Il grande fratello

 Mike Deborah Ciruzzo Giuseppa Eraclito Jessica
    Mike      Deborah     Ciruzzo     Giuseppa    Eraclito     Jessica

Le news
I personaggi
La situazione
Le curiosità
Il regolamento
Il forum
Il logo


Le NEWS dal primo al quinto giorno
    18/10/2000 7:30 PM
    La vita nella casa

    Dopo un pranzo buono e leggero (carote, patate scaldate le quali hanno scatenato l'ira di Mike che ha imprecato contro di noi e broccoli in umido), i ragazzi hanno deciso di giocare ad un gioco che ha proposto proprio Mike. Il gioco in questione si chiama "si muovono le foglie". Una persona deve passare tra un viale di persone messe chi ad un lato chi ad un altro. Il malcapitato deve riuscire ad arrivare in fondo mentre gli altri gli danno "voltamano", o schiaffettoni come preferite, dietro la nuca. Se chi riceve le botte si accorge chi gli ha dato lo schiaffo allora quella persona deve andare sotto. Ebbene è da dire che dopo vari round (Ciruzzo è stato malmenato in pratica), il gioco è degenerato: schiaffi gratuiti da una parte e dall'altra con una Jessica molto attiva nel dare i ceffoni. Il tutto sempre con un'aria scherzosa, risate dei ragazzi. Hanno poi fatto altri giochi sotto il sottofondo musicale messo da Giuseppa: "On The Road", l'ennesimo CD da strada.

    18/10/2000 1:04 PM
    Il bradipo, rospi, quattro gattini e una gatta

    Sembra uno zoo ormai la casa del grande fratello made in Centola. I ragazzi appena svegli hanno trovato il bradipo fuori la porta che con incredibile flemma camminava per l'orto di Eraclito. Eraclito lo ha subito preso a calci ma la bestiola non se n'è curata e ha contnuato a gironzolare per il giardino antistante la casa. Intanto continuano, anche se a rilento, i giochi di sguardo tra Giuseppa e Mike e Ciruzzo, a gran sorpresa, ora si è gettato a capofitto su Deborah. Fa il gentile, il carino Ciruzzo e Deborah non sembra affatto dispiaciuta. I ragazzi da poco svegli stanno attualmente gironzolando per la casa in attesa che arrivi il cibo per il pranzo.

    18/10/2000 9:42 AM
    La serata del nulla

    Fa quasi dispiacere vedere giovani pieni di vita come Ciruzzo o Eraclito (che sta sempre piegato sotto il sole a zappare) stare lì, buttati sul divano a parlare del cattolicesimo (Jessica ha fatto una testa così a tutti, parlando dall'alto della sua esperienza di sacrestana). Anche Mike è sembrato molto religioso. Ha spiegato che dopo che fu arrestato si convertì e da allora crede in Dio fermamente. Non troppo buona la cena a base di arachidi, olive verdi e melenzane arrostite, cena apprezzata al minimo da Deborah che promette di fare lo sciopero della fame se il menu non cambia. Ieri sera abbiamo assistito ad un evento tenero e incredibile. Il gatto che era rimasto non era altro che una gatta e ieri ha partorito 4 gattini (nessuno si era accorto della sua condizione di "gatta incinta" poichè in pochi la avevano vista). Dopo il primo stupore dei ragazzi ("ma di questi mo che ce ne facciamo" ha detto Eraclito preso dall'evento particolarmente) gli animi si sono spenti e la serata è continuata tranquilla anche se Giuseppa si è chiusa un dito nella porta e ha gridato talmente forte che dai cespugli è uscito un bradipo. I ragazzi ancora non se ne sono accorti.

    17/10/2000 8:39 PM
    Si parla già di nominations

    Siamo solo al 4 giorno, ne mancano 3 prima delle prime nominations, ma nella casa c'è già aria di guerra. Chi linciare? Sembrano già tutti unanimi che Ciruzzo sia un nominato sicuro. Ci dispiace perchè noi personalmente avevamo puntato tutto sul ragazzo di Castinatelli. Ma chi sarà il secondo nominato (sempre che Ciruzzo sarà il primo)? Non si sa, è molto difficile anche pronosticarlo ma le sorprese di sicuro non mancheranno. Pomeriggio di sole a Centola, i giovani hanno passato la giornata nel nulla. Eraclito ha richiesto vari semi (pomodori, scarola, patate) e così si è procurato un passatempo ("creerò un bel campicello, così risparmieremo pure), Mike è intento a leggere il libro che si è portato (Il grande libro delle civiltà antiche - Illustrato e a colori), Deborah e Giuseppa parlano della loro vita ad Abatemarco e Cuccaro. Le persone più enigmatiche sono proprio Ciruzzo e Jessica che non parlano nè tra di loro nè con gli altri: sarà l'allenamento in vista della prova settimanale? Chissà...

