Il grande fratello

 Mike Deborah Ciruzzo Giuseppa Eraclito Jessica
    Mike      Deborah     Ciruzzo     Giuseppa    Eraclito     Jessica

Le news
I personaggi
La situazione
Le curiosità
Il regolamento
Il forum
Il logo


Le NEWS dal sessantaseiesimo al settantesimo giorno
    22/12/2000 7:33 PM
    Minerve e Zeus

    Pomeriggio in compagnia di una simpatica signora di Sondrio che ha aiutato i ragazzi a lavare tutta la casa, nonchè a spolverare. Sotto il materasso di Eraclito è stato rinvenuto un giornaletto pornografico incredibilmente dimenticato da chi l'aveva messo lì (Eraclito il maggiore indiziato, al secondo posto Mike, in coda Deborah). Ciruzzo ha detto a Seppa che "ora che esco per prima cosa voglio abbracciare i miei genitori". Povero Ciruzzo, lui non sa che suo padre è morto, e quando lo saprà sarà dura per lui. Intanto il centralino è intasato. Tante telefonate al 115 non si vedevano dai tempi di Totonno Merola e questo non può che farci piacere. Avanti ragazzi, avanti! Siete usciti da un tunnel pazzesco, domani potrete respirare l'aria "libera". Per domani preparati botti di celebrazione (minerve e zeus) e palloncini (una ventina). Non ci resta che aspettare...

    22/12/2000 1:44 PM
    Si pensa solo alla fine...

    I ragazzi si sono svegliati, questa è la prima notizia che possiamo darvi con sicurezza. Si è notata grande, forse troppa allegria in Seppa, Ciruzzo rimane pensieroso. I suoi pensieri sono tanti e ne parla prontamente e giustamente con Seppa. "Se non vincerò e vincerai tu, mi dai qualcosa?" e Seppa ha prontamente risposto "Frate mio, volessi pure, ma io già devo dare qualcosa a Deborah per la dentiera, fammela godè sta vincita, ammesso che vinco io, potresti pure vince tu". Ciruzzo tormentato da mille interrogativi si è poi chiesto cosa ne sarebbe stato degli altri 3 premi. "Almeno il premio simpatia lo dovrei vincere, pure quello diligenza potrei vincere e se vogliamo dirla tutta pure quello toro e ovviamente pure quello principale" ha giustamente osservato Ciruzzo che si candida come il vincitore ad ogni modo di questo grande ed IRRIPETIBILE Grande Fratello made in Centola (per la serie "le cosi davvero grandi non si bissano"). "Anche io sono in lizza per tutti i premi se ci pensi..." ha aggiunto Seppa che poi si è corretta "Forse solo quello diligenza, forse manco quello... sai che ti dico, spero di vincere il primo premio, e basta". Vedremo Seppa, non avere fretta!

    22/12/2000 8:52 AM
    L'ultima volta arrivò!

    Una serata fatta d'attesa quella di ieri sera, la serata al termine della quale i due ragazzi sopravvissuti sarebbero giunti direttamente all'importantissima vigilia. Ma limitiamoci a parlare di ieri sera, una seratina tutta speciale, freddissima, in cui la pastina coll'uovo l'ha fatta da padrone. Per riscaldarsi i due giovani si sono dati da fare facendo sì che l'ultimo strascico di fiammella passionale rimasto si consumi definitivamente. Nella serata niente di particolarmente importante oltre ovviamente all'ultimo atto sessuale che Brufolone si è potuto comodomante gustare. Quindi il sonno, che piano piano sta portando i ragazzi al venerdì più lungo della loro vita, il venerdì che vuol dire vigilia, preludio al sabato tanto atteso e agognato. Si sveglieranno? Cosa faranno oggi? Tutte domande di cui avrete la risposta nelle news successive!

