Il grande fratello

 Mike Deborah Ciruzzo Giuseppa Eraclito Jessica
    Mike      Deborah     Ciruzzo     Giuseppa    Eraclito     Jessica

Le news
I personaggi
La situazione
Le curiosità
Il regolamento
Il forum
Il logo


Le NEWS dal quarantaseiesimo al cinquantesimo giorno
    2/12/2000 7:41 PM
    La prova non è stata non superata

    Mike, Seppa e Ciruzzo si sono accorti che la prova non sarebbe stata superata. Hanno rinunciato al pranzo (anche per via della mancata carta igienica) e hanno scaccolato in continuazione. Alle 18 in punto mancavano quelle cinque-sei caccole decisive e in si sono spremuti al massimo per farle venir fuori. Niente da fare. Mike ha compresso moltissimo le altre caccole (di vario tipo, alcune molto dure e secche, altre liquide e scivolose) e alle 6 e mezza il risultato della prova era più che incerto. Abbiamo valutato. "In effetti l'impegno è stato poco" abbiamo detto "giusto gli ultimi due giorni ci avete dato sotto, quindi, visto anche che la mattonella non è proprio verde, la prova non è superata". E' calato il silenzio. "Ma visto anche che la prova era difficilissima neanche l'avete superata, è inutile che ridete". Le facce si sono incupite. "Vabbè, visto che non sapete mai perdere per questa volta ve la diamo buona, ma la prossima prova incerta non ve la faremo superare". E' stata la felicità conditi con un mucchio di 'grazie'. Quindi sono entrati in casa e hanno festeggiato con una birretta, cacciata come per magia da Ciruzzo.

    2/12/2000 2:20 PM
    "L'Adidas mi ha copiato"

    Questa mattina i ragazzi si sono svegliati sotto il sole fresco di Dicembre, in una Centola sprizzante di vitalità. I pensieri dei ragazzi della nottata erano rivolti solamente alla dura prova settimanale che oggi può addirittura fare una vittima. Dopo i servizietti in bagno (bestemmia di Ciruzzo dopo che si è fatto sfuggire il rotolo di carta igienica da mano facendolo finire nel cesso, ora resteranno senza fino a domani sera), i tre ragazzi hanno iniziato un simpatico lavoro di scaccolamento, cacciando l'impossibile dal naso. La piastrella è per 3/4 verde e sembra che, con l'impegno che ci stanno mettendo in queste ore, ce la faranno. Intanto stamattina è stato il turno della parlata di Seppa che ha raccontato cosette sulla sua Adibas. "Anche se non è vero, amo dire che esistevamo prima noi che l'Adidas e che quest'ultima ci ha plagiato il nome. Dico sempre che non abbiamo avuto i fondi giusti per lanciare i nostri prodotti, fondi che l'Adidas aveva. Amo anche dire che ci hanno copiato anche le strisce: noi ne abbiamo 4, loro ne hanno messe 3. A dir la verità nessuno ci crede. Se la vogliamo dire tutta non parlo mai di queste cose". Questo in due parole il Seppa-pensiero riguardo la sua prestigiosa societa non controllata (s.n.c.).

    2/12/2000 9:09 AM
    Seppa: banale, per forza!

    Ieri sera i 3 baldi ragazzi della casa del Grande Fratello made in Centola hanno deciso di fare un bel giochettino. Hanno iniziato a fare delle imitazioni dapprima di loro stessi, cioè dei 6 ragazzi della casa grandefratelliana centolese, quindi di personaggi famosi e quant'altro. Il risultato? Una serata spassosa, diversa dalle altre. Tutto ciò ovviamente dopo una bella cenetta a base di carote lesse e cavolfiori bolliti: una delizia. Come dicevamo, quel simpatico gioco delle imitazioni ha fatto sì che il loro cervello girasse un pochino dopo la ruggine venutasi a creare nei giorni precedenti, all'insegna del poco o del niente. Giuseppa è stata abbastanza banale: prima ha imitato Mike chiudendosi un occhio, quindi ancora Mike, preso proprio di mira, facendo quei gesti che si fanno quando c'è una gran puzza (alludendo alla storica puzza di piedi dei piedi di Mike). Ciruzzo è partito da lontanissimo per imitare Deborah: è passato dal Giappone al sumo, dal grasso a Giuliano Ferrara, quindi Seppa ci è arrivata (ovviamente si alludeva ai peli sotto le ascelle di Deborah come la barbetta di Giulianone Ferrara). Mike ha puntato tutto sui personaggi dello spettacolo: interessantissima la sua imitazione di Fabio Fazio, frutto di un intricato gioco di sguardi e espressioni tipiche del conduttore dello scorso festival di Sanremo. Un altro talento scoperto!

