logo logo

Ciò che è accaduto a novembre 1999



Le notizie di novembre 1999 sul West Ham Utd.



Il punto sul mese di novembre

(a cura di Checco)

Il West Ham chiude il mese di novembre in modo dignitosissimo. A dir la verità, tutto il mese di novembre è stato positivo per gli Hammers. E' vero che si sono giocate solo 5 partite, ma è anche vero che gli Hammers non hanno mai perso: 2 pareggi e 3 vittorie (le ultime tre partite del mese). Il West Ham ha pareggiato contro lo Steaua Bucarest in Coppa Uefa (questo pareggio gli è costato la qualificazione) e contro il Chelsea di Gianluca Vialli in campionato. Le vittorie sono arrivate invece contro lo Sheffield Wednesday (una partita mozzafiato), contro il Liverpool (un 1-0 sofferto) e ultima contro il Birmingham City nel quarto turno di Worthington Cup (3-2 nel finale grazie al gol di Joe Cole). Che dire, il West Ham è una grande squadra e che se ora non si trova nei primi posti in classifica, ciò è dovuto a sfortunate prestazioni settembrine ed ottobrine (vedi le partite contro Coventry, Everton e Middlesbrough). Non possiamo che augurare agli Hammers di fare ancora meglio nel mese di dicembre. Vorrei concludere enfatizzando l'importanza che sta avendo un ragazzino in questa squadra: Joe Cole farà starda!!!




30/11/1999
Esaltante vittoria degli Hammers sul campo del Birmingham City. Il West Ham ha infatti vinto per 3-2 la gara contro il Birmingham qualificandosi per il prossimo turno di Worthington Cup. I padroni di casa vanno in vantaggio con Hyde al 8' ma vengono raggiunti dal gol di Lomas al 20'. Di nuovo in vantaggio il Birmingham al 43' con Grainger ma al 86' Kitson pareggia i conti e al '90 Joe Cole regala ai martelli un'insperata vittoria.

29/11/1999
E' tutto pronto per domani sera, quando gli Hammers allenati da Mister Redknapp dovranno affrontare il Birmingham City nel quarto turno di Worthington Cup. Speriamo in una buona vittoria per chiudere il mese di Novembre in modo dignitoso.

28/11/1999
All'indomani della bella vittoria in casa contro il Liverpool, in casa West Ham già si pensa al futuro: martedì si giocherà il quarto turno di Worthington Cup contro il Birmingham City. E' Mark Keller a parlare: "Ora abbiamo più esperienza e molti giocatori hanno scoperto l'Europa quest'anno. Penso che ci da grandi propositi per l'anno prossimo. Dobbiamo giocare in Europa di nuovo l'anno prossimo. E' stato da stupidi perdere contro lo Steaua Bucarest perchè penso che eravamo migliori di loro". E' facilmente intuibile che Mark e tutto il West Ham credono molto nella Worthington Cup, un accesso non difficilissimo per l'Europa. Non possiamo che augurare una buona partita agli Hammers martedì!

27/11/1999
Gli Hammers ci prendono gusto e bissano il successo ottenuto domenica scorsa contro lo Sheffield Wednesday. A farne le spese è il Liverpool del gioiellino Micheal Owen e del figlio di Mister Redknapp. Il risultato finale è di 1-0, il gol della vittoria è stato realizzato dall'inossidabile Trevor Sinclair al 44' del primo tempo. Questo è un successo molto importante sia per il morale della squadra sia per la classifica che ora vede gli Hammers a 24 punti ma con una sfida da recuperare (Southampton in casa).

26/11/1999
Domani all'Upton Park il West Ham giocherà la sua quindicesima partita in campionato. L'avversario sarà il Liverpool che già ha battuto il West Ham in campionato nella gara di mercoledì 27 ottobre. Una partita sicuramente vincibile contro una squadra che comunque si sta riprendendo dopo un avvio molto in ombra.

24/11/1999
Gli Hammers sono vicini all'ingaggio di Jermaine Defoe, 17enne giocatore di colore del Cahrlton Athletic che attualmente milita in Prima Divisione. Gli Hammers daranno ben 2.4 milioni di sterline al Charlton se il giocaotore farà 40 presenze e otterrà una chiamata dalla nazionale inglese. Comunque ci sono discordie di prezzo.

22/11/1999
Effettuato il sorteggio per il terzo turno di FA Cup. Il West Ham giocherà contro il Tranmere Rovers; tutte le partite saranno giocate l'11 di dicembre. Particolare la sfida tra Tottenham e Newcastle che si affronteranno in uno scontro senza dubbi interessantissimo. Anyway, buona fortuna Hammers!

