidanzata Ada.

Sabato 7 agosto, ore 21,00 TUTTO PUÓ SUCCEDERE
di Nancy Meyers - USA, 2003; con Jack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves
Commedia - 123 minuti
Il dottor Julian Mercer deve correre ad occuparsi di un paziente colpito da infarto a casa della madre della sua giovane fidanzata. Harry Sanborn, installato nella casa della coetanea suocera, finisce per innamorarsi di lei. Anche il giovane dottore, però prova una forte attrazione per la signora Erica Barry, ben più anziana di lui.

Domenica 8 agosto, ore 21,00 LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA
di Gore Verbinski - USA, 2003; con Johnny Depp, Geoffrey Rush
Avventura - 145 minuti
Il pirata Jack Sparrow farebbe qualunque cosa per riavere la sua "Perla Nera", la goletta che l'ex amico e compagno Barbossa gli ha portato via. La sua strada però si incrocia con quella del giovane fabbro Will Turner che ha invece come unico obiettivo quello di salvare dai pirati la donna che ama, Elizabeth.

LE NOVITÁ DELL'ESTATE
Lunedì 9 agosto, ore 21,00 PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO... E ANCORA PRIMAVERA
di Kim Ki-Duk - Corea del Sud, 2004; con Oh Young-Su, Kim Ki-Duk
Commedia - 123 minuti
Sullo sfondo di un monastero coreano da sogno, immerso in una foresta, la vita è ritratta e fermata nel suo scorrere, che sembra seguire il ritmo delle stagioni. 

Martedì 10 agosto, ore 21,00 CANTANDO DIETRO I PARAVENTI
di Ermanno Olmi - Italia, 2003; con Bud Spencer
Commedia - 100 minuti
La vedova Ching, una piratessa che con le sua flotta corsara infesta i mari orientali seminando orrore e rapine, deve scontrarsi con la flotta dell'imperatore, deciso a metter fine a questo stato di terrore. E tra i due non sarà soltanto uno scontro bellico.

LE NOVITÁ DELL'ESTATE
Mercoledì 11 agosto, ore 21,00 ORO ROSSO
di Jafar Panahi - Iran, 2004; con Hussain Emadeddin
Drammatico - 97 minuti
Nella Teheran di oggi, le vicende di due amici che sbarcano il lunario come possono. Uno è fidanzato con la sorella dell'altro, che ha promesso di sposare. La tradizione però, impone che la futura sposa indossi un oggetto d'oro in occasione della cerimonia. L'unica soluzione possibile per i due amici è quella di organizzare un furto ai danni di una gioielleria....

Giovedì 12 agosto, ore 21,00 MONSIEUR IBRAHIM E I FIORI DEL CORANO
di Francois Dupeyron - Francia, 2003; con Omar Sharif, Pierre Boulanger
Drammatico - 103 minuti
A 13 anni Momo si ritrova abbandonato a se stesso, gli resta un unico amico: Monsieur Ibrahim, il bottegaio arabo di rue Bleu. Ma le apparenze a volte ingannano: rue Bleu non è blu, l'arabo non è arabo e forse la vita non è necessariamente triste.

Venerdì 13 agosto, ore 21,00 IN THE CUT
di Jane Campion - USA, 2003; con Jennifer Jason Leigh, Meg Ryan
Thriller - 114 minuti
New York, la professoressa Frannie Thorstin è stata testimone della scena che ha preceduto l'omicidio di una bellissima donna, sua vicina di casa. Sull'assassinio sta indagando il Detective Malloy, un poliziotto che oltrepasserà i suoi doveri professionali per corteggiare Frannie.

Sabato 14 agosto, ore 21,00 IL PARADISO ALL'IMPROVVISO
di Leonardo Pieraccioni - Italia, 2003; con Leonardo Pieraccioni, Angie Cepeda
Commedia - 92 minuti
Lorenzo è l'uomo più single della terra. Ha una ditta di "Pioggia, Neve e Grandine": realizza "effetti speciali". Quando lui e la sua assistente Nina vanno a lavorare ad Ischia, in una bellissima villa che si affaccia sul mare e incontrano la splendida Amaranta, Lorenzo viene meno ai suoi principi di indipendenza.

