Il grande fratello

 Mike Deborah Ciruzzo Giuseppa Eraclito Jessica
    Mike      Deborah     Ciruzzo     Giuseppa    Eraclito     Jessica

Le news
I personaggi
La situazione
Le curiosità
Il regolamento
Il forum
Il logo


Le NEWS dal sesto al decimo giorno
    23/10/2000 7:13 PM
    Mike migliora, Ciruzzo anche

    Dopo la grande paura delle prime ore di stamattina la situazione è migliorata quando Mike verso le 3 si è messo la supposta ed ha fatto un bel sonnellino. Ma accompagnato al miglioramento di Mike (e meno male!) vediamo un miglioramento in campo sentimentale di Ciruzzo che sembra attrarre Deborah. I due oggi si sono appartati spesso, si coccolano, gigioneggiano. Insomma, Mike sta meglio, Giuseppa anche proprio perchè Mike si sta riprendendo, Deborah e Ciruzzo sembrano felici, Eraclito è al settimo cielo perchè inizia a spuntare qualcosa dal suo orticello, solo Jessica non sembra migliorare anche se rispetto a qualche giorno fa sembra più socievole. Da segnalare il pranzo a base di pasta in bianco e una fetta di carne per andare incontro a Mike e non fare mille "cucinini".

    23/10/2000 1:01 PM
    Mike è grave

    Si sono aggravate le condizioni di Mike, giovane presidente della Comunità Montana Lambro e Mingardo, sentitosi male ieri dopo un pranzo abbondante. L'intraprendente ragazzo di Eremiti nella notte non ha smesso di lamentarsi e la febbre è salita a 40 e mezzo. Non mangia, non vuole vedere nessuno, bestemmia in continuazione e impreca contro la sua poca fortuna. Jessica ha riunito tutti intorno al suo letto e tutti insieme hanno pregato, dicendo un rosario di 15 poste. Jessica ha poi affermato che una volta ha assistito al parroco fare l'estrema unzione su di una vecchietta e potrebbe provare a istituire "l'ultimo sacramento" anche a Mike. Il clima è davvero brutto nella casa, dove tutti non parlano, sembra essere ritornati indietro di due giorni (con la prova settimanale). Intanto da parte nostra abbiamo chiamato un vero medico che ci ha consigliato supposte. Lo abbiamo comunicato a Mike ma non vuole supposte, meglio morire. E' una situazione delicata, che Dio aiuti tutti noi. Di certo il tutto non è aiutato dal clima sempre afoso ed estivo.

    23/10/2000 8:46 AM
    Si organizza il festino, ma...

    Che strana cosa. Ieri sera i ragazzi sotto l'idea di Jessica hanno deciso di organizzare una festicciola all'aria aperta, in una Centola che non vede pioggia da settimane ormai. Ma la cosa strana e curiosa è che la primo festa è stata organizzata proprio quando uno dei concorrenti sta male. Sarà stato per stemperare l'emozione? Mike del resto non si è mosso del letto, ogni tanto visitato da Giuseppa e Ciruzzo, che si sono dimostrati i più gentili con lui, e prende le sue soliti bustine di Aulin. Per la festa la stessa Jessica, più scatenata del solito, ha preparato un coniglio gentilmente offertoci da una macelleria locale. Giuseppa ha provveduto alla musica con il suo solito CD da strada intitolato "Bruuum Bluuues", il bradipo e i gattini a completare l'opera. E Mike? Possibile che tutti si siano scordati di lui. Sembra proprio di si.

    22/10/2000 7:11 PM
    E venne la prima febbre

    Dopo le follie di Mike che ha proposto a tutti di farsi un bel bagno e dopo un pranzo decisamente "stomacante" per Mike la febbre a 39 °C, causata anche un pò dalla delusione nomination. Per l'appunto il pranzo era a base di ciambotta, peperoni arrostiti e cachi e così per Mike prima mal di pancia fortissimo, accompagnato da diarrea che ha fatto perdere i sensi anche al nostro addetto alla WC room, poi vomito, che ha rifatto perdere i sensi al nostro collaboratore che si è autolicenziato poichè "ha mogli e figli a casa" e poi la febbre. Il dottore è prontamente arrivato (era Checco per l'occasione) e gli ha consigliato Aulin (ad ogni malanno abbiamo deciso di consigliare Aulin visto che dottori non siamo). Da parte nostra vanno tutti gli auguri per Mike, che attualmente sta nel letto che grida e si lamenta imprecando contro chiunque lo avvicina. Dai Mike che ce la farai (abbiamo ricordato a tutti i partecipanti che in caso di morte facciano come riportato da regolamento, vedi corrispondente sezione).