    1/12/2000 7:28 PM
    La Colombia: riminiscenze di Mike

    Mike oggi pomeriggio ha estrapolato dal naso moltissimo materiale verde (con richiami al rosso molto spesso). Quindi, dopo un bel pranzo a base di ricotta e caciocavallo con pane fresco, ha proposto ai due "amici" di andare un pò all'aperto per godersi il sole del tardo pomeriggio nonchè del tardo autunno centolese. Si sono tutti stesi per terra; Ciruzzo con una ramoscello in bocca, come un vero campagnolo, Seppa con un fiorellino sull'orecchia destra e Mike con una coppola con su scritto "Marines 1887" sulla faccia. Il pomeriggio è stato animato dallo stesso Mike quando ha iniziato a raccontare la storia di suo figlio in Colombia. "Tutti gli altri bambini gli chiedevano: 'Chi è tuo papà?' e lui, e ne vado molto fiero, rispondeva: 'Il mio papà una volta a preso una vipera in mano. Vive in Italia perchè lì ha i suoi amici ma mi vuole bene'. Ahhh quel bambino... tipica faccia colombiese, avete presente Renè Higuita? o Walderrama? Sperò diventerà come loro: un mito". Seppa ha anche pianto mentre Ciruzzo ha chiesto chi fossero tali Higuita e Walderrama (non lo sapete neanche voi? no, non me lo aspettavo da voi... beh, digitate su un motore di ricerca i loro nomi e scoprirete chi sono). Ha detto anche altre cose Mike, tutte stupende. Quando vuole, Mike Giuliani, può far commuovere tutti. Anche Brufolone.

    1/12/2000 2:11 PM
    I consigli di Seppa: "Diarrea? Niente paura!"

    Domani è sabato. Il sabato è sempre stato sinonimo di verdetti, ma domani di verdetti ce ne sarà uno solo: quello legato al superamento o meno della prova settimanale. La prova non sta andando egregiamente anche se Mike sta risistemando tutto cacciando dal naso roba mai vista. Ma questa mattina il dramma (primo e speriamo ultimo) legato a questa prova. Seppa ha esagerato con le dita nel naso e ha dapprima cacciato una caccola rossa, quindi ha iniziato a sanguinare incredibilmente, come un fiume in piena, senza sosta. Fazzoletti, tovaglioli, tovaglie varie per tamponare un rubinetto di sangue. Avrà perso un litro scarso di sangue e resta un mistero come sia potuta rimanere in piedi. Dopo questa brutta avventura lo sfogo nella baracca. "Non potete darci ste prove" ha detto Seppa che ha poi rivelato di soffrire di disturbi intestinali negli ultimi tempi a causa di pranzi scadenti (in verità il pasto fatale è stata la cena del 26, andate a vedere la prima news del 27 per verificare). Ora si spiegano i continui giramenti di testa e vuoti d'aria per il nostro collaboratore "Trappàno", di recente incaricato alla WC room. La bella ragazza di Cuccaro ha detto di avere una brutta diarrea e ci ha accuratamente illustrato la sua tesi. Eccovela riassunta brevemente: "Quando hai la diarrea non bisogna mai pulirsi con la carta igienica, ma bisogna fare direttamente il bidet, possibilmente facendo fluire il getto d'acqua tra le due natiche". Grazie per l'informazione!

    1/12/2000 8:03 AM
    Mike e quella vocazione riscoperta...

    Ieri sera Mike ha pensato molto. Vicino al fuoco, aveva lo sguardo perso tra le fiamme. Ma a cosa stava pensando l'energico presidente della Comunità Montana Lambro e Mingardo? Non lo sapevamo fino a quando è venuto, alle 9 di sera, nella baracca per chiederci di procurargli dei semi di qualunque pianta e una pompa da collegare al rubinetto d'acqua esterno per poter passare il tempo. Ovviamente lo abbiamo subito provvisto ed è apparso tanto soddisfatto e sereno che ha iniziato a scaccolarsi a più non posso e a appicciacare i suoi prodotti sulla piastrella. C'è da dire che anche Ciruzzo si sta impegnando non poco per superare la prova mentre Seppa ha 'si e no' messo 3 caccole microscopiche. Quindi ieri sera hanno cenato: abbiamo dato loro i tanto odiati fagiolini di Eraclito, quelli coltivati dall'agricoltore uscito dalla casa diverse settimane fa. Quindi tutti vicino al fuoco con un leggero sottofondo di un CD da strada ("Frena, sgomma, canta") di Seppa. Quindi qualche chiacchiera che si è conclusa quando Mike ha litigato con Ciruzzo ancora per quella maledetta questione del compleanno. Attualmente, ovviamente, tutti dormono.

    30/11/2000 7:50 PM
    Auguri Ciruzzo!