    21/12/2000 7:32 PM
    Ortiche maledette

    Pomeriggio all'insegna delle pulizie per i ragazzi. Infatti, dopo un buon pranzo a base di brodino di leparo, non hanno voluto fare altro che pulire quanto stabilito e cioè la cucina e la stanza dei maschi. Hanno sgobbato molto parlando soprattutto delle esperienze di vita di Seppa come quella volta che si punse con le ortiche e per rabbia ne presa una foglia e se la mangiò con conseguenze dolorose (a letto per 7 giorni). Comunque è stato un pomeriggio in cui tra una cantata e l'altra, una discussione e l'altra si sono fatte le sette, con tanti sbadigli per noi e 5 ore in meno per loro. Stranamente non si parla di chi vincerà, nessuno dei due se la sente di toccare l'argomento, ma domani sentiranno il peso di un prosciutto vicino o di una bella pipozza e allora gli animi si accenderanno.

    21/12/2000 2:55 PM
    "Spero che vinca Giovanni"

    Clamorosa scoperta dei ragazzi mentre ordinavano le loro cose in vista della trionfale uscita fra due giorni. Mentre mettevano a posto la casa parlavano del più e del meno, con qualche accenno al diviso. Seppa ha anche ricordato a Ciro che oggi sarebbe finito il Grande Fratello made in Cinecittà e quest'ultimo ha risposto "In effetti... per quel che ho visto spero che vinca Giovanni". Poi continuando ad ordinare il tutto hanno trovato sotto il letto che due mesi fa era di Jessica una pistola vera. Di Jessica? Di un nostro collaboratore? Di chi insomma? Tanti sono gli interrogativi intorno a questa brutta faccenda che molto probabilmente non ne giungeremo mai a capo. Seppa non ha avuto dubbi "Saremmo dovuti morire prima di uscire" mentre secondo Ciruzzo "E' il solito scherzo, non ti preoccupare, lo scherzone di fine gioco di Checco e Cesare". Scherzi o non scherzi la pistola era là davvero e anche i nostri collaboratori ne sono rimasti sorpresi. Uno dei tanti misteri di questa casa...

    21/12/2000 8:11 AM
    Giu-se-ppa: che simpatica umorista!!!

    Terzultima sera nella casa quella trascorsa nella casa da Seppa e Ciruzzo. I due giovani hanno cenato a base di melenzane arrostite che abbiamo trovato nel frigo (risaliranno a una settimana fa). Quindi hanno deciso di andare subito a letto in modo da passare subito la serata, senza doversi scervellare per trovare un passatempo. Così alle 10 erano già a letto ma il sonno non ne voleva sapere di venire. Ciruzzo ha proposto di fare quei giochi notturni tipo "indovina chi...?" o il "se fosse...". Il primo ad iniziare è stato Ciruzzo che aveva in mente il solito, insostituibile Mike Bongiorno. "E' sposato?" ha chiesto Seppa e Ciruzzo "Si" "Ha figli?" "Si, anche se non tutti sono i suoi" "Ma allora è il giudice Santilicheri" "Sbagliato" "Acc... lavora in televisione?" "Si" "Mike Bongiorno?" "Brava!!!". Sono andati avanti con questo gioco per un'ora e mezza con personaggi del tipo di Gesù Cristo, Bugs Bunny, E.T., Max Pecora e moltissimi altri. Quindi è sopraggiunto il sonno a Seppa con un Ciruzzo sinceramente contrariato. Continuava a giocare ma Seppa rispondeva a volte senza un senso. Esilarante il risultato, forse la pagina comica più bella di questo Grande Fratello soprattutto quando Seppa ha detto "quanti anni ha?"!!! Simpaticissimi tutti.

    20/12/2000 7:02 PM
    ...giusto il tempo di...

    News breve purtroppo per voi perchè siamo stati invitati a cena da un giornalista locale perchè deve intervistarci. Dunque, prima di andare via abbiamo giusto il tempo di raccontarvi cosa hanno fatto oggi i ragazzi. Dopo un buon pranzo a base di patatine San Carlo, olive verdi e salatini (pranzo offerto dal Bar Muchacho, messaggio promozionale) Ciruzzo ha iniziato a parlare circa "la difficoltà di laurearsi in fisica nucleare quando non si è raccomandati" e Seppa ha affermato "che è lo stesso per diventare direttrice dell'Adibas". Intanto Ciruzzo ha imparato a sputare e poi tirare su tutto lo sputo: record massimo di 25 cm di lunghezza dello sputo poi riportato in bocca!

