Il grande fratello

 Mike Deborah Ciruzzo Giuseppa Eraclito Jessica
    Mike      Deborah     Ciruzzo     Giuseppa    Eraclito     Jessica

Le news
I personaggi
La situazione
Le curiosità
Il regolamento
Il forum
Il logo


Le NEWS dal cinquantunesimo al cinquantacinquesimo giorno
    7/12/2000 8:15 PM
    La vita secondo Ciruzzo

    Oggi siamo stati impegnati con un pranzo con delle autorità locali e perciò non abbiamo potuto fornirvi la news abituale delle 2. Comunque non ci vuole molto per dirvi cosa è successo. La nottata è stata tranquilla e anche il risveglio. Quindi non sappiamo cosa è accaduto di preciso perchè siamo dovuti andare ma Brufolone e gli altri ci hanno assicurato che è stato un mortorio. Quindi il buon vecchio Ciruzzo verso le 4 del pomeriggio, dopo un pranzo offertogli da Trappàno a base di radicchio e cipolle, ha iniziato a parlare con gli altri due ragazzi circa la sua filosofia di vita (il suo discorso con relative discussioni varie ha tenuto banco per più di tre ore). "Quando ci sei dentro non t'accorgi che è magia e amore. Ma quando riesci a vederla da fuori t'accorgi che tutto quello che pensavi fosse sepolto nei libri o in pensieri di persone fallite è miseramente vero. Rincorri sempre la bandiera sbagliata, cerchi sempre di ottenere il falso e quando riesci a capirlo trovi il perchè delle tue domande mai risposte. Il perchè. E se ogni giorno fai le stesse cose non t'accorgerai mai di vivere ciò che non sai ma quando per un giorno sei tu a capovolgere il mondo allora capisci che tu sei la vita. Anche per un solo secondo tu vivi la vita. Non la tua vita. Ma la vita di tutti. Puramente e semplicemte la vita" ha detto il buon Ciruzzo. I commenti sono stati interessanti. Mike per esempio ha affermato che "la vita è quello che sta sotto alla pancia" facendo imbestialire Seppa che lo ha accusato di spezzare un clima filosoficamente magico. Diamo ogni giudizio a voi. Vi autorizziamo a chiamare Ciruzzo scemo o stupido, intelligente o grande, anche profeta. Parlatene nel forum se volete. Fatto sta che la cultura dilaga!

    7/12/2000 8:29 AM
    Quel paesino tranquillo...

    Mancano ormai pochi giorni alla fine e i ragazzi cercano di tenere duro. Ieri sera la stanchezza era evidente e nonostante la prova settimanale abbastanza intrigante, il vetro rotto e tutto ciò successo ieri durante la giornata, la serata di San Nicola non è stata eccezionale. I ragazzi hanno discusso su come dormire durante la notte: per Seppa è giunta l'ora di andare dentro, al centro Mike (se lo meritava tutta questa nottata al centro) e Ciruzzo all'esterno, un Ciruzzo che cerca sempre più di tenere buoni rapporti sia con Mike che con Seppa. Ieri hanno fatto anche una cena pessima (avevano scordato il senso del pessimo da quelle orribili patate scaldate richieste da Jessica): ravanelli lessi senza condimento e cetrioli imbottiti con le cipolle. I ragazzi non ne sono stati sicuramente contenti. La loro attenzione, dopo cena, si è quindi rivolta verso le campane a morto in lontananza. Era da un sacco che non le sentivano, segno che a Centola non muore nessuno da più di un mese (le campane di fatto non erano a morte ma erano qualcosa che ha a che fare col Natale). Quindi i soliti discorsi sul divano mentre ascoltavano un grande CD da strada fornito da Seppa e cioè "CDivertiamo in auto!".

    6/12/2000 7:54 PM
    Quel dannato caciocavallo...

    Questo pomeriggio la tranquilla vita dei ragazzi è stata stravolta da un triste evento venutosi a creare quando due deficienti della portata di Petofilo e di Trappàno, due nostri collaboratori, si sono ritrovati a controllare la stessa stanza (il soggiorno). Hanno iniziato a litigare per una vecchia questione (scommessa persa di Trappàno non pagata, doveva dare a Petofilo un caciocavallo) e dopo vari spintoni (che poi hanno assicurato essere assolutamente innocui e scherzosi) Petofilo ha rotto il falso specchio entrando così nella casa. In quel momento tutti erano fuori ma in rumore è stato forte. Subito Petofilo è rientrato nella stanzetta di controllo e ha appeso una coperta sul muro, in modo da coprire lo spazio prima occupato dal vetro. I ragazzi ovviamente sono entrati precipitosamente e hanno subito capito cosa era successo (non hanno ovviamente capito il perchè). Ai ragazzi era assolutamente vietato vedere cosa c'era dietro la coperta e loro (che rispettano il regolamento!!!) non hanno visto. Attualmente ci sta un signore che sta rimettendo le cose in ordine mentre i 3 ragazzi sono stati da noi chiamati nella baracca per parlare un pò. Da segnalare il pranzo di oggi: polpette e caciocavallo (da lì è nata la questione tra i nostri due collaboratori).