    22/10/2000 1:13 PM
    Follie d'autunno

    A Centola come è ben noto non piove ormai da domenica scorsa e il clima è più che invitante. Le persone ancora vanno a mare ed i nostri ragazzi non potevano starsene lì chiusi, in una casa di campagna. E così Mike ha proposto a tutti di andare a farsi un bel bagnetto nello stagno. Tutti unanimi nel dire no ma il piagnistero continuo del ragazzo cilentolo-americano ha convinto Seppa, così chiamata dai ragazzi (lei avrebbe preferito Giusy, ma Eraclito l'ha iniziata a chiamare così e così è stato), Ciruzzo, Deborah e Eraclito. Solo Jessica dunque non ha accettato che si dimostra sempre più assente dalla vita di gruppo. E così ad uno ad uno si sono buttati e si sono viste le rane schizzare via, impaurite. Dopo questo rinfrescante bagno tutti ad asciugarsi, aspettando il pranzo, con una Jessica che nella baracca ci ha rivelato di essersi pentita amaramente di essere venuta non perchè l'idea non la stuzzicava ma perchè le persone che ha ritrovato sono completamente banali.

    22/10/2000 9:00 AM
    La serata post-nominations...

    Mike è rimasto sconvolto per il fatto che è stato nominato. Pensa a chi potrebbe averlo nominato e per il nervosismo prende a calci il bradipo. Anche Ciruzzo era abbastanza nervoso e si è fatto uno spinello per stemperare la tenzione (per quanto riguarda lo spinello glielo abbiamo concesso povero ragazzo, deluso e sbeffeggiato da tutti). Jessica invece si è sfogata con Eraclito dicendo che non vuole più stare nella casa e sperano la votino. Ciruzzo si è "combinato" malamente, si è strafatto, ed ha iniziato a corteggiare sfrenatamente Deborah che ieri sera non sembrava tanto vogliosa di Ciruzzo. Intanto ancora una vittima: uno dei gattini è affogato nello stagno per i pianti di Giuseppa che ha chiesto a Eraclito la zappa e ha fatto pure la tomba. Dopo cena a base di pasta con i funghi e nasello all'inglese, c'è stato tempo pure per uno scherzo di Eraclito che ha fatto trovare il bradipo nel letto di Deborah che se l'è presa con l'agricoltore e lo ha pure offeso. I due poi si sono chiariti. Attualmente tutti dormono e dalla camera dei maschietti (Ciruzzo, Mike e Jessica) proviene un forte rumore di gente che russa e una forte puzza di piedi.

    21/10/2000 7:36 PM
    Lo sconvolgimento

    Alle 18 in punto tutti i ragazzi hanno buttato un urlo incredibile per liberare la loro voce tenuta nascosta per 10 ore. Giuseppa ha messo il solito CD da strada intitolato "Io canto in macchina e tu?" ma poi l'euforia è finita perchè ad uno ad uno i ragazzi sono stati chiamati nella baracca per le nominations (vedere la sezione "situazione" per saperne di più e dettagliatamente). Alle 19 e qualcosa i risultati. La voce di Cesare che ha scandito i tre nomi dei nominati: Ciruzzo prima, Mike dopo, Jessica infine. Non tutti se l'aspattavano, soprattutto Mike mentre Jessica ne era convinta. Mike, il più amato del pubblico non sa chi potrebbe averlo votato, soprattutto non sa che il voto decisivo è stato proprio quello di Eraclito. Ciruzzo pensa a tre voti, ossia quello delle ragazze (in verità Deborah non lo ha votato, Mike si) anche se Deborah gli assicura che lei non lo ha votato per la felicità di Ciruzzo che già pensa alla prossima settimana di fuochi d'artificio con Deborah. Jessica teme 5 voti ma per lei, come gli altri, 3. Da notare il mutismo nelle discussioni post-nominations di Eraclito e Giuseppa che hanno tenuto segreto il loro voto. Chi uscirà?