21/11/1999
Finalmente gli Hammers riescono a vincere dopo 39 giorni di astinenza. La vittima è lo Sheffield Wednesday, fanalino di coda, che si oppone vivacemente ai ragazzi di Radknapp: 4-3 il risultato finale e molte emozioni da una parte e dall'altra. Nel primo tempo 2 gol: al 28' va in rete Wanchope ma pareggia i conti Rudi al 40'. Da segnalare un gol annullato a Wanchope sullo 0-0 molto molto dubbio. Nella ripresa invece molte più emozioni per gli spettatori dell' Upton Park: lo Sheffield va in vantaggio con l'ex interista Vim Jonk al 49', pareggia Di Canio su rigore al 60' a causa dell'atteramento in area di Trevor Sinclair, ma lo Sheffield va nuovamente in vantaggio con Booth al 65'. Ma il West Ham a quel punto si sveglia, complice anche l'espulsione di Sonner, e prima pareggia con Marc Vivienne Foè al 69', quindi va in vantaggio con Lampard, una superba azione personale conclusa con uno splendido tiro, al 77'. Dunque una splendida vittoria che consente a Redkanpp di lavorare serenamente in attesa della prossima sfida molto più impegantiva di sabato prossimo in casa contro il Liverpool.

20/11/1999
Non gioca oggi il West Ham. Dopo una settimana di stop infatti gli Hammers giocheranno di nuovo in campionato domani contro il fanalino di coda: lo Sheffield Wednsday. Si giocherà all'Upton Park e per gli Hammers sarà un test fondamentale per sapere se quest'anno sarà positivo o bisognerà salvarsi.

13/11/1999
Niente campionato oggi, a causa dell' impegno della nazionale inglese contro la Scozia per lo spareggio valvole per l'ammissione negli Europei che si giocheranno in Olando e Belgio la prossima estate.

12/11/1999
Mark Keller esprime le sue opinioni circa la "Battaglia Britannica": "Penso che l'Inghilterra dovrebbe vincere. Sarebbe molto importante per l'Europa e per la Premier League che l'Inghilterra sia in Olanda l'anno prossimo. E spero che Rio e Trevor (Ferdinand e Sinclair ndr) giocheranno perchè come sono importanti per il West Ham così potrebbero esserlo per la nazionale".

10/11/1999
Da oggi è in tutte le librerie inglesi il libro di Neil Ruddock. In esso vi è raccontata la sua vita, con molti aneddoti. "Nella mia carriera sono stato in molti club, ed ognuno ha le sue caratteristiche. Ho scritto molto del West Ham, per esempio alcuni aneddoti su Moncur. Ma anche su Owen e su Sherear". E' ovviamente un'autobiografia che ha tenuto impegnato molto tempo il difensore degli Hammers che in gran parte l'ha scritta durante i suoi infortuni.

8/11/1999
Joe Cole diventa diciottenne. Oggi, infatti, compie il suo diciottessimo compleanno. Dopo le sorprendenti prestazioni scrosciano gli elogi. Mark Keller lo elogia e dice: "Io lo paragono al mio connazionale Zinedine Zidane. E' fantastico". Buona fortuna Joe!!!

7/11/1999
Ancora una partita a reti inviolate per gli Hammers di Harry Redknapp. 0-0 contro il Chelsea di Gianluca Vialli ed un piccolo passo in avanti in classifica. Non gioca Di Canio, infortunato, giocano titolari il portiere canadese Forrest ed il gioiellino Joe Cole. Brutta partita in generale che ha prodotto poche significanti azioni. Da rilevare l'espulsione di Margas al minuto 85 per una gomitata e la buona prestazione di Forrest autore di poche ma buone parate.

6/11/1999
Sarà posticipata domani la gara di campionato tra il Chelsea di Vialli e il West Ham di Redknapp a causa degli impegni infrasettimanali degli Hammers in Coppa Uefa. Sicuramente sarà una partita difficile in cui il Chelsea cercherà di vincere a causa dello scarso andamento in campionato degli ultimi tempi.

4/11/1999
0-0 all'Upton Park e West Ham fuori dalla Coppa Uefa. Niente miracolo dunque per la squadra di Redknapp che è dunque uscita dalle coppe europee. La palla non ne ha voluto sapere di entrare in rete e dopo novanta buoni minuti la partita finisce: West Ham fuori e Upton Park, tra l'altro pieno, gelato. Redknapp elogia i suoi. Da rilevare le ammonizioni di Margas e Moncur (da parte del West Ham) e la presenza dal primo minuto in campo di Joe Cole. Ora gli Hammers daranno anima e corpo i campionato.

3/11/1999
Tutto pronto all'Upton Park: domani sera il West Ham ospiterà i rumeni dello Steaua Bucarest per tentare di ribaltare il risultato dell'andata. Il 2-0 subito in Romania, infatti, sarà però difficilmente intaccabile anche se anche in Intertoto il West Ham ha compiuto in estate una buona rimonta: nella finale perse 1-0 in casa contro il Metz, ma poi andò a vincere 3-1 in Francia. Auguri!!!

1/11/1999
Mister Redknapp dopo l'ennesima prova superlativa del gioiellino Cole ha deciso che non lo risparmierà più per la giovane età. Nell'ultimo mese è sempre stato il migliore, basta ricordare Bucarest. Anche sabato scorso ad Ellan Road ha giocato poco ma alla grande: Redknapp ha detto che non ha potuto schierarlo dall'inizio perchè aveva bisogno di difensori, ma da giovedì partirà titolare per cercare di ribaltare il 2-0 dell'andata.

Per sapere le notizie degli altri mesi...

Aprile 2000 -  Marzo 2000 - Febbraio 2000 -  Gennaio 2000 - Dicembre 1999 -  Ottobre 1999





Torna alla homepage

Go Back