Il grande fratello

 Mike Deborah Ciruzzo Giuseppa Eraclito Jessica
    Mike      Deborah     Ciruzzo     Giuseppa    Eraclito     Jessica

Le news
I personaggi
La situazione
Le curiosità
Il regolamento
Il forum
Il logo


Le NEWS dal quarantunesimo al quarantacinquesimo giorno
    27/11/2000 8:02 PM
    Giuseppa e quell'antico nomignolo...

    I ragazzi quest'oggi hanno potuto godersi un sole prettamente autunnale abbinato ad un'aria invernale, fredda e pungente. Dopo i lavoretti mattutini di Giuseppa che ha nutrito i gatti e zappato il cimitero antistante la casa, i ragazzi hanno iniziato a gironzolare. A pranzo una bella pastaasciutta, tanto desiderata quanto mai presente sulla loro tavola. I ragazzi hanno parlato della prova settimanale, che in serata gli verrà comunicata, quindi dei soprannomi di paese. Solo Seppa a quanto pare ha un soprannome di famiglia, antico per intenderci: ha detto che in paese la chiamano "Giuseppa 'ri mungicrapa", ma non sa perchè da ormai decenni la sua famiglia ha questo simpatico 'nickname'. Tutti hanno iniziato a chiamarla 'mungicrapa' e lei ha taciuto finchè Ciruzzo e Mike non si sono stancati. Sai cosa debbo dirvi? Tra questi tre sta nascendo davvero una bella amicizia che potrà continuare a lungo. Vedremo i prossimi sviluppi con molta ansia.

    27/11/2000 1:55 PM
    Ecco com'è il nostro Grande Fratello

    I giornali dell'entroterra cilentano non possono che incuriosirsi di fronte al nostro interessantissimo esperimento. Quindi dopo più di un mese si iniziano a leggere qualche riga circa il Grande Fratello made in Centola. "Il Gazzettino di Centola" intitola "Manicomi chiusi: perchè?" facendo seguire un'interessante reportage a cura di Mimmo Mimelli che tra le altre cose cita le condizioni psichiche dei ragazzi nella nostra casa: pessime. "L'Eco del Cilento" invece dedica un intero articolo a questo esperimento: "Quando i miliardi non fanno la cultura" a cura di Giovani Cruzzolo evidenziando perfettamente la grande cultura presente nella casa del Grande Fratello made in Centola e non in quella più famosa. Infine non può mancare il rilassante appuntamento con il "Due cuori, una capanna", famoso giornale rosa della zona, che parla di una presunta relazione tra Jessica D'Agostino, la bella sacrestana che ha lasciato la casa per prima, e Maurizio Pistocchi, l'affascinante moviolista delle reti Mediaset (moltissimi i dubbi circa una loro relazione, anche se il settimanale giura essere vera). Jessica, il che dimostra che sta prendendo piede, è stata in questi giorni anche ospite della trasmissione "Parliamone in centolese", e tra le altre cose ha dichiarato: "Checco? Cesare? Dico solo che hanno un sito eccezionale e tutti dovrebbero visitarlo!". A proposito del Grande Fratello ha aggiunto: "Non tirare lo scarico per 5 giorni ti segna per tutta la vita". Eraclito invece non sta emergendo.

    27/11/2000 8:29 AM
    Il futuro? Chissà come sarà...

    Ancora cattivo tempo su Centola. Ieri sera i ragazzi non hanno potuto fare altro che starsene chiusi in casa ad aspettare che Morfeo li rapisse (per gli ignoranti tipo quelli dell'altra casa: Morfeo è il dio del sonno secondo un'antica tradizione romana). Hanno mangiato maluccio ma con appetito la cena fornitagli a base di tramezzini preconfezionati scaduti il 23 novembre. Quindi sono andati vicino al fuoco i tre giovani baldi e hanno iniziato a scrutare l'inesorabile movimento delle fiamme del fuoco. Quindi Seppa ha detto: "Ragazzi, secondo voi vi cambierà la vita vincendo stò gioco, se così lo possiamo chiamare?". Per Ciruzzo assolutamente si, mentre Mike è più scettico "Chi lo sa - ha detto Mike - bisognerebbe chiederlo a Jessica!" Quindi Ciruzzo si è appisolato e Seppa e Mike hanno iniziato a parlare del fidanzato di lei. Scontatamente Seppa si è infervorata nel raccontare anche minimi particolari, mentre Mike dormiva sotto i suoi occhiali da sole scuri. Seppa si è accorta di ciò quando Mike ha iniziato a sbavare sulla sua maglia e ha invitato tutti ad andare a dormire, ovviamente nella stessa stanza!

    26/11/2000 6:49 PM
    Barbieri per passatempo...