    6/12/2000 2:09 PM
    Seppa: "Ho perso la sensualità"

    I ragazzi questa mattina si sono svegliati ridendo (i ragazzi, ma non la ragazza, cioè Seppa). Incuriositi sul perchè del loro riso abbiamo chiesto all'incaricato della "dream-room" cosa fosse accaduto durante le prime ore del mattino o al massimo della notte. Ebbene il nostro fido collaboratore da noi scherzosamente chiamato "petofilo" ci ha riferito tutto l'accaduto. Saranno state le 5 del mattino quando Ciruzzo si è svegliato per via dell'incredibile puzza di ceci. Ciruzzo scherzosamente si è rivolta a Seppa dicendole "marò, nè Seppa, t'ha cacato?" (trad: mamma mia, Giuseppa, ti sei ca*ata sotto?) e Seppa parlando assonnatissima ha risposto "no, ho fatto un pirito" (trad: no, ho liberato quel tappo d'aria che s'era venuto a creare quasi in prossimità dell'an*). A quel punto l'interno Mike (interno perchè dormiva vicino al muro, Ciruzzo esternamente e Seppa ancora una volta al centro) ha riso e Ciruzzo anche, sempre più forte. Seppa invece si è sentita umiliata, senza femminilità. Di fatto oggi è venuta nella baracca per sfogarsi. "A furia di stare con quei due porci sto perdendo quel pizzico di sensualità che mi contraddistingueva, ho perso il mio ego" ha detto e ha ribadito che "a me piace Ciruzzo, ma il suo atteggiamento è strano: a volte mi protegge, a volte si prende scherno di me". Che dire: ahahahahahahaha (trad: uhuhuhuh).

    6/12/2000 8:44 AM
    Ceci!

    Ieri sera ai ragazzi abbiamo fatto svolgere loro una cosa che non facevano da tempo ormai. Li abbiamo fatti cucinare (ufficialmente per fargli passare il tempo ma in realtà ci siamo letteralmente rotto di cucinare per loro). Ieri sera abbiamo dato loro dei ceci e tutti gli ingredienti necessari per fare un'ottima pasta coi ceci. I ragazzi entusiasti (era dai primi giorni che non cucinavano) hanno iniziato a seguire puntigliosamente la ricetta. Hanno messo in una pentola i ceci e hanno aspettato che cuocessero. Ma, che Dio li benedica, mentre aspettavano hanno fatto ciò che non dovevano fare: parlare animatamante. Mike ha accusate Ciruzzo di essere un vigliacco perchè quest'ultimo aveva proposto di far dormire sempre Seppa al centro del letto. Questa è stata la scintilla che poi ha fatto venire fuori discorsi sulla malaria, sugli elefanti e sulle offerte che di danno quando si va in Chiesa. Il risultato è stato scontato, prevedibile: i ceci si sono bruciati. I ragazzi erano andati a parlare fuori e quando sono entrati la puzza era tremenda. Disperati non hanno mangiato, Seppa è venuta a chiederci nella baracca una mega-scorta di Arbre Magic (eppur lo leggo spesso...), tutte le finestre aperte. La puzza è rimasta inesorabile. Caspiti loro e dei nostri collaboratori che sono stati raggiunti dall'incredibile puzza anche dietro le quinte (un nostro collaboratore è venuto a chiederci l'aumento dello stipendio).

    5/12/2000 7:36 PM
    Mike e Seppa: la fine (al 99%)

    Se i rapporti erano tesi ora sono quasi spezzati del tutto. Sto parlando dei rapporti tra Mike e gli altri due ragazzi, Ciruzzo e Seppa, che sembrano invece molto affiatati. Dopo aver pulito per bene il giardinozzo, Mike, che ha lavorato molto poco si è dedicato alla sua pulizia intestinale nel bagno. Si è portato il suo "Novella 2000" del 1995 ed ha sostato un pò. Ahilui però non aveva chiuso la porta a chiave e il risultato è stato spiaeevolissimo. Seppa fischiettando si apprestava ad andare a fare la medesima pulizia di Mike. Ha aperto la porta e chi ha trovato? Ciruzzo! No, scherziamo, ha trovato Mike. L'urlo è stato forte (quello di Seppa), Mike col battaglio di fuori si è affrettato a chiudere la porta. Quindi lo stesso "manager" di Eremiti è uscito dal bagno e ha litigato con Seppa circa il rispetto e la buona educazione. Eppure all'inizio di questa avventura Mike e Seppa si attraevano. Sicuramente la forte (fino a un certo punto) amicizia tra Deborah e Mike ha fatto ingelosire Seppa che da un pò di tempo ha sguardi e tempo solo per Ciruzzo. Riuscirà ad uscire da questa situazione Mike? E Ciruzzo, che ruolo avrà? Dalla parte di Mike, suo amico, o dalla parte di Seppa, sua fiamma? Diteci cosa ne pensate nel forum e tornate in questa pagina nei prossimi giorni!