    17/10/2000 1:23 PM
    Il risveglio del folle...

    Il primo a risvegliarsi è stato Ciruzzo. Frastornato, sa di aver commesso un sacco di cazzate ieri sera e per questo sembra agitato dai commenti che riceverà dai compagni, che ancora dormono. Guarda il sole fuori, fa freschetto, va nella baracca e si sfoga. "So di aver sbagliato, ma credo che un uomo deve anche lasciarsi andare delle volte nella vita, o no?" Intanto Jessica lo aspetta fuori e i due si chiariscono. "Tu non mi piaci" gli dice la bella sacrestana "ma non per questo non mi potrai piacere in futuro. Cerca di non comportarti più così" Ciruzzo è attonito. L'unica cosa che riesce a dire è "Mica Eraclito è in bagno?". Una frase che fa andar via Jessica, delusa, che se prima non lo sopportava ora lo compiatisce. Ed intanto Giuseppa si sveglia e inserisce l'ennesimo CD da strada "Musicavalcavia".

    17/10/2000 11:04 AM
    Seratina tranquilla

    Ieri sera i sei ragazzi hanno trascorso una seratina tranquilla in compagnia dei loro discorsi. La cena è piaciuta a tutti che hanno ripulito i piatti a suon di scarpette: pasta alla bolognese e cetrioli. La cosa che più è dispiaciuta è stato l'atteggiamento di Ciruzzo dopo aver bevuto un bicchierino di vino (immancabile a tavola come richiesto da Eraclito, per di più il vino è proprio quello che produce Eraclito). Il simpatico laureando in fisica si è esibito in un triste show dettato dall'alcool, mostrando le natiche a i 5 ragazzi, bestemmiando a più battute, imprecando contro di noi. I ragazzi lo hanno accompagnato a letto, Mike e Eraclito gli hanno parlato. "Sappiamo che stai patendo perchè vorresti ardentemente che Jessica ti rivolgesse più attenzione ma dai, non comportarti come un ragazzino". Prima di andare a letto, Mike ha anche fatto uno spiacevolissimo esperimento: ha dato una sigaretta ad un rospo, che dopo un paio di tiri è caduto per terra senza vita. Già due vittime e mezzo dunque nella casa. Oltre al gatto e ad un rospo, anche Ciruzzo è allo stremo, dopo solo 4 giorni!

    16/10/2000 8:21 PM
    E fu subito giallo...

    Alle 19 di questa sera il ritrovamento del gatto scomparso. Morto, circondato da mosche, nello stagno. Eraclito ha affermato di aver sentito in effetti gridi di gatti, come se le due bestie di fossero bisticciate proprio nei pressi dello stagno. Risolto dunque dopo poche ore il mistero del gatto scomparso, anche se sono state inevitabili le urla di Giuseppa al ritrovamento del corpo senza vita. Ritornata la tranquillità si è continuato a parlare e a ginronzolare per la casa. Sono fin troppo evidenti due cose. La prima che la candida sacrestana Jessica rifiuti a più battute la spietata caccia di Ciruzzo, che non attira l'altro sesso sfoderando tutta la sua conoscenza circa Stevino e Archimede. La seconda cosa è che il 30enne centolese Eraclito non da troppa confidenza alle avances di Deborah, che nel provino si era definita "calda". Sarà per la fedeltà di Eraclito alla sua fidanzata, che ha ormai da 6 anni? O è perchè Deborah non attira il bell'agricoltore dall'accento "sensuale" come ha detto la stessa Deborah? Vedremo, vedremo...

    16/10/2000 2:59 PM
    Pranzo gustoso

    Niente pioggia oggi ma solo un ottimo pranzo per i ragazzi che si sono svegliati piuttosto tardi. Per l'esattezza hanno mangiato ravanelli, patate fritte e pastaasciutta. Da segnalare il fatto che uno dei gatti si è perso. In definitiva, discorsi, pranzo e risveglio in questa tipica mattina di autunno centolese.

    16/10/2000 12:14 AM
    La sera porta consiglio!