    Dopo un pranzo molto buono a base di salsicce e patane, i ragazzi hanno deciso di organizzare qualcosa per passare il tempo. Tra le mille idee proposte da tutti e tre (tipo "giochiamo a nascondino" da parte di Mike e "pensiamo" da parte di Seppa), l'idea vincente è venuta da Ciruzzo che ha pensato di dedicare il pomeriggio al taglio dei capelli. Abbiamo fornito loro di una forbice quindi hanno iniziato. Seppa è stata la prima ad andare "sotto i ferri": Ciruzzo l'ha inguaiata dimostrando quanto sia difficile fare il barbiere con un morbo di Parkinson ai primi stadi. Dopo il taglio orribile di Seppa la stessa direttrice dell'Adibas® ha fatto il "pelo" a Mike: addirizza quì, addirizza lì, poi di nuovo quì, ne è venuto fuori un mezzo melone. Il più bravo è stato senza ombra di dubbio Mike che ha fatto una fantastica acconciatura a Ciruzzo, disegnandogli sulla nuca una drago sputante fuoco!!! Questi ragazzi ogni giorno ci stupiscono. Il loro futuro fuori dalla casa sembra roseo...

    26/11/2000 2:12 PM
    Sigari, lacrime, speranze...

    E' domenica. I ragazzi hanno deciso di fare qualcosa di diverso. Dopo svegli hanno fatto una parca colazione a base di fibre di frumento, quindi si sono dedicati ai lavori intestinali nella zona del bagno. Ciruzzo è apparso per tutta la mattina calamitato a Giuseppa, mentre Mike ha improvvisamente cacciato un sigaro cubano dalla sua valigia e ha fumato per tutta la mattinata in riva alla cebbia con un leggero e romantico sottofondo di rane gracchianti. Ad un certo punto una lacrima ha solcato il suo viso ed è venuto nella baracca. "Mi sono innamorato di Deborah, non avrei voluta perderla per niente al mondo" ha affermato Mike, rivelandosi più debole di quanto pensavamo. E' il dramma di un uomo, di un padre, di un ragazzotto. Noi l'abbiamo confortato "Tu sei di Eremiti, Deborah di Abatemarco. Vi potete rivedere all'uscita" e come per magia è sembrato più disteso. Prima di uscire ci ha detto "pensavo che era delle zone di Napoli". Possiamo solamente dedurre che sta uscendo pazzo anche Mike dopo la crisi, ormai superata, di Seppa. Intanto i tre gattini sono decisamente cresciuti. Come, direte voi? La notte li diamo a mangiare quando tutti dormono. Per questo abbiamo pensato di affidare questo compito ai ragazzi che dovranno ogni giorno nutrire i tre micini e la gatta. Se non li impegniamo, ce li vediamo impazzire sotto agli occhi...

    26/11/2000 8:30 AM
    Deborah, "una peccaminosa fiera"

    Ieri sera i ragazzi si sono ritrovati in tre. L'uscita di Deborah è stato un brutto colpo per i ragazzi che ora più che mai sentono il peso della solitudine. Rimasti in tre, a meno di un mese dalla fine, ora i ragazzi si dedicano alle tattiche per vincere i tanto agognati premi finali. Dopo appena due ore dall'uscita di Deborah i ragazzi hanno deciso di mangiare: finalmente una degna cena dopo il superamento della dura prova settimanale scorsa. Per informazione la cena era a base di verza e patate scaldate (per far ricordare a tutti la prima eliminata, Jessica). Quindi il disfacimento delle valige da parte dei tre superstiti e Seppa che si è trasferita nella camera maschile, in quel letto tanto radioattivo e gassoso (vi lascio immaginare il perchè...) che era stato di Eraclito solo 15 giorni prima. Quindi hanno acceso il fuoco, quindi hanno messo su un pò di amata musica dell'intramontabile Gino Paoli (CD di Seppa). E quando l'atmosfera era perfetta hanno iniziato a parlare sul divano di Deborah. Mike la ricorda come una simpatica zuzzurelona, per Ciruzzo era una presuntuosa e peccaminosa fiera. Giuseppa la ricorda invece come una brava persona anche se a volte "scocciante". Sono rimasti in tre nella casa: chi vincerà?