    20/12/2000 3:00 PM
    Casa Colella!

    Una piacevole visita questa mattina nella casa del Fratello più grande di Seppa e Ciruzzo. Un operaio è entrato in giardino e con grande calma ha preso i tre gatti (i due miciddi più la gatta madre) e li ha messi in un sacco, poi ha preso una sdraio, un rastrello e per finire la pompa (che era attaccata al rubinetto esterno). I ragazzi hanno osservato allibiti e prima che potevano interrompere il lavoro dell'operaio abbiamo detto loro che "è ora di levare qualcosa di mezzo che sabato finisce tutto e non vogliamo metterci a lavorare a Natale". Abbiamo anche avvertito i ragazzi che domani dovranno pulire per bene la cucina e la stanza dei maschi (ormai disabitata) e venerdì, aiutati da una signora che fa le pulizie che viene dalla provincia di Sondrio, dovranno ultimare tutte le pulizie col salotto, il bagno e la stanza femminile. Sono stati molto contenti anche perchè iniziano a vedere il traguardo che pochi giorni fa sembrava lontanissimo. Chiudiamo con una cosa curiosa. Ciruzzo stamattina, con un carbone (ricavato dal fuoco che i ragazzi accendono quasi ogni giorno) ha scritto all'ingresso della casa un 122 e un Signor Colella e poi ha spiegato che il 122 era il numero civico. Alla domanda "come mai 122?" ha risposto "121 era pubblicità occulta". Meno male che è finita se non andava a finire che anche noi uscivamo scemi!

    20/12/2000 8:16 AM
    Il BU nel BUio

    Ciruzzo, un uomo eclettico e sempre impegnato, è come un leone in gabbia in questi ultimi giorni. Quando non ha nulla da fare fatica a passare il tempo, figurarsi quando se ne va anche la luce. Ma da quel piccolo disguido (in realtà era scattato il contatore per motivi "outlaws") di ieri sera, l'ingegnoso ragazzo di Castinatelli ha ricavato l'idea che poi ha definito "della serata". Appena scattata la luce Ciruzzo, che stava parlando di ciliegi in fase di crescita, ha subito intuito che poteva nascondersi per fare lo scherzo della serata. Ciruzzo ha interrotto i suoi discorsi ed è scappato via. A quel punto Seppa ha intuito e ha iniziato a dire "Cirù, dove sei? Ciruzzo non fare scherzi idioti. Cirù lo so che ti sei nascosto... mò due sono le cose: o ora che torna la luce ti fai trovare morto per terra oppure sbuchi da dietro a un angolo e mi fai 'buuuh'. Cirù, egghià...". Abbiamo deciso di non riattaccare la luce per vedere i succosi sviluppi. Ad un certo punto, nel buio più totale, Ciruzzo ha fatto un passo in avanti proprio mentre stava passando Seppa di lì. I due si sono scontrati e il panico è stato generale. Ciruzzo ha gridato, Seppa più forte. In quel mentre abbiamo riattaccato la luce e Ciruzzo, sinceramente spavntato ha detto a Seppa "Che caz*a di paura, perchè mi devi fare questi scherzi stupidi?" e Seppa "Io?? Tu l'hai fatto a me..." "Si, si, come no..." e senza andare oltre sono ritornati felici a tavola a gustare quella sfiziosissima sopressata.

    19/12/2000 8:16 PM
    Uffaaa...