    21/10/2000 1:09 PM
    Via alla prova settimanale

    Stamattina alle 9 tutti erano già in piedi dopo una notte all'insegna della preoccupazione per la prova settimanale. I ragazzi non hanno detto alcuna parola dopo essersi alzati, hanno fatto i loro lavoretti in bagno, Eraclito ha zappato. Tutti noi siamo soprassaltati quando abbiamo sentito un forte rumore di Ciruzzo, che ha starnutito pesantemente. Poi è successo uno spiacente imprevisto per il ragazzo di Catinatelli. Dopo il suddetto starnuto, Ciruzzo aveva tutte le mani sporche di muco e per questo ha chiesto a Deborah, a gesti, se poteva prendergli il fazzoletto nella tasca del suo jeans. Il malinteso con Deborah e uno schiaffo che non ha evitato un gemito di nervosismo di Ciruzzo. Ovviamente abbiamo avuto pietà di lui e quindi non abbiamo provveduto a eliminarlo. Anche Mike a singhiozzato in continuazione e Giuseppa ha soffiato sulla pastina calda durante il pranzo (per loro pastina in brodo e polenta). Tutte cose su cui abbiamo sorvolato. In definitiva debbo dire che siamo rimasti sorpresi sulla disciplinatezza con cui stanno portando a compimento la prova anche se stanno solo a metà percorso!

    21/10/2000 8:33 AM
    Serata tesa...

    Siamo alle porte di un sabato intenso per i ragazzi e si sente nell'aria. Durante la serata i ragazzi erano visibilmente preoccupati per le nominations di domani nonchè per la prova che potrebbe escludere già qualcuno. Nonostante tutto Ciruzzo ha cercato di non far pensare al domani ai ragazzi e ha preso per mano la situazione, forse per ribaltare in extremis una nominanotins sicura. Intanto i gattini fanno un sacco di rumore col miagolio in erba continuo e Eraclito ha proposto a noi di levarli di torno, ma temiamo che ciò non sarà possibile. Dopo il pranzo più che decente si è ritornati ad un pasto poco gustoso: fave, peperoni e trippa di maiale (che tra l'altro è piaciuta molto). Giuseppa ha poi raccomandato ai ragazzi di ricordarsi di non parlare domani appena si svegliano perchè nell'incosienza potrebbe scappare qualche gemito.

    20/10/2000 7:31 PM
    Dopo una settimana...

    Sono passati ormai sette giorni dall'entrata nella casa dei ragazzi ma ancora non c'è quell'amicizia che si può definire vera, nessuno si è particolarmente legato ad un altro. Nessuna coppia sebbene Ciruzzo ci ha tentato in tutti i modi, sebbene Cicciobill che ci ha scritto nel forum spererebbe in una coppia. Ma ancora nessuna sorpresa anche se nella prossima settimana le cose potrebbero cambiare. Intanto i ragazzi hanno trascorso un sereno pomeriggio dopo un buon pranzo a base di filetto di vitello, rucola e pomodori conditi con olio e sale. Mike ci ha ringraziato per il menù e ha ringraziato Giuseppa, la cuoca ufficiale. Da segnalare il rosario di 15 poste detto da Jessica.
    20/10/2000 3:03 PM
    Clamoroso!!!

    E' successo l'inimmaginabile oggi ma i ragazzi non ne sanno e non ne sapranno niente. Mentre tutti dormivano e anche noi stavamo in una situazione di dormi-veglia abbiamo sentito delle voci di ragazzi. Ebbene si, erano dei ragazzi che avevano marinato la scuola, o meglio conosciuti come "filonari", e che avevano scavalcato un muro bello alto per andare "in quella casa disabitata per passare il tempo". Appena sono entrati, noi abbiamo osservato attentamente, si sono trovati disorientati: un orticello ben zappato, gatti, il bradipo, panni stesi al sole. A quel punto siamo usciti noi e abbiamo spiegato ai ragazzi la situazione. Loro dapprima confusi sono stati poi entusiasti della casa e non volevano lasciare la casa per poter importunare i ragazzi. A quel punto è uscito fuori uno dei nostri collaboratori scherzosamente chiamato da noi "big jim" che ha fatto scappare i tre filonari. Perciò sentite le urla e il casino i ragazzi si sono svegliati ma Cesare ha spiegato loro che sono passate le "Frecce Tricolori" proprio sulla casa e tutti ci hanno creduto. Speriamo non accada mai più.

