Il grande fratello

 Mike Deborah Ciruzzo Giuseppa Eraclito Jessica
    Mike      Deborah     Ciruzzo     Giuseppa    Eraclito     Jessica

Le news
I personaggi
La situazione
Le curiosità
Il regolamento
Il forum
Il logo


Le NEWS dal trentaseiesimo al quarantesimo giorno
    22/11/2000 9:32 PM
    Sciopero
    Dovete scusarci, ma il sacro sindacato dei giornalisti cilentani deve sempre essere onorato. Essendo iscritti all'albo dei giornalisti cilentani i quali stanno protestando per l'aumento dei fondi privati non abbiamo non potuto aderire allo sciopero indetto dal nostro sindacato. Ci scuasiamo per il disguido, anche gli importantissimi quotidiani non escono in edicola quando la classe dei giornalisti sciopera. La fine dello sciopero è da determinare. In ogni caso faremo il possibile per fornirvi almeno due news fino alla fine dello sciopero. Dunque a domani con l'informazione del Grande Fratello made in Centola.

    21/11/2000 7:24 PM
    Giuseppa la barzellettiera del Cilento

    Questo pomeriggio ha piovuto non per molto, ma abbastanza per non far uscire i ragazzi dalla casa, vista la fanchiglia creatasi nello spazio avanti la casa. I ragazzi si sono dilettati raccontando barzellette d'avanti al fuoco. Mike ha fatto ridere tutti con le sue barzellette sui contadini (una è nella homepage...), Deborah si è persa in barzellette volgari e di difficilissima comprensione (solo Mike rideva, anche se era evidente che aveva capito ben poco). Ciruzzo ha sfoderato una vasta conoscenza circa i carabinieri, poliziotti e guardia di finanza facendo divertire quando più quando meno. Dulcis in fundo Seppa che interpretava le sue barzellette meglio di De Niro, con tanto di effetti sonori, ampi gesti con gli arti (anche coi piedi), è cambi di tono. Questo è un appello: Gerry Scotti prenditela ora che esce; ce la vediamo veramente bene a "La sai l'ultima?". Le sorprese dunque non finiscono mai, una Giuseppa così simpatica non la ricordavamo dai primi giorni. In definitiva bel pomeriggio, senza vomitate, soprattutto col terrore della cena. Se proprio non volete, potete pure restare digiuni ragazzi...

    21/11/2000 1:55 PM
    E i ragazzi dicono "no!"

    Che pranzo hanno avuto i ragazzi vi chiederete subito. E noi vi accontentiamo subito perchè per i ragazzi (che hanno rinunciato alla colazione dovendo bere il latte o il caffè nel piatto del brodino, non cattiveria ma risparmio) hanno iniziato a lamentarsi vivacemente imprecando contro i nostri parenti, vivi e morti, dopo aver conosciuto il menù. Pasta e ceci con un delizioso secondo a base di peperoni arrostiti. Senza opportunità di farsi scarpette (con la pasta e ceci sarebbe servita a ben poco l'opportunità), con la possibilità però di poter leccare nei piatti, i ragazzi hanno fatto fatica e Seppa ha pure rinunziato ai peperoni (al primo non si può rinunciare). Seppa si è venuta a lamentare in baracca, "siete proprio stronzi" il suo commento mentre Ciruzzo e Deborah sembrano i più pacati, se pacati si possono definire. Furbo poi Mike che organizzava uno scherzo ai nostri danni nella sua camera. Brufolone ci ha riferito tutto e abbiamo provveduto a punirlo tagliandogli una ciocca di capelli. Questo è quanto. Vedremo che succederà...

    21/11/2000 9:11 AM
    Sesta prova settimanale

    Ieri sera ancora pioggia su Centola e i ragazzi sono stati costretti a rimanere in casa. Cosa far fare loro? Ma naturalmente comunicargli la prova settimanale che questa settimana sembra più disumana di tutte le altre (un momento, mi ero dimenticato della seconda!). Prima di dirvi di cosa si tratta è da premettere che abbiamo dato loro da mangiare ieri sera un bel piatto di pasta in brodo. Non hanno neanche finito di mangiarlo che abbiamo comunicato loro la nuova prova settimanale: i 4 ragazzi dovranno mangiare sempre nello stesso piatto, primo, secondo e dessert (molto, ma molto, eventuale). Sono rimasti di stucco quando sono venuti a conoscenza della prova e ancora di più quando abbiamo comunicato loro che la prova era cominciata dal pomeriggio. Dunque il piatto col buon brodino rimarrà il piatto di ognuno di loro fino a sabato alle 18. Prova difficile? Spietata? Niente di tutto ciò secondo noi. In pratica ci siamo sentiti bruciare quando abbiamo visto loro superare la scorsa prova senza difficoltà e ora li vogliamo far sudare. E siamo certi che ci riusciremo!