    La giornata di ieri è stata tutto sommato tranquilla. E' da segnalare il primo intervento del medico (che siamo noi travestiti) che ha dovuto versare un bel pò di acqua ossigenata sulle varie ferite di Eraclito. La serata è passata mangiando (bruschette e cachi), parlando in salotto e commentado la prima prova che i ragazzi dovranno affrontare. Alle 22 circa la voce di Checco è entrata nella casa e ha spiegato le caratteristiche della prima prova settimanale: nella giornata di sabato dalle 8 del mattino alle 18 della sera i 6 ragazzi non potranno aprire bocca, non potranno comunicare con le parole ma solo con i gesti e chi si lascierà andare anche un gemito sarà eliminato. Prova dura dunque, indetta dalla voglia di noi tutti di dormire dopo le notti insonni che passeremo. Ciruzzo l'ha definita una prova fin troppo facile (stiamo pensando che a Ciruzzo aggiungeremo la variante che non potrà neanche mangiare sabato), Eraclito ha detto che è una prova intrigante e Jessica nella baracca ci ha riferito che sarà impossibile superarla. Sicuramente sarà interessante vedere come passerrano 10 ore senza usare bocca. Gli allenamenti sono iniziati: pensate, Mike e Giuseppa (sempre in sintonia) non hanno aperto bocca durante le discussioni di ieri sera. Discussioni che hanno spaziato dal problema di Ciruzzo sulla poca retribuzione energetica dei reattori nucleari al problema di Eraclito riguardo la motozappa, per arrivare al sesso (ne ha parlato molto Deborah).

    15/10/2000 9:34 PM
    La vita che scorre...

    I ragazzi hanno passato il pomeriggio parlando. Eraclito come al solito dopo i primi discorsi seguiti attentamente si è messo a dormire. Mike ha invece fatto gli occhi dolci con Giuseppa che ha affermato "se dovessi vincere il viaggio a Roma lo farò con Mike". Parole pesanti queste della classica donna in carriera di provincia. Intanto le prime confessioni nella baracca. Sono di Ciruzzo: "E' incredibile come Deborah non mi sopporti, anche se Jessica è il mio obiettivo". Dunque sembrano già essersi formate le coppie: Eraclito-Deborah, Mike-Giuseppa e Ciruzzo-Jessica. Anche se quest'ultima sembra non dare retta alle avances del giovane laureando di Castinatelli. Buffo episodio intanto occorso a Eraclito. Intento a catturare uno dei gatti è inciampato nella fitta vegetazione antistante la casa provoncando le risate di tutti. E Mike ha dichiarato di lasciare la casa "se le 120000 settimanali verranno ancora spese in patate scaldate". Patate scaldate che, nessuno dei ragazzi sa, ci richiede nella baracca in gran segreto Jessica.

    15/10/2000 5:55 PM
    Il riscatto del pranzo

    Sveglia non troppo mattutina per i ragazzi. Per primo si è svegliato Eraclito (che era andato a dormire prima nonchè aveva fatto il sonnellino nel pomeriggio). Eraclito ha anche svegliato tutti a ritmo di Gino Paoli. Dopo i primi momenti di nulla alle 12 circa i ragazzi sono stati avvisati che c'era il nuovo cibo nella baracca e questa volta Eraclito non ha corso per evitare un'altra brutta figura. Il pranzo è stato migliore della cena di ieri sera: pollo, patate scaldate e uva. E' da notare che questa mattina i ragazzi si sono svegliati sotto la pioggia e che Ciruzzo è caduto dal letto durante la nottata.

    15/10/2000 11:11 AM
    Per la prima e ultima volta...

    Potete sentire un suono dalla casa. Per la precisione è la voce di Mike. Come detto nel titolo a causa di poco spazio web che disponiamo non possiamo fornirvi altri suoni...godetevi questi pochi secondi! Scarica!

    15/10/2000 8:15 AM
    Il punto di ieri sera

    Ieri sera si è fatta la prima cena. Avvertiti da Checco che il cibo era nella baracca, i sei ragazzi sono corsi a prenderlo ed Eraclito è caduto scumandosi a sangue sotto il braccio. Ma nonostante la beffa di una buffissima caduta per Eraclito un altro duro colpo: la cena della prima sera nella casa era costituita da fagiolini lessi e patate scaldate. Per Eraclito, che odia i fagiolini, e per gli altri 5 ragazzi non è un buon inizio. Ha cucinato Giuseppa che si è rivelata una buona cuoca mentre è stato messo a segno il primo "sigillo" nel WC: è stato Ciruzzo che ha poi usato molto del suo "badedas noir" per coprire lo sgradevole odore. Eraclito contrariato è andato a letto insieme a Deborah e in camera da letto hanno parlato del più e del meno (ci ha colpito la spiegazione scientifica di Eraclito su come si fa ad accoppiare mucca e toro). Tra i due è nato subito un feeling a pelle. Ciruzzo come detto è molto eloquente, ma anche Mike che durante la serata ha lavato i piatti e ha parlato con Jessica, Giuseppa e Ciruzzo in cucina. A mezzanotte e mezzo tutti nei letti. Attualmente ancora dormono tutti.

