Capitals Washington
(Si consiglia una risoluzione 800 x 600 pixel)

Le news di novembre 1999



Tutto ciò che è accaduto a novembre 1999



Il punto sul mese di novembre

(a cura di Checco)

Mese tutto sommato positivo per i Washington Capitals allenati da Ron Wilson. I Caps infatti hanno vinto ben 7 partite, pareggiate 2 e perse 4 (una all'overtime, quindi hanno comunque guadagnato un punto). Le emozioni non sono mancate, come ad esempio nella vittoria del 6 contro Toronto o in quella del 28 contro gli Islanders di New York. Due pareggi contro Dallas e Carolina e una sconfitta all'overtime contro i Rangers di New York. Molto brutta la sconfitta del 25 contro Buffalo, 5-2, e quella del 30, 3-1 contro Toronto. In definitiva un buon mese, e,se vogliamo, anche sopra le aspettative. La stella dei Caps, Peter Bondra è andato in gol "solo" 5 volte (contro le 8 dello scorso mese) essendo comunque sempre sopra la media. Sono piaciuti Halpern e Dahlen, ma Peter è parso in ogni partita sempre più leader di questa squadra. Secondo me, nel mese di dicembre i Capitals faranno ancora meglio grazie a Peter, Ron Wilson e a tutto il calore che c'è intorno a questa squadra. Non posso che augurarmelo: speriamo!!!




30/11/1999
Ieri si è giocata una sola partita in tutta la lega: quella tra i Meaple Leafs di Toronto e i Capitals di Washington. Ebbene essa si è conclusa con il risultato di 3-1 per il Toronto in una gara in cui non si può dire che il Washington non sia stato fortunato. Nel primo periodo uno a zero per i padroni di casa (Mair), nel secondo prima pareggiano i Caps con Halpern poi ritornano in vantaggio i Meaple con Perreault. Quindi nel terzo segna ancora per il Toromto Thomas a porta vuota (20 secondi dalla fine). Per Bondra 5 tiri. La prossima partita si giocherà contro Boston giovedì 2 dicembre (in casa). La classifica ovviamente resta immutata.
Florida 30
Carolina 26
Washington 23
Tampa 19
Atlanta 13

28/11/1999
Che partita ieri sera a New York!!! I Capitals di Ron Wilson vincono 4-3 e Bondra è il protagonista. Per il coach Ron Wilson è la vittoria numero 200 in carriera. Il match si presenta subito spumeggiante ma i Caps subiscono subito 2 gol (Connolly e Odjick), ma ne realizzano uno con Konowalchuk (5° gol stagionale). Nel secondo periodo gol di Black che pareggia i conti, ma gol anche di Czerkawski (3-2 per gli Islanders). Ma ecco che nel terzo periodo si sveglia Peter Bondra che con una doppietta (13° gol in stagione) regala un prezioso successo ai Capitals (a 38 secondi dalla fine ha anche subito una penalità). La prossima gara si giocherà contro i Maple Leafs di Toronto (a Toronto), una gara difficlissima. Ieri hanno giocato anche Florida e Carolina (vincono entrambe), nonchè Atlanta (perde ancora).
Florida 30
Carolina 26
Washington 23
Tampa 19
Atlanta 13

27/11/1999
I Capitals di Washington conquistano un importante successo contro i Predators di Nashville nella gara disputatasi ieri sera al MCI Center. Partita non certo esaltante, infatti un solo gol realizzato. 1-0 il risultato finale con gol nel terzo periodo di Dahlen (ancora lui, powerplay gol) ma tutto sommato molti tiri in porta: ben 48 a 19 in favore dei Caps (6 tiri per Peter Bondra). Oggi si rigioca (a New York contro gli Islanders). La classifica di Division si modifica un pò: vince Florida, pareggiano Carolina e Tampa (uno scontro testa a testa), perde Atlanta.
Florida 28
Carolina 24
Washington 21
Tampa 19
Atlanta 13