    20/11/2000 8:42 PM
    Senza parole (non è una barza)

    Questa sera abbiamo fatto un gradito regalo ai 4 ragazzi della casa del Grande Fratello made in Centola. Abbiamo fatto trovare loro nella baracca il mitico e intramontabile Monopoli. Un gioco che può far passare le ore in divertimento se a giocarci sono persone civili. Ma oggi si è dimostrato che i ragazzi della casa sono persone, acculturate sì (è bene precisarlo), ma molto poco civili. Orbene appena visto il gioco la bella Deborah ha chiesto subito le regole, poichè non c'aveva mai giocato. Ciruzzo si è incaricato di spiegargliele con un risultato che ha favorito la crescita di disguidi durante la partita. Prima di iniziare Seppa e Mike si stavano afferrettando poichè entrambi volevano usare la 'candela' (fungo per Ciruzzo, pera per Deborah, alla fine arancia per Mike). Durante la partita Deborah confondeva le acqua poichè non aveva capito niente di come si giocava, Mike addirittura, essendosi incaricato di fare la banca, spesso rubava. Alla fine Ciruzzo stava arrivando alle mani con Mike e la partita si è conclusa col sequestro da parte nostra del Monopoli. Complimenti cari ragazzi. Bella prova di civiltà (la cultura c'è però)!

    20/11/2000 1:56 PM
    L'urlo della giungla

    Questa mattina la prima ad alzarsi è stata Giuseppa. Ha accertato che la corrente elettrica fosse tornata, si è stirnicchiata a lungo, ha fatto la sua bella colazione, quindi ha deciso di sfruttare quella maledetta funzione-doccia della vasca essendo sola (sapete com'è, nel bagno non c'è la chiave e la vasca è nel bagno...). E' stata molto attenta a miscelare per bene l'acqua quindi si è buttata sotto la pressione carezzevole dell'acqua. Ad un certo punto il dramma. Chissà perchè (il tecnico è a lavoro) ad un tratto l'acqua è diventata bollente e l'urlo della giungla è stato inevitabile. Tutti i ragazzi si sono svegliati e si sono chiesti il perchè di tale urlo. Seppa inferocita con l'accappatoio messo in fretta e furia, lo shampoo ancora sui capelli, è venuta verso la baracca. Pensava ad un nostro scherzo la Seppa nazionale. Quindi se l'è presa coi ragazzi, quindi ancora s'è appurata delle sue condizioni fisiche: un ustioncella così, niente di grave. E' stato davvero brutto il suo grido, ve l'assicuriamo. Attualmente i ragazzi stanno mangiando pasta e fagioli e broccoli.

    20/11/2000 8:44 AM
    Cultura: amica mia...

    Le discussioni vanno avanti a lungo. Ieri sera i ragazzi si sono trovati chissà come in discorsi più grandi di loro che sono durati fino alle 11. Ma andiamo con ordine. Ieri i ragazzi si sono chiusi in casa fin dalle 7 e mezzo a causa dei lampi, dei tuoni, della pioggia. Quindi hanno iniziato a fare i primi discorsetti circa i materiali riciclati per poi richiedere ansiosi la cena. Ovviamente niente cena per il vecchio e buon Mike dopo la dose di scortesia nei nostri confronti di qualche ora prima. Alle 9 e mezzo in punto va via la luce e va via in tutto il paese. Nel soggiorno illuminato dalla tenue fiamma del caminetto i ragazzi prendono posto e iniziano a parlare per passare la serata. I discorsi abbracciano tutti i campi: dalla storia alla geografia, dagli studi sociali all'educazione all'immagine. Mike si permette di criticare Picasso (dopo 5 minuti afferma di essersi confuso con Neruda), per Ciruzzo la capitale della Cina è Tokyo (litigandosi con Mike che giustamente affermava Pechino), mentre Seppa ha confuso Mazzini con Manzoni. A parte queste gaffes i ragazzi si sono fatti valere per i discorsi sulla pena di morte, sull'aborto, su internet e su wall street e i tassi d'interesse. Deborah ha stupito tutti quando ha spiegato le differenze tra il lama e la pecora. Noi della C & C Incorporation i ragazzi, per degli esperimenti così seguiti, li scegliamo acculturati. Ricordatevelo!

    19/11/2000 7:19 PM
    Come sta la mia comunità?

    Seratina all'insegna del freschetto per i ragazzi che, incredibilmente, hanno avuto compassione dei tre gattini più micia, facendoli entrare in casa, posto proibitissimo prima di stasera. Oggi pomeriggio Mike è stato molto tempo in confessionale supplicandoci di fornirgli notizie circa la condizione degli apparati comunitari di cui è presidente. Non abbiamo potuto ovviamente dargli infromazioni e per questo ci ha detto una brutta parola e se ne è andato (che poi... la brutta parola l'ha detto in Colombiano, al novanta per cento ha detto una brutta parola). Niente cena dunque per Mike che oggi si era leccato i baffi quando ha assaggiato per la prima volta la pasta all'"acqua paccia" (scriveteci per ricetta). Comunque oggi i ragazzi hanno anche parlato delle nomination passate e giustamente hanno osservato che si è creata una doppia-coalizione: Deborah e Mike da una parte contro Giuseppa e Ciruzzo dall'altra (vedete chi hanno nominato...). Chi uscirà lascierà il suo partner da solo anche se un'uscita di una delle due donne non priverà uno dei due maschi della forte amicizia dell'altro. Attualmente Deborah si sta infervorando poichè non è concorde con Ciruzzo circa la politica del 1600 di Luigi XIV.