    Grandissimo freddo su Centola. I ragazzi si sono vestiti pesantemente oggi pomeriggio e hanno accesso il fuoco. Hanno richiesto esplicitamente il brodino caldo e noi li abbiamo accontentati, quindi hanno deciso di cantare un pò di canzoni di Gino Paoli seguendo i testi da noi forniti. Poveri ragazzi, dove si sono ridotti! Sinceramente non vediamo l'ora che tutto finirà anche se siamo davvero molto vicini al traguardo. Un altro mese avrebbe spezzato noi, i nostri collaboratori e i ragazzi, uccidendoli anche nella mente. Noi si che ne capiamo di psicos...

    19/12/2000 2:02 PM
    C'è una talpa nello staff?

    Questa mattina nell'aria c'era il senso inconfondibile del Natale. I ragazzi avevano voglia di fare qualcosa e per l'ennesima volta sono venuti in baracca a chiederci qualcosa, qualche gioco da tavola, qualche passatempo qualunque. Noi abbiamo spiegato loro che avevamo da tempo in serbo grandi progetti per questo periodo, di attesa sia per l'uscita che per il Natale, ma uno di questi progetti ci è stato soffiato dalla Mediaset. Abbiamo spiegato loro che ogni anno alle scuole elementari va Babbo Natale a portare doni e caramelle e avevamo già parlato con l'uomo che lo interpreta, mettendoci d'accordo che sarebbe passato a salutare anche i ragazzi. Lo avevamo pensato un mese fa, ma ora abbiamo disdetto tutto perchè, anche se non avremmo copiato, non ci va di fare le stesse cose del GF made in Cinecittà (anche se a loro va di fare le cose che pensiamo NOI). I ragazzi hanno capito e non hanno che potuto insultare Maurizio Costanzo (Seppa: "E' come la palla destra del nonno: moscio") o Mike Bongiorno, anche se quest'ultimo sta a Rete4 (Ciruzzo: "Fosse almeno il suo il piccolo Leonardo...").

    19/12/2000 8:11 AM
    La ladra!

    E' tempo di valige nella casa. E proprio per opera delle valige ieri sera Seppa si è imbestialita. Non trovava il suo bel casacchino, quello pagato un sacco di soldi "quando i soldi erano soldi". Cerca, ricerca, ha perfino accusato Ciruzzo di esserselo rubato prima di giungere alla triste realtà: il casacchino lo aveva Deborah. Per sbaglio nella valigia o furto in piena regola. Secondo Seppa la seconda ipotesi è più probabile e ha promesso che "se non mi restituisce la casacchina, può rimanere sdentata a vita per me". Chiare minacce? No, ma giustamente la rivendicazione di un capo (non Adibas) di pregevole raffinatezza. Ciruzzo invece sta procedendo bene, come sempre del resto. Si pensi che ogni volta che è stato eliminato qualcuno (ad eccezion fatta di Mike perchè fu eliminato a sorpresa anche se Mike lo aveva intuito che la sua prova era fallita e perciò si preparò anzitempo). Da segnalare la squisita verza scaldata assaporata dai ragazzi ieri sera. Dobbiamo ammettere che sono andati a letto presto.

    18/12/2000 7:59 PM
    Umberto: "Io geloso? Ma non scherziamo"

    Questo pomeriggio faceva davvero freddo fuori e quindi i ragazzi se la sono passata dentro. Sono venuti nella baracca (o malazeno, chiamatelo come volete) e ci hanno chiesto una prova settimanale. Abbiamo detto che sarebbe inutile e che se vogliono tenersi impegnati debbono trovare loro qualcosa da fare. E' fin troppo evidente che quell'eros sfrenato è andato perduto e le voglie di Seppa sono state fin troppo soddisfatte. Dall'esterno della casa il fidanzato di quest'ultima ha ribadito ai nostri microfoni "Non ho visto malizia nei suoi comportamenti. Geloso? Sarei un perdente se dicessi di si poichè lei si è comportata così non perchè attratta da Ciruzzo ma perchè desiderosa di farmi ingelosire. E non ci riuscirà mai". E alla domanda "Quindi ora che esce, tutto come prima?" ha risposto "Senza dubbi". Dunque clima sereno dentro e fuori dalla casa. Intanto stiamo preparando la festa finale: stiamo già contattando ospiti d'eccezione, i 4 eliminati, i nostri 6 collaboratori (tutti meno il sostituto di "Marmitta" che non si sente della squadra e pertanto ha voluto e vorrà restare anonimo), noi stessi in persona, curiosi: peccato che dovrete accontentarvi solo di queste righe e che non potete esserci!