    14/10/2000 7:46 PM
    Il primo colpo di scena

    Un boato. Deborah ha fatto cadere delle mensole mentre sistemava i suoi libri nella sua camera da letto. Tutti sono scoppiati a ridere ma ad un certo punto, si è sentita una voce da lontano, una voce con un megafono. Era Cesare che ordinava la prima eliminazione: Deborah via dalla casa. Quattro secondi di silenzio, una parolaccia e poi l'annuncio che era tutto uno scherzo. Tutti sono scoppiati a ridere tranne Deborah che ha imprecato contro Cesare e ha affermato: "Se dovessi vincere il 'premio toro' stai sicuro che con te non ci verrei neanche se fossi l'ultimo uomo sulla terra". Vi consigliamo di leggere il regolamento.

    14/10/2000 6:02 PM
    Ambientamento

    I ragazzi dopo le prime euforiche ore di conoscenza hanno iniziato a perdere i primi colpi. Eraclito, buttato sul divano si è fatto un sonnellino, qualche match di "morra cinese" per Mike e Ciruzzo (Ciruzzo ha vinto 15 a 12). Le donne hanno invece fatto comunella. Subito Deborah ha detto di avere un debole per quell'accento "sensuale" di Eraclito, che intanto si grattava durante il sonno in parti non molto "romantiche". Jessica ha detto che i ragazzi gli sembrano tutti simpatici ma che sarà difficile avere un rapporto vero con uno di essi. Inoltre la bella sacrestana è andata nella baracca per richiedere un pacco di assorbenti. E' l'ora della barracca anche per Giuseppa che tra le altre cose ha detto: "Non so se mi divertirò, sicuramente sarà un'esperienze positiva. Imparerò molto da persone come Eraclito o Jessica".

    14/10/2000 4:11 PM
    Parlando, parlando...

    Prime indiscrezioni sui sei protagonisti. Seduti sul divano i nostri sei eroi hanno iniziato a parlare. Molto eloquente Giuseppa, così come Ciruzzo che fa il cascamorto un pò con tutte le ragazze. Mike osserva ma parla poco, Eraclito parla in dialetto stretto e pochi lo capiscono. Anche Deborah è spigliata mentre Jessica ammicca, sorride di tanto in tanto ma non partecipa attivamente. Dopo i primi discorsi (Mike ha affermato che una volta è stato arrestato dopo una rissa), subito Ciruzzo, il simpatico ragazzo di Castinatelli, è andato nella baracca. Giunto in essa ha iniziato a insultare e a prendere a calci la mucca che è dentro la baracca, quindi dopo pochi minuti ha ricevuto la notizia che nella camera delle donne dormirà Eraclito, causa un compartamento non adeguato con la povera bestia nella baracca (ndr per Checco frattura dell'alluce sinistro). E intanto Giuseppa ha inserito il primo CD, "Viaggiando a ritmo di jazz", una compilation molto apprezzata da Eraclito che ha affermato "non pensavo fosse così bella la musica da strada". Jessica si è invece dedicata alla pulizia del bagno, mentre Deborah ha parlato in continuazione con Mike.

    14/10/2000 2:24 PM
    Si entra...

    I ragazzi finalmente sono entrati nella casa! Abbiamo dato a tutti appuntamento alle 13 davanti alla casa ma Ciruzzo non si presentava e si stava facendo tardi. Lo siamo quindi andati a chiamare a Castinatelli e ci ha detto che pensava che l'appuntamento era alle 15. Alle 14 e 20 i ragazzi sono entrati. Gli abbiamo augurato buona fortuna e chissà perchè Giuseppa ha risposto "crepi". Comunque, appena entrati i ragazzi hanno fatto conoscenza, Eraclito si è intrattenuto con Jessica e hanno parlato di questa avventura. Mike si è inoltrato da solo verso la baracca e ha sputato ripetutamente nello stagno (poi abbiamo capito che ha smesso solo quando ha colpito la rana), Ciruzzo ha subito fatto gli occhi dolci con Deborah mentre Giuseppa si è dedicata alla cattura dei gatti per ammaestrarli, il tutto invano. Dopodichè si sono sistemati nelle camere e a gran sorpresa Ciruzzo si è sistemato nella camera delle donne. Nella camera degli uomini è andata Jessica perchè non "voleva stare scomoda durante la notte". Quindi, disfatte le valige, hanno visitato per bene la casa e si è sentita la prima bestemmia: Eraclito, subito redarguito da Jessica, ha bestemmiato nel vedere che uno dei gatti aveva fatto una latrina in bagno. Tra l'altro c'è stato disappunto nel vedere che anche nella mini-camera dove c'è il WC c'è un buco (uno dei nostri collaboratori è addetto alla viccì-room). Dopo un pò i ragazzi si sono seduti in soggiorno e hanno incominciato a parlare, a conoscersi, a dire cosa ne è della loro vita. Vedremo cosa succederà...



















    Go Back
    Torna alla homepage
~~~~~~~~~
Il tutto è opera di
Checcocesare®
Tutti i diritti riservati
~~~~~~~~~