Davids, leone biancazzurro

La notizia della sospensione di Edgar Davids ha lasciato la nostra redazione in un clima di profonda tristezza. La vicenda del giocatore olandese, divenuto ormai simbolo, assieme ad altri campioni, del Chap, è dura, durissima da buttar giù. Non vogliamo qui soffermarci su questioni tecniche, di cui si è ampiamente dibattuto in questi giorni, sulla presenza naturale nel sangue di nandrolone, in quantità diverse da una persona all'altra. Non ci sembra il caso. Non ci sembra possibile però che un giocatore di livello internazionale, facente parte di un club come la Juventus, si sia volontariamente messo nelle mani del "carnefice", sapendo benssimo di dover passare per l'antidoping diverse volte all'anno, assumendo sostanze proibite dal regolamento. Noi, nonostante tutto, continuiamo a credere alla buona fede dei giocatori ed in particolare di Edgar, mastino di centrocampo, valoroso combattente e dinamico trottolino. Se la squalifica, inevitabile a meno che i difensori dell'olandese non riescano a provare l'estraneità del loro assistito, sarà pari a quella comminata a Fernando Couto, dovremo dire arrivederci a Davids per ben sedici mesi. Ne soffrirà secondo noi il calcio. Ne soffrirà sicuramente il Chap. Non sarà facile trovare qualcuno in grado di sostituire il nostro numero ventisei. Assieme a lui potrebbero salutarci anche il capitano Buffon, vicino al Barcellona, forse desideroso di avvicinarsi alla casa madre di Lloret de Mar, e Conte, arrivato alla vigilia di un'operazione al ginocchio che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un bel po'. Poi ci sarebbe da parlare di Inzaghi e Vieri...ma sarebbe troppo per noi. Un po' di storia del Chap se ne sta andando. Forse. Noi speriamo che qualcuno ci svegli e ci dica che era solo un brutto, bruttissimo sogno. Buonanotte.

Paolo Bargiggia

Questa settimana auguriamo tanta fortuna a...

ma lasciamo perdere...

 

Notizie dal Mondo.

Trieste. La premiata gioielleria Iorio di Trieste è lieta di annunziare al presidente della Longobarda che lo attende al più presto nel proprio negozio. Abbia fedi, presidente.

Chap on line

http://web.tiscalinet.it/chaponline

aggiornamenti sulle classifiche qui

La Favoletta del pupazzo Gnappo.

 



Soprannomi
Se Laura, Susanna, Debora e Maria vanno a cena fuori, si chiameranno l'un l'altra Susy, Debby, Laura e Maria.
Se Mario, Luca, Carlo e Giorgio vanno a cena fuori, si rivolgeranno affettuosamente l'un l'altro come 'Ciccione', 'Testa di c*', 'Buffone', e 'Godzilla'.
A cena fuori
4 Uomini a cena fuori: anche se il conto è di 80 mila lire, ognuno tirerà fuori 50 mila lire e dirà che non ha tagli minori, e non vorrà il resto.
4 donne a cena fuori: quando arriva il conto, compare la calcolatrice.
Soldi
Un uomo pagherà 5 mila lire per un oggetto che ne vale 2 mila, se lo vuole una donna pagherà 2 mila lire per un oggetto che ne vale 5 mila, che non vuole.
Bagno
Un uomo ha in media 6 oggetti nel bagno: uno spazzolino, un dentifricio, una schiuma da barba, un rasoio, un sapone e un asciugamano dell'Holiday Inn.
Una donna ha in media 337 oggetti, la maggior parte dei quali un uomo non riesce a identificare.
Discussioni
Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione. Qualsiasi altra cosa un uomo dice e' l'inizio di una nuova discussione.
Futuro
Una donna si preoccupa del futuro finche' non trova un marito.
Un uomo non si preoccupa mai del futuro finche' non trova una moglie.
Successo
Un uomo di successo è colui il quale guadagna più di quanto sua moglie sia in grado di spendere.
Una donna di successo è quella che trova quest'uomo.
Matrimonio
Una donna sposa un uomo sperando che cambi, e lui non cambierà.
Un uomo sposa una donna sperando che non cambi, e lei cambierà.
Vestirsi bene
Una donna si veste bene per fare shopping, dare acqua alle piante, buttare la spazzatura, rispondere al telefono e prendere la posta.
Un uomo si veste bene per i matrimoni e per i funerali.
Naturalezza
Gli uomini si svegliano dello stesso aspetto con il quale sono andati a dormire.
Le donne in qualche modo si deteriorano durante la notte.
Prole
Una donna sa tutto dei suoi bambini: appuntamenti dal dentista, migliori amici, sogni, incubi, paure e speranze. Un uomo è vagamente a conoscenza di una persona bassa nella casa.
Pensiero del giorno
Ogni uomo sposato dovrebbe dimenticare i propri errori: non c'è ragione perché due persone ricordino le stesse cose.

Le Bombe 24ORE

Grosse novità per alcuni giocatori del Chap: Buffon sembra orientato a lasciare il Parma a fine stagione. Destinazione più gettonata sembra essere il Barcellona. Il capitano biancazzurro si sposterebbe più vicino alla casa madre di Lloret de Mar. Pippo Inzaghi e Bobo Vieri sembrano destinati a non giocare assieme: si profila infatti uno scambio tra Juve e Inter per i due attaccanti.

