Il grande fratello

 Mike Deborah Ciruzzo Giuseppa Eraclito Jessica
    Mike      Deborah     Ciruzzo     Giuseppa    Eraclito     Jessica

Le news
I personaggi
La situazione
Le curiosità
Il regolamento
Il forum
Il logo


Le NEWS dal trentunesimo al trentacinquesimo giorno
    17/11/2000 8:32 PM
    Pomeriggio "tal dei tali"

    Questa sera ha piovuto. Dopo giorni e giorni di caldo quasi d'estate, su Centola è caduta la pioggia. I ragazzi si sono precipitati a raccogliere i puzzles all'aperto. Intanto è da segnalare la brutta vomitata di Seppa che ha cacciato dalla bocca tutto il pranzo a base di bruschette coi pomodori (forse persi). Comunque ora sta bene la "donna in carriera" che fino a due minuti fa stava giocando con lo spazzolone del water (gioco anomalo). Ciruzzo e Mike oggi hanno parlato a lungo da veri maschi, di droga, sesso e rock 'n roll. Seppa come detto ha passato il pomeriggio tra WC room e divano, stesa, col mal di pancia, mentre la buon Deborah si è dedicata al puzzle perchè è un pò arretrata. Giornata di routine dunque, in attesa di un'altra "blockbuster-night" che non ci sarà.

    17/11/2000 2:33 PM
    Mistero

    Strana cosa è successa stamattina. I ragazzi di buon'ora si sono alzati, soliti servizietti in bagno, quindi tutti all'opera col puzzle che sembra essere a buon punto (bravissima Giuseppa). Mentre facevano il puzzle abbiamo sentito strani rumori che si avvicinavano alla casa. Era un "napulè", un ragazzotto con la coppola appoggiata in testa, occhiali da sole e una sciarpetta azzurra del Napoli. Chissà da dove è sbucato, questo ragazzetto ha scavalcato le recinsioni, ha superato i nostri "gorilla" all'ingresso ed è corso verso Ciruzzo. Ha messo la sciarpetta intorno al collo di Ciro, l'ha spronato a continuare così, gli ha chiesto pure i pantaloni quindi è scappato appena visto "Big Jim". Ora, diciamo noi, ma per caso questo ragazzo si pensava di stare allo stadio? E poi, da dove è spuntato un "napulè"? A Centola non ce ne sono Napulè, ve lo assicuriamo. Rimane un mistero. Comunque Ciruzzo ha apprezzato e ha capito che all'esterno è amato (non per questo è uscito indenne da due nominations!).

    17/11/2000 8:02 AM
    La riscoperta della Fenech

    Ieri sera ai ragazzi abbiamo deciso di fargli fare qualcosa perchè se no, poveretti, sarebbero impazziti. Dopo cena e dopo alcuni deprimenti discorsi sul morbo di McBuckley abbiamo deciso di dare loro una televisione con una delle videocassette a disposizione, giusto per passare la classica "serata-blockbuster". Giusto per fargli perdere un altro pò di tempo abbiamo dato loro pure l'opportunità di scegliere tra varie cassette. C'era il film pornazzo che non deve mancare mai in una rosa di scelta (il film era "Rocco non muore mai"), c'era il kolossalone trovato in soffitta registrato sulla RAI nel '81 ("Via col vento"), la commedia all'italiana "L'allenatore nel pallone", il filmetto di Alvaro Vitali e Lino Banfi di cui ci sfugge il titolo e poi "The Blair Witch Project" giusto per attualizzare il tutto. Cosa hanno scelto? Mike puntava tutto su "Rocco non muore mai" mentre tutti unanimi non hanno scelto "The Blair Witch Project" ("Roba troppo angosciosa, poi siamo soli quà...- Deborah's ©). Seppa ha, a sorpresa, dichiarato di non aver mai visto "Via col vento", cosa strana per una donna di cultura come lei. Senza troppo fronzoli ha vinto alla fine la decisione di Ciruzzo: tutti davanti al televisore col Linone nazionale e Alvaro "Todt" Vitali. Quindi, contenti, sono andati a letto (Seppa si è addormentata durante il film).

    16/11/2000 7:33 PM
    Dopo Mike, Ciruzzo!