    5/12/2000 1:57 PM
    Strategie lettistiche (non del lotto ma del letto...)

    I ragazzi hanno passato la prima nottata all'insegna della nuova prova settimanale. Nella precedente news non vi abbiamo detto quante storie ha fatto ieri Seppa perchè non voleva dormire nel letto di Mike ("il suo cuscino è tutto sbavato"). Alla fine hanno dormito tutti nel letto di Ciruzzo con questa disposizione: tra il muro e Ciruzzo c'era Seppa, quindi Ciruzzo appunto e quindi Mike, che ha rischiato più volte di cadere. Questa mattina Seppa e Mike si sono alzati con forti dolori al collo, per Ciruzzo invece nessun problema. Sono iniziati gli accordi per le prossime 4 nottate, con Seppa che vuole fare almeno due nottate al centro (ma non dicevi che ti avrebbero molestata?). Mike invece ha dichiarato di non voler più dormire all'esterno anche se sembra che almeno un'altra volta gli tocchi. Vi terremo aggiornati. In questo istante i ragazzi stanno mangiando: abbiamo dato loro del pane tagliato e della mortadella (chi ha letto la newsletter sa dove lo abbiamo comprato). Oggi pomeriggio si dedicheranno alla pulizia del giardino (nei pressi della baracca l'erba è alta più di mezzo metro!).

    5/12/2000 8:33 AM
    Tutti insieme!

    Ieri sera tra i ragazzi il clima era teso. Noi li avremmo voluti tutti e 3 vicini vicini ma Mike è stato sempre in disparte, senza parlare. Almeno fin quando abbiamo deciso di comunicargli la prova, che, pensa e ripensa, servirà a rimettere in pace gli animi o li infuocherà deifinitivamente. Dopo una parca cena (asparagi e basta) i tre ragazzi sono stati da noi chiamati. Tutti con le orecchie rivolte verso la baracca per sentire quale sarebbe stata la nuova prova settimanale. Ebbene i ragazzi a partire da ieri sera stesso dovranno dormire tutti nello stesso letto (ovviamente a piazza singola). La prova non è stata ben accettata da Seppa che accusa i ragazzi di molestarla (addirittura!?!?!?!), ma anche da Mike che ha detto "volevo coltivare lo spirito eremitico (lui è di Eremiti!) ma è destino che la gente deve essere la mia unica linfa vitale" (alla faccia dell'italiano zoppicante, manco Leopardi avrebbe detto una cosa del genere). Prima di andare a letto hanno parlato sul divano leggendo una rivista del '90 e discutendo sul fatto che Cossiga era davvero un buon presidente (hanno preso spunto dall'articolo "Hai capito al presidente?!?", articolo di 10 anni fa che parlava di Francesco Cossiga).

    4/12/2000 8:38 PM
    Unica news
    Amici fans e non dobbiamo darvi una brutta notizia. Oggi niente tre news per motivi altamente personali e privati. Per non lasciarvi indietro abbiamo però deciso di fornirvi un piccolo (molto piccolo) riassunto. I ragazzi oggi hanno fatto diverse cose. Oltre a mangiare e a fare tutte quelle cose che si è soliti fare hanno parlato a lungo nonchè fatto ipotesi sulla prossima prova settimanale. Unica cosa degna di nota: Mike oggi aveva un brutto catarro, meglio conosciuto come raffreddore, e nel ridere a una battuta di Ciruzzo ha involontariamente cacciato dal naso un proiettile di muco che è andato diritto sulla faccia di Seppa. I rapporti tra i due sono diventati tesissimi e anche Ciruzzo sta iniziando a prendere le distanze da Mike. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Per il momento la cosa certa è che Mike sta reagendo bene, cioè senza fregarsene del clima ostile. Che dire, tutti (2!) contro Mike.

    3/12/2000 7:26 PM
    Swissero? No, Novi!