La Juventus sta cercando il portiere che sostituirà a fine anno Van Der Sar. Il nome che circola di più è quello di Francesco Toldo. Intanto proseguono i contatti con Buffon. Al momento sembra più lontana l'ipotesi di affidare i pali al giovane Carini. DIfficilissima sarà invece l'impresa di sostituire Edgar Davids, destinato ad una probabilmente lunga squalifica. Pavel Nedved è il giocatore sul quale la società di piazza Crimea punta fortemente.


L'Inter non fara' valere l'opzione in scadenza il 31 maggio prossimo per i due grifoni Pieri e Baiocco che sembrano comunque vicini ad altre societa'. Pieri ha contatti importanti con la Lazio, alla ricerca di un esterno con le sue caratteristiche. La societa' capitolina del resto sta lavorando per comporre una buona coppia di esterni di fascia. A destra appunto Pieri e a sinistra il fortissimo mancino dei brasiliano del Sao Caetano Cesar. Baiocco, come anticipato da calciomercato.com, e' seguito dalla Juventus come possibile candidato alla maglia di Edgar Davids.

La notizia anticipata da calciomercato, secondo la quale l'eventuale sostituto di Gianluigi Buffon al Parma, dovrebbe essere Magnus Hedman, e' stata confermata dallo stesso portierone svedese al giornale Expressen: "Sono a conoscenza dell'interesse del Parma e ne sono onorato. Considero il campionato italiano uno dei tre migliori al mondo. Il Parma e' una grande squadra con tradizioni svedesi, visto che Tomas Brolin ha avuto delle stagioni fantastiche in Emilia. A Parma ho gia' giocato con l'AIK in Coppa delle Coppe". Il procuratore del giocatore, Claes Elefalk, conferma: "Presto ci saranno degli sviluppi in Italia per Hedman. Chiunque lo comprera' fara' un affare, perche' potra' contare su un gran portiere ad un costo relativamente basso,"
Hedman, titolare della nazionale svedese, e' incappato in una stagione difficile (ha perso anche il posto da titolare a scapito del 19enne Chris Kirkland) culminata con la retrocessione del suo Coventry, ma aveva attirato le attenzioni anche del Barcellona.
Hedman, 28 anni e 33 presenze in nazionale, costerebbe 15 miliardi e potrebbe essere una validissima alternativa per il Parma, nel caso in cui Buffon, come sembra probabile, dovesse accasarsi altrove.

Secondo la stampa brasiliana, che riprende un'intervista pubblicata dalla rivista tedesca Max, Elber potrebbe lasciare il Bayern a giugno. Il Milan e' segnalato tra i piu' seri pretendenti alla punta carioca

L'attaccante della Juventus David Trezeguet, in un'intervista all'agenzia Reuters svela che con piacere vorrebbe raggiungere il suo ex tecnico Cerard Houllier al Liverpool: "Quando si guarda una squadra come il Liverpool, con grandi ambizioni e un tecnico francese che conosco da anni, e' davvero un piacere sapere del loro interesse. Se ci sono possibilita' che un trasferimento del genere avvenga, sono interessato. So di essere sotto contratto fino al 2005, ma queste cose nel calcio cambiano spesso. Un giorno sei qui, l'altro sei via".


ario Sconcerti, vice presidente della Fiorentina, intervistato da Radio Radio, ha parlato del mercato della squadra viola. Su Francesco Toldo Sconcerti ha confermato l'interesse della Juventus che avrebbe offerto alla Fiorentina come contropartita tecnica Darki Kovacevic. A queste condizioni la trattativa e' destinata a fallire. Sconcerti ha chiesto invece il francese Trezeguet, giudicato giocatore gradito.

 

Sette anni di palestra o sette flebo di merolone?

 

Foto e notizie dai siti: mauriziomosca.com - fuorissimo.com - maidireweb.it - calciomercato.com

La maglia numero 26 sarà sempre tua!

RECORDUFF

 

Dicano un po' quello che vogliono, ma anche se non è Real, l'A.C. Duff è sicuramente regina. Di coppe. Lo scrivevamo tempo fa, lo ribadiamo con maggior vigore dopo l'ultimo, ennesimo successo dell'undici rossonero nella competizione che tutti dicono minore finchè sono ai primissimi posti in campionato, ma che in verità è desiderata e combattuta sempre. Il presidente Beltrame avrà da esser più che contento a guardarsi i suoi trofei appesi al muro della cameretta. Da cambiare, perchè spazio non ce n'è più. Allora vagli a ricordare che in arrivo c'è qualcosa di più corposo, più emozionante e prestigioso. Sì, perchè il Duff ha pensato bene di fare il pieno, ancora, tre su tre e buonanotte ai suonatori. E gli altri a dire che così non si può, non si fa, non è giusto. Allora presidente, sfoggi i suoi successi, se ne vanti, e mandi tutti a casa. A dormire. Saluti. Baci. Ciao.

Saturday, 19 May, 2001