    25/11/2000 7:09 PM
    Ciruzzo non è stato eliminato

    In ballo c'era l'eliminazione dalla casa. Tutti volevano restare ma sapevano che uno, il meno amato dal pubblico che ha chiamato al 115, doveva sloggiare. Prima di dirvi chi è stato eliminato vi diciamo con che psicologia i ragazzi sono arrivati al fatidico sabato. Colui/lei che sarebbe uscito/a senza grosse consequnze dalla casa è sicuramente Deborah poichè c'è un buon rapporto tra gli altri tre. Ma se sarebbe uscito Mike, Deborah si sarebbe trovata sola; se sarebbe uscita Seppa, Ciruzzo sarebbe stato il terzo incomodo tra Mike e Deborah; infine l'uscita di Ciruzzo avrebbe fatto trovare sola Giuseppa. Ciruzzo ha pure detto nella baracca "preferisco uscire io piuttosto che Seppa". E così la tensione era a mille quando si sono tutti riuniti in giardino per sapere l'esito. Poi le nostre parole: "Il concorrente che deve abbandonare la casa, Mike... non è". Abbiamo fatto prendere un bello spavento al ragazzo di Eremiti che dopo tre secondi di sarrimento ha esultato. "Il concorrente che deve abbandonare la casa, Deborah... è" abbiamo quindi detto. Deborah eliminata quindi? Certo, semplice, ma Deborah pensava che avevamo detto come Mike. Aspettava di sapere l'esito finale quando invece tutti avevano capito che era lei l'eliminata. "Ma non avete detto 'non è'?" ha chiesto e noi "no, abbiamo detto 'è'". A questo punto ha salutato tutti. Ha baciato Mike e Ciruzzo, i suoi uomini (ci ha provato pure con Eraclito senza successo), ha salutato Seppa (non sono mai andate d'accordo le due). Dopo dieci minuti è uscita. Fuori, ad attenderla, una Fiat Punto e noi. Un breve scambio di chiacchiere ("Non mancare per la chattata coi fans") e un grosso saluto. Per fare tutte le domande che volete a Deborah venite a chattare con lei lunedì alle 16.

    25/11/2000 6:32 PM
    Sesta prova: superata!

    Per i ragazzi questa mattina e questo pomeriggio ci sono stati momenti di grande tensione. Da una parte la tensione per l'eliminazione di uno dei ragazzi, dall'altra la fame sempre più incalzante. Così a colazione i ragazzi non hanno evitato di mangiare i cibi di ieri sera (cotolette di alici e broccoli sfrittuliati) nel solito, fetido piatto. Ormai sui 4 piatti dei concorrenti si sono create forme di vita autonome, con una propria organizzazione e una storia millennaria alle spalle. Tutti e 4 i ragazzi dopo la abbuffante colazione hanno deciso di prepararsi le valige (per Ciruzzo è stata addirittura la terza volta su tre!) ed il più veloce è stato Mike. Quindi si sono tutti fatti belli in bagno ma solo fin quando Deborah non è andata nella WC room: poi tutti sono dovuti evaquare con molta attenzione. Tra un gironzolìo e l'altro si sono fatte le 6 e mezza. I ragazzi hanno in teoria superato la prova ma l'ultimo giudizio è toccato a noi. "La prova è stata superata anche se ci sono state delle infrazioni, quali quella di Ciruzzo che ha mangiato diverse volte con le mani e Deborah che ha saltato un primo piatto" abbiamo detto loro che sono rimasti entusiasti dell'ennesima prova superata. Abbiamo anche un cuore e non abbiamo badato a piccole sfumature, abbiamo valutato soprattutto il loro impegno nei confronti della prova. Quindi la situazione è ritornata critica: si attende l'elimination!

    25/11/2000 7:58 AM
    Chiamatemi massaggiatore

    Manca un mese a Natale. Che c'entra? Niente ma pensavamo sia doveroso ricordarlo in apertura di news. Dunque dopo alcuni giorni di informazione non troppo all'avanguardia la C & C Incorporation ha deciso di ritornare alle 3 news giornaliere anche a causa della fine di uno sciopero giornalistico finito con 5 morti (due caschi blu) e 2 feriti. Nella casa il freddo si fa sentire sia per il clima che finalmente sta scendendo in quel di Centola sia per la tensione che avvolge i ragazzi per l'eliminazioni di oggi. Ieri sera i ragazzi come detto nella news precedente hanno rinunciato alla cena e si apprestano a fare un'ultimo sforzo in vista delle 18 di domani (cioè oggi ma era domani siccome stiamo raccontando ciò che è successo ieri n.d.C.). Se tutto andrà bene (senza colpi di scena) i ragazzi supereranno anche questa prova, pensate: la sesta consecutiva! Alle nove e mezzo ieri sera i ragazzi si sono messi vicino al fuoco e si sono messi a parlare del calcio locale (e chi lo sapeva che Ciruzzo era massaggiatore del Castinatelli Football Club, ma solo nel tempo libero...). Le loro belle e dilettevoli conversazioni si sono interrotte quando un ragazzaccio ha buttatto nel giardino antistante la casa una cosa: non un messaggio ma una più pericolosa Zeus, tipico botto di capodanno, che ha fatto "ahittihare" i ragazzi che non hanno evitato di bestemmiare. Quindi tutti a letto in vista di una giornata molto, ma molto, speciale.