    19/11/2000 6:58 PM
    Tutti al buio
    Cari amici e fans, dovete capirci ma noi non siamo come la Mediaset. Noi ci impegnamo ma quando viene un temporale e la luce va via ogni 2 minuti il filo diretto col Grande Fratello made in Centola si spezza. Così noi e i ragazzi abbiamo dovuto sopportare i capricci del tempo senza la possibilità, per noi ovviamente, di informarvi a puntino. Dunque, oggi, domenica 19 novembre, una sola news per voi, quella usuale del tardo pomeriggio. Diciamo solamente che per i ragazzi serata e mattinata all'insegna delle coperte e del fuoco, con lampi che spesso illuminavano a giorno la casa. Dalle 16 di oggi la situazione si è ristabilizzata e quindi possiamo noi e i ragazzi farvi nuovamente emozionare. Non rimproverateci, rimproverate piuttosto il tempo...

    18/11/2000 7:19 PM
    Tutti nominati...

    I ragazzi sotto i primi lampi in lontananza sono andati a fare i loro nomi per le due nominations. Come ben potete vedere nella sezione dedicata alla "situazione" tutti i ragazzi sono stati nominati riscuotendo due voti a testa. Dopo aver senza problemi conteggiato i voti (non arrivavano quelli postali e quindi abbiamo perso un pò di tempo ;)) abbiamo riunito tutti loro in giardino e Cesare ha comunicato loro per mezzo del megafono i risultati. "Ciruzzo... sei stato nominato" e subito il ragazzo di Castinatelli "Grazie per l'amore ragà..." alla terza nomination su tre. "Deborah... sei stata nominata" ha fatto presagire un 4 su 4 ai ragazzi che bene o male sapevano un pò come avevano votato. "Velocemente diciamo pure che Seppa e Mike sono stati nominati, scusate ma urge l'uso del bagno. Ciao". Tutti i ragazzi si sono guardati e a rompere il ghiaccio ci ha pensato Mike "secondo voi doveva pisciare oppure..." con la risposta di Ciruzzo "chissà...". Dunque tutti nominati i ragazzi ed ora sarete solamente voi a decidere se rimarranno 2 maschi e una femmina o 2 femmine e un maschio. Si vota ragazzi. Si vota!

    18/11/2000 6:33 PM
    Prova superata!

    Questa mattina per i ragazzi preparativi frenetici in vista del superamento della quinta prova settimanale. Sotto un cielo nuvoloso hanno portato a termine i loro puzzles. Seppa, manco a dirlo, è stata la più brava, ha finito per prima verso le 11. Quindi mezz'ora più tardi è stata la volta di Mike e alle 3 ha portato a termine la prova anche Ciruzzo. A Deborah, che mancavano poco più di 30 pezzi, sono serviti altri 40 minuti. Tutti i ragazzi ansiosamente hanno unito i 4 pezzoni da 500 e piano piano lo hanno portato nella baracca alle 6 e mezza in punto. Non ci crederete ma questa volta tutto è andato alla perfezione, i ragazzi hanno superato la prova in scioltezza, ci hanno ringraziato per la relativa facilità. Provvederemo, statene certi a rendervi la vita complicatissima già da lunedì sera prossimo. I ragazzi comunque sono apparsi abbastanza tesi per le terze, dure nominations. Chi sarà nominato?

    18/11/2000 9:11 AM
    Dolce fuocarazzo

    Ieri sera per i ragazzi abbiamo avuto un forte senso di compassione. Vederli tutti in casa, come cuccioli che aspettano la mamma per il cibo così ansiosi aspettavano la videocassetta, troppo giù per essere i "ragazzi di oggi". Per impegnarli abbiamo dunque deciso di dare loro chanches che in passato, forse per colpa di Eraclito, avevano buttato via. Cosa? Abbiamo deciso di fargli accendere quel fuoco tanto desiderato qualche giorno fa e che ora, con tuoni, lampi e pioggia su Centola, è più che mai indispensabile. Il camino e le legna, tagliate a suo tempo da Eraclito, c'erano, mancava solo la fiamma. Non più due pietre come la prima volta, nè due cerini di conto come la seconda. Ieri sera abbiamo dato loro una scatola di cerini e della sugna di maiale. Mai cosa più facile accendere un fuoco per i ragazzi che si sono affidati a Mike. Acceso il fuoco per i ragazzi dapprima una riscaldata fondamentale quindi hanno iniziato a parlare finchè non si sono addormenati (prima di addormentarsi hanno iniziato a parlare senza senso tipo "Aspè, Mike, apri, apri la porta che tengo freddo" Ciruzzo a Mike che ha risposto "Quale porta? La finestra?")



















    Go Back
    Torna alla homepage
~~~~~~~~~
Il tutto è opera di
Checcocesare®
Tutti i diritti riservati
~~~~~~~~~