    18/12/2000 1:47 PM
    Il dubbissimo di un uomo...

    E' una giornata umidissima a Centola. La giornata inizia con Ciruzzo che viene nella baracca preoccupato. "Ho fatto un sogno strano stanotte. Vabbè, due scimmie che cantavano 'Tanti auguri a te', ma oltre il sogno in sè, il messaggio intrinseco che conteneva mi ha fatto pensare, e anche molto. In pratica ho fatto una pensata..." "Ciruzzo, taglia corto che abbiamo sonno" "Vabbè, il succo è questo: uscendo sabato saremo stati nella casa 71 giorni!" "Embè? Che vuoi da noi?" "Voglio uscire venerdì" "Ma statti zitto" "Il regolamento parla chiaro, esigo uscire venerdì" "Come sei scocciante, vabbè vediamo che si può fare". E se ne è andato. In effetti ha ragione il ragazzo (NOI facciamo un giorno in più, mica un giorno in meno...), quel giorno rovina anche la sistematicità delle news: faremo una pagina che conterrà le news dal 65° al 70° giorno e quelle del 71°? Il problema c'è anche se non si vede e Ciruzzo ha fatto bene a sottolinearlo. Sabato sarà una gran festa allora, una giornata diversa, con tante novità e sorprese per tutti. Queste parole abbiamo anche detto a Ciruzzo che si è sensibilmente tranquillizzato. E' proprio un peccato che un Ciruzzo sia chiuso nella stessa casa di un Eraclito. Ciruzzo che parla di vita e di morte, naviga in internet, fisicheggia, aggiusta il Ciao, fa il massaggiatore. Ciruzzo: se non vincerai (noi non parteggiamo) tu sarai il vincitore morale!

    18/12/2000 8:23 AM
    Il collezionista d'Euro

    Siamo entrati cari amici nell'ultima settimana di quest'incredibile Grande Fratello made in Centola e nella casa c'è un clima di grande attesa. Cosa succederà fuori? Questa è la domanda che si pongono i ragazzi insieme a tante altre. La serata di ieri incomincia con un curioso e interessante discorso di Ciruzzo. "Giusè -ha detto- non vedo l'ora che arriva l'Euro per poter iniziare la collezione!" "Quale collezione?" "La collezione di Euro. Ogni nazione avrà su una facciata una cosa caratteristica e col passare del tempo si mischieranno tutti i soldi. Beh, io non vedo l'ora, per esempio, di avere l'Euro belga o il dieci Euro portoghese. Speriamo non mi rubino l'idea". Ciruzzo ha davvero tanta fantasia, altre persone direbbero "non ha a cosa pensare". La verità è che Ciruzzo è un eclettico, fisico, filosofico e curiosologo allo stesso tempo. Altro che Taricone-mania, dovrebbe scoppiare la Colella-mania in Italia! Sorvolando cosa hanno mangiato (non resisto, ve lo devo dire; hanno mangiato fresa con il tonno) andiamo all'annuncio che abbiamo dovuto fare a Seppa. "Seppa, se tu vincerai dovremmo purtroppo levarti qualcosa per una promessa fatta a Deborah quando gli rompesti il dente (vedi la prima news del 3/11 n.d.C.). Desidera una dentiera e temo proprio dovremmo levarti mezzo prosciutto". C'è rimasta male la donna in carriera, ma se ne è fatta una ragione. L'unica cosa che importa in questo momento è aspettare sabato!



















    Go Back
    Torna alla homepage
~~~~~~~~~
Il tutto è opera di
Checcocesare®
Tutti i diritti riservati
~~~~~~~~~