    24/11/2000 8:07 PM
    Mangiare o non mangiare...

    Saremo telegrafici sempre a causa dell'ormai famoso sciopero. A pranzo i ragazzi non hanno fatto complimenti anche perchè avevano fatto un pò gli schifettosi ieri. Noi, visto anche la giornata fredda e tempestosa, abbiamo deciso di servirgli qualcosa di rintemprante: una bella pasta e patate. Sarebbe stata molto gradita se non fosse per il fatto che il piatto non possono lavarlo. Durante il pomeriggio tutto è filato liscio. I ragazzi sono stati chiusi in casa per la pioggia e ne hanno approfittato per conoscersi meglio, facendo giochi tipo quello della verità. Non vi stiamo a raccontare che clamorose fesserie sono uscite fuori, ognuno che si vantava di aver provato chissà quante posizioni a letto. Alla fine hanno deciso di cenare, ma appena hanno visto il menu (cotolette di alici e un pò di broccoli sfrittuliati) hanno deciso di continuare a conoscersi meglio. Quindi niente cena. Meglio, soldi risparmiati. Quello che non hanno mangiato oggi se lo mangeranno domani, non possiamo mica buttare la roba...

    24/11/2000 8:10 AM
    Questi masti di m****!!!

    La casa sta vivendo un momento di stasi. E questo non può che farci piacere, visto che i giornalisti cilentani sono anche in sciopero. Comunque, per la cronaca la giornata è cominciata con il nervosismo di Ciruzzo che bestemmiava di brutto. Perchè? Semplice! Praticamente dei masti stavano facendo dei lavori in una casa lontana non più di 10 metri dalla ormai famosa casa del Grande Fratello made in Centola e lavorando col martello pneumatico hanno disturbato il sonno dei nostri beniamini. Comunque dopo il risveglio un pò forzato, tutto ok, anche se il tubo della doccia ha minacciato anche oggi simpatici scherzi che hanno imbestialito i partecipanti che ormai sono convinti che siamo noi a sfotterli.

    23/11/2000 7:12 PM
    "Canale 5 dovrebbe seguire noi"

    Oggi i ragazzi hanno parlato a lungo soprattutto ed esclusivamente prima del pranzo rifiutato da alcuni (Seppa e Mike), mangiato con sacrificio da altri (senza che vi diciamo i nomi). Una bella insalatina fresca ha allietato i palati dei due eroi che hanno mangiato senza masticare. Come detto hanno parlato molto i ragazzi: dell'eliminazione soprattutto, visto che sabato prossimo nella casa rimarranno solo tre ragazzi. Hanno fatto delle ipotesi circa il gradimento del pubblico verso un determinato personaggio e hanno concluso che dovrebbe uscire Seppa. Si vedrà. Intanto abbiamo fornito loro un articolo tratto da "La Repubblica" in cui v'erano accuse verso la cultura dei ragazzi del Grande Fratello made in Cinecittà. Nessuno dei ragazzi rimasti prima di entrare nella casa bunker di Centola seguiva l'altro Grande Fratello sebbene hanno dimostrato ritegno nei confronti di scarsezze culturali di quel genere. Il commento di Ciruzzo è stato categorico: "La Mediaset e Stream dovrebbero seguire noi!". Ben detto Ciruzzo, ben detto...

    23/11/2000 9:00 AM
    Il NO di Seppa!

    Continua lo sciopero dei giornalisti cilentani e noi che abbiamo aderito ieri continuiamo a protestare ma in maniera meno dannosa per voi. Ebbene si, sebbene in sciopero vi forniamo oggi ben due news dedicate alla vita di quei poveri ragazzi nella casa. Tutta la giornata di ieri è stata all'insegna del terrore. Infatti hanno temuto pranzo e cena per via della durissima prova settimanale che stanno tuttavia superando egregiamente. Ieri non siamo stati cattivissimi raggiungendo il massimo della cattiveria offrendo loro nel piatto multi-pasto un bel gelato al cioccolato. Dal fronte sentimenti ieri è stato anche il giorno in cui Ciruzzo e Seppa si sono parlati a lungo, il giorno in cui Seppa ha implicitamente detto di no ad un distrutto Ciruzzo. Mike e Deborah sembrano invece avvicinarsi sempre di più sebbene sono stati "vicinissimi" non molti giorni fa. Che dire, vita di routine con un simpatico lancio di uno dei gattini da una mano all'altra tra Ciro e Mike per passare il tempo.



















    Go Back
    Torna alla homepage
~~~~~~~~~
Il tutto è opera di
Checcocesare®
Tutti i diritti riservati
~~~~~~~~~