logo logo

News



Tutte le ultissime sul West Ham Utd.



7/1/2000
Il West Ham passa al quarto turno della prestigiosa FA Cup battendo il Walsall dopo un match combattuto e mai privo di emozioni. I tifosi di casa però dopo solo 6 minuti assistono ad un congelante 1-0: è il centrocampista Lampard a segnare il gol del vantaggio. I padroni di casa però non si demoralizzano e trovano la forza di pareggiare con Wrack al 33'. E proprio 1-1 si chiude il primo tempo. Nella ripresa il West Ham si presenta aggressivo e con tanta voglia di vincere e trova il gol del nuovo vantaggio con Kanoutè al 57'. Ed è lo stesso giovane talento francese, Frederic Kanoutè, a trovare il gol del rassicurante 3-1 all'81'. Sembra finita ma Angell rimette in corsa il Walsall a pochi minuti dalla fine. Nonostante gli attacchi finali il risultato finale è di 3-2 con gli Hammers ammessi al turno successivo. Redknapp nel dopo-partita ha avuto parole di elogio per Kanoutè e per la sua squadra in generale poichè con tante assenze non era facile vincere: mancavano infatti Ian Pearce, Di Canio, Lomas e in campo sono andati il giovane finlandese Tihinen, il ritrovato Cole e Titì Camara. Curiosità finale: anche nel primo turno di Worthington Cap avevamo incontrato il Walsall, e vincemmo in trasferta anche in quella occasione per opera dell'1-0 firmato Dafoe.
4/1/2000
Rigobert Song si prende tutte le responsabilità circa il primo gol del Manchester anche se precisa che "nessuno mi ha chiamato l'uomo e pensavo di essere in piena solitudine. Comunque sia è un mio errore e non ci sono dubbi, dovevo spazzarla subito". Tranquillo Rigo! Un altro giocatore al centro dell'attenzione e Steve Lomas che ribadisce di trovarsi bene a West Ham sia come squadra che come posto. Non vuole andarsene al nord e anche sua moglie sta bene nella zona est di Londra (la moglie è di Manchester e qualcuno aveva ipotizzato che sarebbe stata ben felice di trasferirsi là). Comunque sembra lontana l'ipotesi Manchester City per Steve così come l'ipotesi Everton. Poi parla circa la partita d'inizio anno all'Old Trafford. "Sebbene nel secondo tempo non abbiamo giocato male credo che loro hanno avuto per l'intero match una marcia in più" ha detto il nordirlandese che dunque sembra rimarrà alla corte di Redknapp.
2/1/2000
Quando una squadra e forte non ci sta West Ham che tiene. Quando una squadra gioca davanti al pubblico amico ed è così cinica e determinata devi solo sperare che il risultato si geli sullo 0-0. E quando dopo due minuti dal fischio d'inizio invece ti ritrovi sotto, allora la partita non ha più storia. E' questo ciò che è accaduto ieri all'Old Trafford di Manchester dove i quotatissimi Red Devils hanno conquistato tre punti importanti in chiave scudetto mentre gli Hammers orfani di Paolino Di Canio non hanno potuto che limitare il passivo. Tralasciando tutte le dichiarazioni di Redknapp a fine partita circa il possibile trasferimento di Lomas al Manchester City, all'acquisto di Lorenzo Amoruso che sembra lontano, alla possibile partenza di Di Canio alla Lazio smentita, nonchè ad un analisi corretta e mesta della partita, raccontiamo subito il match. Come accennato dopo soli 2 minuti il Manchester è passato in vantaggio per opera di un grossolano errore di Rigobert Song: ha esitato a buttare la palla fuori dalla propria area e Solskjaer con molta furbizia gliela ha soffiata per quindi tirare una botta nell'angolo opposto della porta. Il Manchester non molla la presa alla ricerca del gol che avrebbe chiuso la partita. Gol che arriva al 33' per un altro errore sciagurato anche se questa volta più sfortunato: cross basso di Phil Neville e svirgolata di Stuart Pearce nella propria porta nel tentativo di spazzare. Il Manchester non è domo e continua ad attaccare e per fortuna che il primo tempo finisce: i Red Devils hanno macinato gli Hammers nella prima frazione di gara! Il West Ham nella ripresa si fa un pizzico più pericolo, prima con Kanoutè quindi con una punizione di Pearce ma al 57' Yorke firma il 3-0 con un colpo di testa basso dopo il cross di Roy Keane. Alex Ferguson ha pietà del West Ham e caccia Giggs e Keane per due giovani: ecco che il West Ham si fa sotto e a 18 minuti dalla fine Kanoutè trova il gol del 3-1. Il West Ham cerca di fare qualcosa a questo punto ma quando il pallonetto di Lampard finisce di poco alto a Barthez battuto a pochi minuti dal 90', le speranze finiscono del tutto. Che dire: questo Manchester gioca un calcio incredibile!

Per sapere le notizie degli altri mesi...

Dicembre -  Novembre -  Ottobre -  Settembre





Torna alla homepage

Go Back