    Questa sera è successa una cosa che ci fa capire perfettamente quanto pazzi stanno diventando i nostri cari ragazzi. Dopo i brutti sintomi di Seppa e Mike, oggi Ciruzzo ha litigato con tutti (tutti che sarebbero Mike, Seppa, i gatti, il nostro collaboratore "Trappàno" intravisto per un buco) poichè nessuno gli ha fatto gli auguri di buon compleanno. Facendo due conti neanche troppo difficili, abbiamo notato che il ventiquattresimo compleanno di Ciruzzo era il 25 novembre e sia noi (giustamente) che i ragazzi (un pò meno giustamente) che Ciruzzo (ingiustificatamente) lo avevamo dimenticato. Oggi Ciruzzo ha fatto due conti e si è accorto che eravamo arrivati al 30 novembre e che nessuno gli aveva fatto gli auguri sabato scorso. "Io me ne ero ricordato e vi ho dato 5 giorni di tempo per ricordarvene, ma voi non mi avete proprio cacato" sono state le dure parole di Ciruzzo che solo due ore prima aveva affermato nella baracca in nostra presenza "ma sapete che ho perso proprio la cognizione del tempo? Mi sa che fra pochi giorni compio pure gli anni". Da questa osservazione il calcolo del giorno e la litigata. Tutto l'impeto di Ciro si è calmato quando Seppa gli ha fatto gli auguri facendo la gattina tutte fusa. E Mike? Mike non sopporta più nessuno. Vedremo...

    30/11/2000 2:06 PM
    Le indagini continuano

    I ragazzi questa mattina hanno trovato tutto al loro posto. Alzatisi alle 12 si sono meravigliati della durata della loro dormita ma senza troppe domande hanno iniziato la giornata all'insegna dello scaccolamento assoluto. Dal loro comportamento si carpisce che non ne sanno nulla, in fondo sappiamo che sono bravi 'guaglioni'. Le testimonianze fioccano: Brufolone ha affermato che "mentre stavo dormendo ha sentito una donna che faceva tutta la voce sensuale. O no?!? No, no, aspettate, forse era un sogno... non ho sentito nulla io". Big Jim ha detto che "senza dubbio ho sentito qualcosa, è come un sogno, ma sono sicuro che non lo era". La cosa più importante ce l'ha detta Mike nella baracca: alla nostra domanda "come hai dormito?" il nostro Mike (quasi nazionale, dopo ovviamente Bongiorno) ha risposto "bene, se non fosse stato per le russate di Seppa e Ciruzzo". Comunque sia crediamo rimarrà un brutto mistero che nessuno potrà speigare. Due sono le cose sicure: non è scomparso nulla e i ragazzi non ne sanno niente. Intanto super pranzo a base di prosciutto crudo e patate scaldate (in memoria di Jessica).

    30/11/2000 8:19 AM
    Il caos. Perchè? Quando? Chi? Come?

    La vita nella casa scorreva tranquillamente. Ieri sera i ragazzi hanno fatto una nutriente cena a base di funghi e carote, quindi hanno iniziato a parlare circa i vari problemucci quotidiani come puzza di piedi, puzza di ascelle, emorroidi. La serata con nostra meraviglia e soddisfazione è andata avanti proprio bene e sono riusciti a tirare avanti sino alle 11 quando hanno deciso di andare a dormire. Anche noi siamo andati a dormire e tutti i nostri collaboratori. Questa mattina ciò che non avremmo mai voluto vedere: mentre tutti i ragazzi dormivano siamo stati avvertiti da uno dei nostri collaboratori che era successo qualcosa di grave. Ci siamo recati in casa e lo spettacolo è stato raccapricciante. Tutta roba per l'aria, un soqquadro tremendo. Uno dei ragazzi? Un ladro? Un animale brutto? Satana? E' un mistero. Di buona volontà abbiamo somministrato una dose di narcotici nella camera da letto e stiamo mettendo tutto in ordine. Ora Cesare sta continuando a mettere in ordine e Checco, cioè io, sto scrivendo questa newsettina per voi. Vi faremo sapere eventuali sviluppi.