25/11/1999
Ed ecco che arriva la terza sconfitta del mese di novembre (la seconda subita nell'arco dei tre periodi). I Caps si arrendono ai Sabres di Buffalo (a Buffalo) e rimangono dunque fermi a quota 19 punti in classifica. Partita comunque bella anche se Peter Bondra non ha brillato per niente: una penalità e un tiro, non molto per lo slovacco. Nel primo periodo i Sabres vanno in vantaggio con Satan. Nel secondo 4 gol: pareggia Dahlen per i Capitals (powerplay gol), quindi Satan e Brown portano i Sabres sul 3-1 e prima del finale Dahlen realizza il 3-2 (primi due gol stagionali per Dahlen).Nel terzo però prima Brown e poi Holzinger chiudono la partita fissandola sul risultato di 5-2. Venerdì 26 si si ritornerà a giocare: gli avversari saranno i Predators di Nashville (è solo il secondo anno che questa squadra milita in NHL), partita sicuramente vincibile. Nella Southeast Division clamorosa sconfitta dei Panthers (6-1 in casa contro Philadelphia), un pareggio e una sconfitta per Carolina, vittoria e sconfitta per Tampa e bella vittoria dei Trashers di Atlanta.
Florida 26
Carolina 23
Washington 19
Tampa 18
Atlanta 13

21/11/1999
Questa volta una sonante vittoria dei Capitals sul campo dei Bruins di Boston. Un sonante 3-0 e gol di Bondra: meglio di così!!!! Infatti nel primo periodo Bondra porta in vantaggio i Caps (11° centro stagionale) e raddoppia Nikolishin (shorthanded gol). Nel terzo gol finale ancora di Nikolishin: disfatta totale per i Bruins. La prossima partita per i Caps si giocherà mercoledi 24: ad opporsi ai ragazzi di Ron Wilson i Sabres di Buffalo. Hanno giocato tutte una partita le squadre della stessa Division dei Capitals ed ecco la classifica aggiornata.
Florida 26
Carolina 22
Washington 19
Tampa 16
Atlanta 11

20/11/1999
Ancora un pareggio per i Caps e ancora a secco Peter che non va in gol, ormai, dal lontano 10 novembre. Con gli Hurricanes di Carolina i Caps pareggiano 3-3. I gol di Zednik e di Black con la risposta di Oneill (Carolina) nel primo perido, di Ron Francis e Halpern (Caps) nel secondo, di Coffey nel terzo (ovviamente 0-0 l'overtime). Deludente ancora Bondra che ha fatto solo 2 tiri (30-21 per i Capitals il conteggio dei tiri). Comunque un pareggio discreto al MCI Center contro gli Hurricanes molto temibili. Oggi stesso match contro Boston (Bruins). Ecco dunque la classifica di Division (tutte hanno giocato una partita in più rispetto alla scorsa volta)
Florida 24
Carolina 20
Washington 17
Tampa 16
Atlanta 11

18/11/1999
Un punto a testa nella partita giocata al MCI Center ieri sera dai Capitals contro gli Stars di Dallas. 2-2 il risultato finale: doppietta di Richard Zednik, doppietta di Nieuwendik (Dallas) e partita conclusa. In verità nel primo periodo 1-0 per i Caps, nel secondo si ribalta la situazione (2-1 per Dallas), nel terzo ancorà parità (e doppietta di Zednik). Niente gol e quattro tiri per Peter (amco svegliati). La prossima sfida in casa contro gli Hurricanes di Carolina. Ecco la classifica di Division (18 gare per Carolina e Florida, 17 per Tampa e i Caps, 16 per Atlanta)
Florida 24
Carolina 19
Washington 16
Tampa 14
Atlanta 11

14/11/1999
Novembre sembra portare bene per i Capitals: ieri sera al MCI Center di Washington i Caps hanno vinto contro i Davils di New Jersey. 4-2 il risultato finale di una partita decisamente emozionante: il primo periodo si conclude con i Caps in vantaggio per 1-0 (un powerplay gol di Oates). Nel secondo i Davils vanno in vantaggio grazie ai gol di Arnott e di McKay ma Mironov pareggia i conti sullo scadere. Mentre nel terzo Ken Klee firma il gol della vittoria (a 2 secondi dalla fine Black firma il quarto gol senza portiere tra i pali). Per Bondra cinque tiri (in totale 34-30 per i Davils). La prossima partita si giocherà ancora in casa contro i campioni in carica: gli Stars di Dallas. Nella Division vincono Florida e Carolina (una partita a testa), Tampa vince e perde, Atlanta subisce due sconfitte. Perciò 17 partite per Carolina e Florida, 16 per Washington e Tampa e 15 per i Trashers di Atlanta.
Florida 22
Carolina 17
Washington 15
Tampa 14
Atlanta 9