    Tutti ricorderanno la vicenda di qualche settimana fa che coinvolse Mike. Il buon italo-americano infatti stava per morire a causa dell'alta febbre ma si salvò grazie al nostro fulmineo intervento. Oggi si è ripetuta la paura, con Ciruzzo che stava morendo. Orbene, dopo mangiato, Ciruzzo ha deciso di andarsi a fare un bel bagno nella vasca visto che "non mi lavo da due settimane, mi sbaglio o puzzo?". Quando ha sentito un'unanimità di "puzzi!" è andato tranquillo e beato nella vasca. Ma il peggio era in agguato e Ciruzzo è svenuto poichè non aveva ancora digerito. Un'imprudenza quella di farsi il bagno che poteva costare caro. Meno male che i ragazzi sono accorsi subito nel sentire un gemito e l'hanno trovato senza sensi. Rianimazione casareccia di Mike e Ciruzzo ha iniziato a riprendere i sensi. Dopo la quasi-tragedia Ciruzzo si è reso contro di essere nudo ed è corso in camera a mettersi qualcosa. Grande paura ma alla fine rimane solo questa frase di Giuseppa nei confronti di Deborah: "Ora capisco perchè non lo hai voluto più...".

    16/11/2000 1:11 PM
    Esperimenti genetici...

    Questa mattina, incredibilmente, alle 9 e mezzo erano già tutti in piedi. A turni sono andati in bagno, a turni volevano andare nella WC room ma non hanno potuto perchè Mike, andato per primo, ha reso inaccessibile l'accesso all'importante stanza (secondo un sondaggio della C.I.S. la stanza più frequentata dai 4 ragazzi dopo bagno e stanza donne). Quindi, affamati, hanno richiesto colazione invano poichè dovranno aspettare fino all'1 per il pranzo. Felici e ansiosi si sono dati da fare. Ciruzzo è sempre più convinto che la figura che uscirà è un rinoceronte (dice che lo capisce dai pezzi che ha Mike quando in verità Mike deve costruire una montagna innevata e il cielo, mah), mentre Seppa canticchia a mò di lagna la vecchia "Quattro amici al bar". Tra un pezzo e l'altro Mike, che seppur non distaccato da Deborah non sembra essere uno che c'ha avuto rapporti intimi, faceva esperimenti genetici cercando di accoppiare rane e mici. Non c'è riuscito ma si è riproposto di riuscirci. Dunque atmosfera tranquilla e quasi bucolica tra i ragazzi che attualmente mangiano spinaci e crema di limone.

    16/11/2000 8:54 AM
    A letto senza cena

    Che fare quando si è solo in 4 in una casa, senza televisione, senza radio, con dei cd ascoltati fino alla noia, di sera, senza sonno? Si sono chiesti questo i ragazzi ieri sera quando, non avendo fame e quindi non dovendo cenare, si sono ritrovati con le mani in mano. Hanno pensato a lungo, durante momenti interminabili di silenzio, quindi ognuno ha proposto la propria idea. "Giochiamo" è stata la proposta di Mike, mentre "pensiamo" è stato ciò che ha proposto Seppa. Subito scartate queste due ipotesi, la decisione ultima spettava a Ciruzzo e Deborah. Deborah, dopo lungo pensare, ha proposto con fare archimedesco "Parliamo, discutiamo" ma nessuno è sembrato soddisfatto. "E tu, Ciruzzo, cosa ci proponi?" ha detto Seppa al laureando di Castinatelli. "Sapete che vi dico? Ho facciamo giochi tipo bottiglia, pegno o verità e cose del genere, o andiamo a letto". I ragazzi tutti concordi: "Letto" e così appena alle 9 e mezzo i ragazzi sono andati a letto. "E' meglio così" ha detto Ciruzzo "dobbiamo sfruttare la luce del sole per fare il puzzle, quindi dobbiamo svegliarci il più presto possibile". Apatìa o tattiche? Diciamo pure un misto...

    15/11/2000 7:59 PM
    Che schifo di vita...

    Pomeriggio assolutamente tranquillissimo dei ragazzi che hanno continuato a costruire il puzzle fino a quando la luce glielo ha permesso. Quindi hanno pranzato (o cenato?) verso le 5 dopo una abbondante colazione in mattinata a base di ceci freddi e caciocavallo avanzato. Il pranzo odierno è stato a base di carote e insalata russa, quest'ultima apprezzata da Mike. Che dire, solito sole settembrino a metà novembre in quel di Centola, ragazzi che conducono una vita piatta (meno male che li abbiamo impegnati...), tre gattini e una gatta che miagolano, una cebbia piena di rane. La vita scorre tranquilla tra puzzles, frasi senza senso ("Aspè, non mi ricordo bene. Era siciliano Garibaldi?" Mike - 2005 all rights reserved, tm), nonchè critiche sulla tv ("Penso che il più grande errore di mediaset sia stato quello di perdere la Zanicchi" Deborah - 2002 all rights reserved).