    20/10/2000 7:31 AM
    Il problema nominations

    Attualmente i ragazzi dormono. Ieri sera è stata una serata lunga, all'insegna dei discorsi su eventuali nominations. Giuseppa e Mike in privato hanno fatto dei nomi quali Ciruzzo, Jessica e Deborah; quest'ultima d'altra parte vorrebbe far fuori proprio Giuseppa e Mike. Il tutto con un pensiero rivolto alla prova settimanale che sabato vedrà impegnati i ragazzi in un mutismo forzato di 10 ore. Intanto ieri sera l'ira di Mike e Ciruzzo che si sono detti stufi di patate scaldate e pretendono qualcosa di migliore. Vedremo come fare per accontentarli. Durante la notte la combriccola si è alzata per lo spavento procurato dalle grida molto forti di Deborah nel cui letto è entrato il bradipo. Eraclito che dorme nella camera femminile ha subito bestemmiato e ancora nella braccia di Morfeo ha avuto la forza di alzarsi e di gettare con violenza il bradipo fuori dalla porta. E' da segnalare che Jessica e Giuseppa si stanno prendendo cura dei gattini.

    19/10/2000 7:58PM
    Pomeriggio di routine

    Quello che hanno passato i ragazzi è stato un pomeriggio all'insegna del benessere. Chi steso ad una parte chi ad un'altra si sono goduti il caldo sole di ottobre con un sottofondo musicale di Giuseppa, l'ennesimo CD da strada "Cambia marcia con il blues". Ciruzzo e Deborah vicini, Eraclito ha zappato un pò nel suo nuovo orticello, Mike, Jessica e Giuseppa assorti nei pensieri. Tutto ciò dopo un buon pranzo a base di calamari, sogliole e cavolfiori. Si vedono però le primi crisi dei ragazzi, soprattutto di Mike, Giuseppa e Jessica che molto spessono preferiscono il mutismo agli inutili e noiosi discorsi dell'altro trio: Ciruzzo, Eraclito e Deborah. Ci saranno triplici intese per quanto riguarda le nominations? Può darsi...

    19/10/2000 2:29 PM
    Riflessioni sotto il sole

    Tutti i ragazzi si sono dati da fare durante questi primi giorni. Hanno cercato di farsi conoscere, di farse amare o odiare dal pubblico chi in un modo chi nell'altro. Non abbiamo invece visto una Jessica troppo attiva, sveglia, una Jessica che si è fatta notare per il suo rifiuto a Ciruzzo e perchè ha pronunciato le prime parole (nelle curiosità). Stamattina alle 9 era già in piedi. E' rimasta a pensare, ha fatto i vari servizietti in bagno, ha inserito un CD di Gino Paoli uscito da un giornale vari anni fa. C'è sempre il sole a Centola in questi giorni e così ha fatto una passeggiatina nel giardino. Poi è venuta nella baracca e ci ha confessato "pensavo ci fossero state persone più interessanti ma l'unica persona con cui si può fare un discorso è Giuseppa. Non ce la faccio più... ah, ricordatevi delle patate scaldate stasera" Jessica e Ciruzzo i primi nominati? O sorprese del tipo Deborah, Eraclito o Mike??? Fra due giorni ne sapremo di più...

    19/10/2000 8:54 AM
    Approcci

    La serata passata ieri dai ragazzi è stata una serata all'insegna degli approcci. Dopo una buona cena a base di fave, cicoria e asparagi c'è stato il clamoroso tentativo di Ciruzzo con Deborah. La bella direttrice del circolo per anziani di Abatemarco non ha rifiutato le avances di Ciruzzo che non è più tanto odiato da questa. Ciruzzo ha parlato delle sue esperienze universitarie, Deborah dei suoi problemi nel non far bere e fumare gli anziani del circolo. Abbiamo così potuto appurare due cose: Deborah è proprio come si è definita (vedi la sua scheda tecnica), Eraclito non ha intenzione di tradire la sua ragazza. La persona più mature nella casa sembrano Giuseppa e Eraclito, tra l'altro i più "anziani". Jessica non è parte integrante del gruppo di ragazzi, Mike è tutt'altro che maturo. Ieri sera ha tentato di far accoppiare il bradipo con i gattini prima, quindi ha messo il bradipo nello stagno per poi continuare a giocare col simpatico animale per tutta la sera.



















    Go Back
    Torna alla homepage
~~~~~~~~~
Il tutto è opera di
Checcocesare®
Tutti i diritti riservati
~~~~~~~~~