    Questo pomeriggio ad aprirsi è stato Ciruzzo. Ha parlato molto il simpatico laureando in Fisica Nucleare che ha spiegato nei minimi dettagli alcune delle sue esperienze di vita. Tralasciando i mille discorsi su quella volta che distrusse la macchina contro una mucca e di quella volta che un vecchietto gli rubò 10000 lire, ci dobbiamo soffermare, per forza, sulla sua narrazione circa l'esame universitario numero 11. "Non lo passavo, non ci riuscivo. Neanche con la CEPU ci riuscii, figuratevi (no, scherzo ragà)! Ebbi allora la brillante idea di andarci, era la quarta volta che ci provavo, di andarci ubriaco. Mai idea più azzeccata. La mia mente si aprì e riuscì a rispondere a cose mai viste. Presi 27 quella volta" ha detto Ciruzzo a Mike e Seppa non poco increduli. "Ma va la, non ci credo manco se mi spari" ha ribadito Mike seguita da Seppa. Dieci minuti di dibattito, con Ciruzzo che si affannava a dire che era vero e gli altri due a dire di no. Quindi le lacrime di Ciruzzo che scappa nella baracca e dice: "Nessuno mai mi crede, valgo più di zero io, non ce la faccio più". Anche Ciruzzo, dopo Giuseppa e Mike, è uscito scemo? Difficile a dirsi anche se sembra che ora stia meglio. Il nostro collaboratore Trappàno ci ha appena detto che in questo istante sta levandosi un pezzo di bistecca dai denti e asciuga le mani piene di bava sul divano. Ah dimenticavo, il titolo della news l'ho messo così, non è attinente. Ciao.

    3/12/2000 2:12 PM
    E ancora gol! (Sigla, Domenica Sprint, Rai Due)

    Quando è il caso di dirlo, bisogna dirlo. Questa volta, chissà quale Santo ci ha aiutato. Ecco perchè. Dopo un buonissimo pranzo (era domenica ma era anche l'onomastico di Checco che ha pagato di tasca sua) a base di tortellini in brodo e bistecca di maiale, che i ragazzi hanno apprezzato all'inizio ma che poi hanno ripudiato quando nel brodino hanno trovato un pelo (uno "strano" pelo), Ciruzzo e Mike hanno deciso di organizzare un match. Hanno preso dello scottecs, carte per accendere il fuoco, confezioni di biscotti e chi più ne ha più ne metta, e sono venuti da noi a chiedere lo scotch (mannaggia a me e a tutte stè parole straniere!). Dopo venti minuti è arrivato lo scoccio e hanno costruito una palletta. Si sono subito dati da fare e hanno organizzato una emozionante partita a "tirazzi", cioè facendo tiri molto forti. Dopo minuti di grande divertimento, il dramma. La pallina è andata su una damigiana che era posta, sfortuna ha voluto, nei pressi di uno dei fori attraverso il quale i nostri collaboratori scrutano. La damigiana si è sfrantumata e un vetro è andato a finire nel buco. O meglio, nell'occhio di Brufolone. Il Brufolone nazionale ha iniziato a gridare e Ciruzzo, autore del tiro, se ne è subito scappato a letto. Dopo minuti di panico la situazione si è ristabilizzata grazie ad un pò d'acqua. Tra i ragazzi è regnato il silenzio. La paura, di certo, è stata grande.

    3/12/2000 8:29 AM
    "Gattarieddi... quanto mi costate!"

    Le giornate continuano a passare nella casa del Grande Fratello dove vige l'attesa. Infatti tutti aspettano ormai la fine (sono rimasti solo in 3) e sperano, ovviamente, di vincere. Meno male che, una volta ogni tanto succede qualcosa. Ieri sera Seppa si è fatto un bel bagno nella vasca, si è truccata per bene, quindi ha messo un capo Adibas davvero mozzafiato. Dopo tanti giorni abbiamo visto una Seppa davvero in forma, non col solito fouseaux e un foular (non me ne fotte proprio se ho sbagliato a scrivere fusò e fulàr, n.d.C.) in testa, ma con un capo d'alta moda. Ma i dannati gatti le hanno rovinato la serata. Uscita, allo scuro, per buttare nel piatto dei gatti la pasta e patate avanzata durante la cena (a base di pasta e patate e ricotta), questi le hanno iniziato a girare intorno. Quando un micetto, affamatissimo, le ha saltato addosso non ha potuto non perdere l'equilibrio ed è caduta con la faccia nel piatto dei gatti (che al momento era pieno di cavolfiori freddi). Nessun problema se nel cadere non strappava il preziosissimo vestito della sua Adibas. I ragazzi hanno riso moltissimo. Se per Mike la risata era come una rivincita per un clima abbastanza teso creatosi tra i due, meravigliano le grandi risate di Ciruzzo che non riesce a carpire il messaggio di Giuseppa e cioè che lo vorrebbe. Per la cronaca la bella Giuseppa ha dovuto rifarsi il bagno nella vasca, ha riposto il vestito strappato nella valigia ("i miei sarti lo recupereranno") e si è rimessa il comodo fusò (ma non il fulàr).



















    Go Back
    Torna alla homepage
~~~~~~~~~
Il tutto è opera di
Checcocesare®
Tutti i diritti riservati
~~~~~~~~~