    15/11/2000 3:20 PM
    Deborah 2

    Questa mattina la prima ad alzarsi è stata Deborah. Dopo i soliti lavoretti in bagno Deborah ha cacciato fuori i puzzles ed ha fatto colazione (i ceci avanzati di ieri sera). Il secondo a svegliarsi è stato Mike che appena vista la bella direttrice del circolo per anziani sveglia, sola, non ha potuto che gioire. Dal canto suo Deborah ha iniziato a fare le fusa e in men che non si dica Mike e Deborah hanno fatto quello che vi lascio immaginare (lo sapevo che pensavate là, sporcaccioni, comunque avete pensato giusto). Alla fine di tutto Deborah si è ricomposta, mentre Mike si è fatto una doccia, ed ha iniziato a mettere insieme i pezzi del suo puzzle, quindi si sono svegliati Ciruzzo e Seppa che l'hanno seguita. Una considerazione è d'obbligo. Vincerà Deborah il premio "toro"? O Ciruzzo? Mike ha ancora probabilità? Noi per ora puntiamo tutto sulla prima (ci mancherebbe, visto e considerato il premio... vedi regolamento) ma chissà che non ci saranno sorprese.

    15/11/2000 9:12 AM
    La vita di Mike

    Per i ragazzi ieri sera niente di particolarmente interessante in un clima davvero da funerale. I ragazzi hanno chiesto già alle otto e mezzo la cena che noi abbiamo subito offerto loro: ieri sera era a base di ceci e di caciocavallo. Si sono leccati i piatti e quindi si sono seduti in soggiorno a parlare. "Dai Mike, raccontaci la tua vita..." ha detto più volte Deborah e Mike, anche per passare il tempo, ha accettato. "Non c'è niente da dire" ha esordito modestamente ma poi si è gettato in discorsi più grandi di lui per ben due ore. Cosa ne è uscito fuori? Nel giro della droga a 17 anni ne è uscito solo a 22 dopo un arresto e un figlio in Colombia. Cultura zero, padre italiano, mamma americana, Mike ha appena la terza media. Questo in pratica il sunto di un discorso lungo e contorto, a volte dispersivo (chissà come ha fatto ad arrivare a raccontare di quella volta che Cristina D'Avena cantò insieme a Topo Gigio). Non lo abbiamo certo seguito per filo e per segno ma alla fine ciò che conta è che i ragazzi sono apparsi entusiasti e stanchi dopo il suo racconto e sono andati subito a letto.

    14/11/2000 7:24 PM
    Lavorando, parlando...

    Dopo pranzo oggi pomeriggio i ragazzi si sono subito rimessi al lavoro e durante la loro costruzione hanno scambiato quattro chiacchiere. Hanno fatto il gioco dell' "indovina chi è?" dapprima coi personaggi della casa, cioè loro. Deborah per indicare Mike è partita da un nome: Omero. Dopo ragionamenti che hanno condotto fino ad Aleandro Baldi i ragazzi hanno capito che si parlava di Mike perchè ad un occhio è cieco. Abbandonato il gioco con loro stessi hanno voluto "internazionalizzarlo". Coi personaggi famosi è venuta fuori tutta la loro ignoranza del tipo che il "Presidente della Repubblica è Scalfaro" (Mike©), che "Maurizio Costanzo sta con Rita dalla Chiesa" (Ciruzzo©) e addirittura che "Leonino è davvero il piccolo figlio di Mike Bongiorno" (Deborah©) quando lo sanno tutti che è si della moglie, ma non di Mike. Alla fine Seppa ha invitato tutti a concentrarsi perchè non vuole davvero fallire questa quinta prova settimanale.

    14/11/2000 1:51 PM
    Subito al lavoro

    Questa mattina appena svegli i ragazzi hanno trovato il puzzle ben impacchettato sul tavolo della cucina, sembrava che era arrivato Babbo Natale. Subito l'hanno aperto, sullo scatolo abbiamo coperto l'immagine per farlo più difficile, e hanno trovato i pezzi in 4 buste. Si sente la mancanza di Eraclito (vedi la sua chattata coi fans), stratega delle prove e così i ragazzi hanno dovuto arrangiarsi. Ognuno si è sistemato in un angolo e hanno iniziato con tanta volontà a mettere insieme i pezzi. Il risultato? Si e no 10 pezzi uno attaccato all'altro con i ragazzi che hanno fatto i conti con la difficoltà di costruire puzzles. Dopo la constatazione di quanto sia difficile la prova (per Ciruzzo la figura è un rinoceronte, chissà perchè ha detto ciò) hanno voluto mangiare e abbiamo dato loro pisellini primavera e arista.