    29/11/2000 7:42 PM
    L'intervista

    Oggi pomeriggio è successo l'inimmaginabile. Non ci crederete ma una persona ha fatto irruzione nella casa. Era un giornalista, che, dopo averci chiesto il permesso, ha salutato tutti e tre i ragazzi e li ha intervistati in soggiorno. Il giornalista è stato ben attento a non farsi sfuggire niente che avrebbe potuto far intuire la situazione all'esterno. Il giornalista de "La Città" ha fatto varie domande ai ragazzi nonchè ha raccontato ad essi di quella volta che fu inviato in Arabia e salvò un opossum da un groviglio di roghi infuocati. "Perchè farsi rinchiudere a Centola?" è stata la domanda che ha tenuto banco per più di un'ora. Dalle prime considerazioni di Seppa "è pur sempre un'espierienza" a quelle di Mike "Checco e Cesare sono seri e ci garantiscono il perfetto equilibrio fisico ma soprattutto mentale (come no...! n.d.C.)". Dopo mille e mille considerazioni in cui il giornalista non ha appuntato nulla, alla fine ha segnato sul suo blocchetto "esperienza - checco e cesare - equilibrio - brufolone - novità - capretto". Con queste parole si può dunque riassumere il nostro Grande Fratello? Decisamente no e Ciruzzo, dopo aver sbirciato, ha detto "scriva che quì siamo veri, e non esibizionisti in cerca di notorietà. Siamo persone in cerca di emozioni, di rapporti intrapersonali, di vitalità". Grandissimo Ciruzzo. Alla fine il giornalista se ne è andato dichiarando che al 90 % non avrebbe pubblicato il pezzo sul giornale ma lo avrebbe comunque scritto e mandato a noi "perchè i ragazzi non vogliono notorietà e con un articolo a livello regionale l'avrebbero ottenuta". Presto pubblicheremo l'articolo. Un'ultima considerazione: il giornalista è stato molto gentile, per niente invadente, venuto in quanto curioso e non in quanto giornalista. Lo ringraziamo per l'interessamento.

    29/11/2000 2:11 PM
    In tre è noia (in due no...)!

    Questa mattina i ragazzi si sono svegliati non troppo presto. Hanno accolto con felicità il sole invernale e hanno fatto tutto ciò che di solito si fa appena svegli. Dai bisogni intestinali alla lavata di faccia, dai doveri quotidiani, come il dare a mangiare i mici, all'irrinunciabile colazione (irrinunciabile da qualche giorno, visto che quando erano di più soldi non c'erano e quindi manco colazione). La mattonella giace in un angolo, ancora vuota, forse troppo fiduciosi nel superare la prova. Mike si è dedicato allo scaccolamento riuscendo a rimediare solo qualche caccolina, che accuratamente ha risposto sulla mattonella. Seppa è venuta un pò a sfogarsi in baracca rivelando che è stufa e, udite udite, che è attratta da Ciruzzo ma la presenza di Mike le da soggezione. Ciruzzo dal canto suo non capisce che Seppa è quasi cotta di lui e continua, quando può, a sfotterla "mungicrapa". E' da segnalare una bella considerazione personale: nella casa stiamo assistendo ad un momento di stasi, cioè dopo le morti di cinque-sei esseri viventi sembra che tutto stia andando per il verso giusto.

    29/11/2000 8:31 AM
    La nuova prova è "verde"

    Ci scusiamo ancora per il disguido tecnico venutosi a creare nella giornata di ieri. Come promesso vi offriamo ora le news inerenti alla giornata di ieri. Ieri mattina presto i ragazzi hanno appreso la nuova prova settimanale, prova che era da loro attesa lunedì sera ma che per mancanza di voglia gli abbiamo comunicato solo ieri. E'una prova dura, schifosa, ma che i ragazzi siamo sicuri affronteranno con grande coraggio. In pratica dovranno ricoprire una mattonellina di 6 cm quadrati di loro caccole, facendo in modo che il risultato finale sia quello di una mattonellina verde. I commenti sono stati subito negativi. Mentre per Ciruzzo "di prove repellenti ne abbiamo fatte ma questa le supera tutte", per Mike "dovremo instaurare un bel rapporto col nostro naso". Seppa si è mostrata subito schifata e distante dalle preoccupazioni e dai commenti dei due maschi. I ragazzi hanno chiesto subito quando poter incominciare e noi abbiamo fornito loro subito della famosa mattonella più un paio di ditali per poter disporre il "mosaico monocromatico". Ieri è stata anche la giornata delle lezioni di Ciruzzo ai due ragazzi: ha spiegato fisica, chimica e matematica giusto per passare il tempo. Seppa si è mostrata molto interessata, mentre a Mike è venuto il sonno solo però dopo due ore di vivo interessamento. Da segnalare i pasti di ieri: per pranzo castagne e cetrioli, a cena pastina col dado e verza "incaurata".

    28/11/2000 10:26 PM
    PC fuori uso
    Ancora una volta scusate. Solo ora, alle 10 e mezza di sera, il computer ne ha voluto sapere di ricominciare a dare segni di vita dopo che il tecnico è venuto a ripararlo. Oggi è successa una cosa molto importante, quale la comunicazione ai ragazzi della prova settimanale. Resistete fino a domani per sapere, nella prima news, tutti i dettagli della giornata che sta volgendo al termine. Scusate ancora, la C & C Inc. si fa in quattro per voi, ma quando in quattro si ci fa pure il computer allora non sappiamo proprio cosa fare. A domani dunque con tre news mozzafiato!



















    Go Back
    Torna alla homepage
~~~~~~~~~
Il tutto è opera di
Checcocesare®
Tutti i diritti riservati
~~~~~~~~~