12/11/1999
Questa volta non va. I Capitals perdono all'overtime contro i Rangers di New York e prendono comunque un punto (2 ai Rangers). Finisce 5-4, una partita stupenda: nel primo periodo i gol di Klee (Caps) e di Nedved. Nel secondo ai gol di Oates (primo gol) e Sacco risponde la doppietta di York. Nel terzo ancora Nedved e Calle Johansson che riaddrizza le cose. Ma dopo un minuto e quattro secondi dall'inizio dell'overtime Taylor castiga Ron Wilson e i suoi ragazzi. Bondra in ombra: solo cinque tiri per lui. Sabato il prossimo match contro i Devils di New Jersey. Nella Division due sconfitte per Carolina, una per Atlanta e una vittoria per Florida.
Florida 20
Carolina 15
Washington 13
Tampa 12
Atlanta 9

10/11/1999
Stupefacente vittoria dei Capitals al MCI Center contro i Lightning di Tampa. Un gol a periodo: il primo si conclude uno a zero per i Capitals con gol di Peter Bondra (decimo gol stagionale), nel secondo il pareggio di Tampa (Petrovicky, primo gol stagionale) e nel terzo firma la vittoria per i Caps Jan Bulis, al gol numero 7. In generale, supremazia dei Caps (38 tiri contro 29) che si apprestano a giocare altre quattro partite in casa (N.Y.Rangers, New Jersey Davils, Dallas Stars e Carolina Hurricanes). Classifica della Division che vede un passo avanti dei Caps (quella contro Tampa è stata l'unica partita della division).
Florida 18
Carolina 15
Washington 12
Tampa 12
Atlanta 9

8/11/1999
Sul campo degli Hurricanes di Carolina i Capitals hanno subito la prima sconfitta nel mese di Novembre. Il risultato finale è stato di 3-2 per i padroni di casa. Il primo periodo si è concluso sul punteggio di 1-1: al gol di Kovalenko risponde quello di Metrpolit (assist di Bondra). Nel secondo i caps preipitano: 2-0 per gli Hurricanes con gol di Battaglia e Oneill. Nel terzo accorcia le distanze per i Capitals Sacco, al suo primo gol stagionale. La prossima partita si giocherà in casa contro Tampa Bay. Nella Southeast Division intanto Florida fa due punti in due partite, Carolina perde (ma vince contro i Capitals), Tampa scatenata (4 punti in due partite) e Atlanta perde l'unica partita disputata.
Florida 18
Carolina 15
Tampa 12
Washington 10
Atlanta 9

7/11/1999
Nell'All Star Game di quest'anno, che si giocherà a Toronto ci saranno tre giocatori dei Capitals: Oates, Kolzig e Peter Bondra.

6/11/1999
Continua il magico inizio di questo mese di novembre, i Capitals vincono ancora, questa volta i malcapitati sono i Maple Leafs di Toronto. 5-3 il risultato finale: 3-0 per i caps nel primo periodo con la doppietta di Bulis e con gol di Konowalchuk, al suo quarto gol stagionale. Nel secondo 3-0 per Toronto, Sundin e doppietta di Berezin. Ma nel terzo Chris Simon prende per mano la squadra e con una doppietta fissa il risultato sul definitivo 5-3. Intanto per chattare con Bondra sappiate che l'ora è 1.30 PM (ora locale). Classifica pressochè invariata, perchè le altre non hanno giocato.
Florida 16
Carolina 13
Washington 10
Atlanta 9
Tampa 8

5/11/1999
Sul sito ufficiale dei Capitals lunedì nove novembre parlerà con i tifosi in una speciale chatroom Peter Bondra. Consultare il sito per sapere l'ora esatta.

4/11/1999
Novembre inizia bene per i Capitals che dopo 3 sconfitte consecutive sono riusciti a vincere contro i Senators di Ottawa per 3-1 al MCI Center. I gol dei ragazzi allenati da Ron Wilson portano la firma di Bondra (ancora lui: nono gol stagionale) e di Metropolit, autore di una doppietta che proprio ieri ha esordito in questa stagione (prelevato da Portland, AHL). Nella Southeast Division, intanto, Florida pareggia (ha disputato 13 partite), perde Carolina (ne ha disputate 12), vittoria per Atlanta e sconfitta per Tampa (11 partite entrambe).
Florida 16
Carolina 13
Atlanta 9
Washington 8
Tampa 8

Per sapere le notizie degli altri mesi...

Aprile -  Marzo -  Febbraio -  Gennaio -  Dicembre -  Ottobre


e...

News della English Version -  I Capitals -  NHL





Torna alla homepage

Go Back