    14/11/2000 8:21 AM
    La nuova prova settimanale

    Ieri sera la tensione era visibilissima all'interno della casa. Nessuna eliminazione in vista, nè nominations prossime ma solo grande paura nell'attesa di conoscere la nuova prova settimanale. Nell'attesa i ragazzi pensavano cosa avremmo potuto far fare loro per passare il tempo: Ciruzzo era convinto che avrebbe dovuto sfoderare la sua cultura, Mike sperava in una prova di forza. E invece niente di tutto ciò. Avevamo in mente prove difficili e disumane sulla falsariga della seconda ma poi abbiamo deciso di dare loro una prova che li avesse tenuti impegnati per tutti questi giorni, una prova da "vero grande fratello". E così abbiamo deciso che i ragazzi dovranno fare un puzzle di 2000 pezzi. Questo puzzle è stato diviso in quattro parti, ognuno farà la propria parte, quindi si unirà il tutto. Troppo buoni? A parte che fare un puzzle di 500 pezzi non è facile, ma ciò che rende tutto difficile è che dovranno farlo per forza all'aperto con tutti i rischi che gatti e cattivo tempo possono comportare. Ieri subito, in coro, i ragazzi sono venuti a lamentarsi: "Troppo difficile farlo fuori, si perdono i pezzi..." hanno detto. Per maggiori delucidazioni vedere la sezione "situazione".

    13/11/2000 8:03 PM
    E' passato un mese, porca vacca...

    ...come passa il tempo. Sembra oggi quando i ragazzi entrarono nella casa, speranzosi, potenzialmente carichi di divertimento soprattutto per noi. Ma quasi involontariamente nella casa abbiamo visto si cose simpatiche, ma anche morte e terrore. Tutti i tentativi di Ciruzzo, la quasi-morte di Mike, le figure di Eraclito, l'apatia di Jessica, lo spirito di gruppo di Seppa, la vita in tutti i sensi di Deborah. Abbiamo visto i ragazzi gioire, litigare, piangere, mangiare addirittura. Li abbiamo visti combattere per un solo obiettivo: non tirare lo scarico, non mangiare, non parlare, aggiustare un "ciao" semi-distrutto. Ci hanno fatto incuriosire, appassionare, divertire, dispiacere. Sono entrati nei cuori degli italiani con la loro semplicità, con la loro vita normale, con le loro storie acchiappa lacrime. Ragazzi: grazie da parte dell'Italia intera. Fateci vivere un'altro mese di meravigliose passioni, fateci vivere alla grande il Grande Fratello made in Centola!

    13/11/2000 2:04 PM
    Le lacrime!

    E vennero, dopo un mese, le lacrime! Sono di Seppa che nella baracca si è sfogata. "Mi mancano Jessica e Eraclito, mi manca quella sensazione di pioggia sulla testa (mah!), mi manca la mia fabbrica, il mio pappagallo, il mio fidanzato" ha detto Giuseppa che ha poi dichiarato "se avessi avuto l'opportunità di uscire spontaneamente lo avrei fatto subito. Maledetta gelosia e maledetto capretto! Si partecipa per così poco senza sapere che i sacrifici sono tanti". Ed è scoppiata a piangere. Senza fazzoletti, il muco le scendeva a fiumi e si è pulita sul nostro costume da mucca (niente pranzo per lei). Quindi è uscita dalla baracca e si è gettata addosso a Mike che l'ha consolata con fare "toresco". Quindi Ciruzzo ha pensato di fare lo scherzo dell'anno. Mentre Mike era distratto gli ha abbassato pantaloni e mutande da dietro. Le ragazze sono subito apparse eccitate ma Mike ha pensato solamente a prendersela con Ciruzzo gettandogli coltelli appresso (che giochi cretini). Quindi il pranzo per tutti tranne che per Seppa, causa raffreddore (se sapete migliori scuse scriveteci per il futuro). Per i 3 ragazzi pane duro e "pummarole"!

    13/11/2000 8:30 AM
    Per passare il tempo...

    I ragazzi hanno davvero ben poco da fare. Ciruzzo ha ormai chiuso con Deborah dopo le varie defaiances amorose che forse abbiamo capito perchè ci sono state (vedere vecchie news). Tra Giuseppa e Mike dopo una prima simpatia reciproca i due si sono allontanati. La stessa Seppa, che era partita con propositi di guerra, ha anche implicitamente rifiutato le proposte di Ciruzzo. Mike e Deborah soltanto sembrano essere più vicini e all'annuncio della non-eliminazione di Deborah la cosa si è evidenziata. Ma nonostante ciò i 4 ragazzi sembra non pensino a queste cose e tirano avanti con giochi cretini giusto per il bisogno di passare il tempo. Ciruzzo per fare l'esempio più lampante ha richiesto un pacco di gomme da masticare. Prima tutti e 4 i ragazzi hanno fatto la gara dei palloni più grandi, quindi Ciruzzo ha attaccato le gomme sui foretti che servono a controllarli. Subito richiamato Ciruzzo, è stato costretto a levarli dopo tre frustate molto violente dietro il polpaccio. Quindi per punirlo abbiamo dato loro una cena molto povera: insalata verde non condita e basta.



















    Go Back
    Torna alla homepage
~~~~~~~~~
Il tutto è opera di
Checcocesare®
Tutti i diritti riservati
~~~~~~~~~