FERRAGOSTO AL CINEMA
Domenica 15 agosto, ore 21,00 TROY
di Wolfgang Petersen - USA, 2004; con Brad Pitt, Diane Kruger
Storico - 163 minuti
Nel 1193 a. C. Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e sposa del re Menelao, dando inizio alla guerra di Troia. Dieci anni dura l'assedio di Troia da parte dell'esercito greco. Fra loro c'è Achille, uno dei guerrieri più eroici...

Lunedì 16 agosto, ore 21,00 LOST IN TRANSLATION
di Sofia Coppola - USA, 2003; con Bill Murray, Scarlett Johansson
Commedia - 103 minuti
Bob Harris e Charlotte sono due americani a Tokyo. Bob è una star del cinema ed è a Tokyo per girare uno spot pubblicitario per una marca di whisky, mentre Charlotte è una giovane donna che arranca dietro al marito fotografo instancabile. Colpiti entrambi da insonnia...

Martedì 17 agosto, ore 21,00 L'ODORE DEL SANGUE
di Mario Martone - Italia, 2004; con Michele Placido Fanny Ardant
Drammatico - 99 minuti
Carlo e Silvia sono sposati da più di vent'anni. Lui ha una giovane compagna, con cui vive in campagna, lei abita nella loro casa romana, ai Parioli, dove Carlo passa solo occasionalmente. Tra loro c'è una forte intesa e un profondo affetto, ma quando è Silvia a trovarsi un amante, giovane e violento, la situazione precipita...

Mercoledì 18 agosto, ore 21,00 MYSTIC RIVER
di Clint Eastwood - USA, 2003; con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon
Drammatico - 136 minuti
Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto...

Giovedì 19 agosto, ore 21,00 BIG FISH
di Tim Burton - USA, 2003; con Ewan McGregor, Helena Bonham Carter, Steve Buscemi
Drammatico/Fantasy - 130 minuti
William Bloom, al capezzale di suo padre, cerca di scoprire che uomo fosse attraverso i racconti mitici e le tante leggende, che Edward Bloom gli ha raccontato fin da quando era bambino e ai quali, da un po' di anni a questa parte, ha smesso di credere.

Venerdì 20 agosto, ore 21,00 MASTER & COMMANDER - Sfida ai confini del mare
di Peter Weir - USA, 2003; con Russell Crowe, Paul Bettany
Avventura - 140 minuti
Il Capitano "Lucky" Jack Aubrey e Stephen Maturin, il medico della nave si trovano in un brutto guaio. La loro imbarcazione, la Surprise, viene improvvisamente attaccata da un nemico molto potente e fortemente danneggiata. Aubrey è combattuto tra rientrare in porto e avventurarsi per intercettare e catturare i suoi nemici...

Sabato 21 agosto, ore 21,00 L'ULTIMO SAMURAI
di Edward Zwick - USA, 2003; con Tom Cruise, Timothy Spall
Avventura - 154 minuti
1870. L'eroe di guerra nordista, Nathan Algren, vive con il rimorso di aver compiuto una strage di indiani. Il suo ex comandante, Tony Goldwyn, gli affida una missione in Giappone. Dovrà addestrare le truppe nipponiche al mestiere delle ben più potenti armi occidentali con l'obiettivo di affrontare un gruppo di samurai...

Domenica 22 agosto, ore 21,00 KILL BILL - VOLUME 2 
di Quentin Tarantino - USA, 2004; con Uma Thurman, Samuel L. Jackson
Azione - 132 minuti
La "Vendetta della Sposa" continua. Dopo aver ucciso le sue ex colleghe, le "Vipere" O-Ren Ishii e Vernita Green, ora si prepara ad affrontare Elle Driver, Budd, e per ultimo il suo ex capo Bill. Ciò che però scombinerà i piani della "Sposa" sarà scoprire che sua figlia è ancora viva. 

Lunedì 23 agosto, ore 21,00 TI DO I MIEI OCCHI 
di Iciar Bollain - Spagna, 2003; con Luis Tosar, Laia Marull
Drammatico - 99 minuti
Una notte d'inverno, una donna, Pilar, fugge di casa. Porta via con lei solo poche cose e suo figlio, Juan. Antonio si mette subito a cercarla. Pilar trova rifugio a casa di sua sorella, Ana, ha paura di tornare a casa, ha paura dell'ira e della violenza di Antonio.

Martedì 24 agosto, ore 21,00 LA RIVINCITA DI NATALE
di Pupi Avati - Italia, 2003; con Diego Abatantuono, Carlo Delle Piane, Alessandro Haber
Commedia - 97 minuti
Cinque giocatori di poker si ritrovano alcuni anni dopo una memorabile partita, sempre durante la notte di Natale, per una nuova sfida.

LE NOVITÁ DELL'ESTATE
Mercoledì 25 agosto, ore 21,00 LADYKILLERS
di Joel Coen - USA, 2004; con Ton Hanks, Irma P. Hall
Commedia - Commedia - 105 minuti
Remake de "La signora omicidi". Il Professore G.H. Dorr ha messo su una banda per derubare un casinò. Affitta da una vecchia signora un appartamento vicino al luogo della rapina, ma presto la signora scopre il suo piano e sarà necessario eliminarla.

Giovedì 26 agosto, ore 21,00 NON TI MUOVERE
di Sergio Castellitto - Italia, 2004; con Sergio Castellitto, Penelope Cruz
Drammatico - 125 minuti
Una giornata di pioggia, uno stop non rispettato, una ragazza di quindici anni che frena, scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso in cui il padre lavora come chirurgo. Mentre un collega opera sua figlia, Timoteo racconta un'estate arroventata di tanti anni prima con una donna docile e derelitta dal nome spropositato, Italia

Venerdì 27 agosto, ore 21,00 IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE
di Peter Jackson - USA/Nuova Zelanda, 2004; con Elijah Wood, Viggo Mortensen, Ian McKellen
Fantasy - 204 minuti
Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor mentre Frodo e Sam nel frattempo cercano di raggiungere il Monte Fato per distruggere l'anello.

LE NOVITÁ DELL'ESTATE
Sabato 28 agosto, ore 21,00 HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
di Alfonso Cuaron - USA, 2004; con Gary Oldman, Daniel Radcliffe
Fantasy - 154 minuti
Quando un pericoloso prigioniero, dal nome Sirus Black, scappa dalla prigione di Azkaban Harry Potter si convince di essere il suo bersaglio di morte.

Domenica 29 agosto, ore 21,00 GOTHIKA
di Mathieu Kassovitz - USA, 2003; con Halle Berry, John Carroll Lynch
Commedia - 95 minuti
Una psichiatra si risveglia nell'ospedale dove lavora scoprendo che è accusata dell'omicidio di suo marito. Lei non ricorda nulla e nel tentativo di recuperare la memoria dovrà affrontare i fantasmi.

SPECIALE DAVID DI DONATELLO
Lunedì 30 agosto, ore 20,30 LA MEGLIO GIOVENTÚ - parte prima
di Marco Tullio Giordana - Italia, 2003; con Luigi Lo Cascio, Maya Sansa
Drammatico - 180 minuti
La storia di una famiglia italiana dagli anni Sessanta a oggi. Al centro due fratelli: Nicola e Matteo, inseparabili finché l'incontro con una ragazza psichicamente disturbata cambierà i loro destini.

Martedì 31 agosto, ore 20,30 LA MEGLIO GIOVENTÚ - parte seconda
di Marco Tullio Giordana - Italia, 2003; con Luigi Lo Cascio, Maya Sansa
Drammatico - 180 minuti

Home Su Commenti

Inviate a info@cinemarondinella.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito.
Copyright © 1999-2001 Cinema Rondinella
Aggiornato il: 01 giugno 2004