Capitals Washington
(Si consiglia una risoluzione 800 x 600 pixel)

Le news di ottobre 1999



Tutto ciò che è accaduto ad ottobre 1999



Il punto sul mese di ottobre

(a cura di Checco)

Il mese che è trascorso non è stato sicuramente un mese da incorniciare. Se non altro è ricominciato il campionato di hockey, evento eccezionale, ma i Capitals allenati da Ron Wilson in 10 partite di campionato non hanno raccolto null'altro che 2 vittorie, 2 pareggi e ben 6 sconfitte. Alcune di queste incredibilmente schiaccianti come il 7-1 incassato dai Mighty Ducks di Anaheim lo scorso 19 ottobre o come quella del 29, sempre con i Mighty Ducks. "Una" vittoria, sui Philadelphia, è stata particolarmente esaltante anche se dietro ad essa spunta la zampata di Bondra che ha realizzato la sua prima tripletta stagionale. In fondo Peter Bondra sta brillando in cotanto buio: 8 realizzazioni e tanto buon hockey. Comunque sia, nella Division dei Capitals, la Southest, Bondra e compagni sono ultimi a ben 9 lunghezze dai Panthers: incredibile (dopo soli 10 turni). I commenti comunque si sprecano. Non mi resta che augurare buon novembre ai Capitals e a "lui": Peter Bondra.




31/10/1999
Sconfitta non pesantissima ma comunque bruttissima dei Capitals che sul campo degli Sharks di San Josè ha perso per 2-1. Un gol a periodo: quello dei Capitals è stato realizzato da Konowalchuk nel secondo periodo. La classifica della Division non muta: i Capitals hanno giocato mentre le altre no e avendo perso questa partita restano fermi all'ultimo posto.
Florida 15
Carolina 13
Tampa 8
Atlanta 7
Washington 6

30/10/1999
Se questo sito non fosse dedicato a Peter Bondra avrei già chiuso i battenti. Si, perchè contro i Mighty Ducks di Anaheim la squadra di Ron Wilson ha perso ancora, 5-2, in una partita chiusa già nel primo periodo: tre gol di vantaggio per i "paperi" e partita chiusa. D'altra parte Peter Bondra (ecco il motivo per cui ho dedicato questa sezione del sito a lui) ha fatto ancora centro: 9 partite e 8 gol (ed anche un gol annullato nella gara contro contro gli Sharks di San José molto dubbio) sono un ruolino invidiabile. Ma ritornando alla partita di ieri, oltre al gol di Peter, è da segnalare il gol di Konowalchuk al suo secondo gol stagionale. La prossima partita contro San Josè: un'altra sconfitta? Peter salvaci tu. Intanto nella Division Florida pareggia e perde, Carolina racimola 2 punti in 2 partite, Tampa riesce a vincere lasciando così soli i Caps in coda.
Florida 15
Carolina 13
Tampa 8
Atlanta 7
Washington 6

27/10/1999
Ancora una sconfitta per i Capitals che sul campo dei Kings di Los Angeles perde malamente con il risultato di 5-2. Nel primo periodo 2-1 per i Caps con gol di Peter Bondra, al suo settimo centro stagionale, e di Calle Johansson. Per i Kings da segnalare la doppietta di Audette, ex Buffalo. E venerdì si andrà a far visita ai Mighty Ducks di Anhaeim che pochi giorni fa vinsero per 7-1 contro i Caps. Intanto nella Southeast Division la classifica cambia ancora (9 partite per Carolina, 10 per Florida, 8 per i Capitals, 9 per Tampa e Atlanta):
Florida 14
Carolina 11
Atlanta 7
Washington 6
Tampa 6

24/10/1999
Un pareggio sul campo dei Coyotes di Phoenix per i Capitals che dopo essere andati in vantaggio per 2-0 nel terzo periodo hanno subito una doppietta di Roenick. La partita è finita 2-2: per i Capitals gol di Bondra, al suo sesto centro stagonale e di Simon. Un buon pareggio tutto sommato dopo la batosta di Anaheim. Martedì si andrà a Los Angeles per una partita che tutto sommato si può vincere. Speriamo. Ecco dunque la classifica aggiornata (9 partite per Carolina, 8 per Florida, 7 per i Capitals, Tampa e Atlanta):
Florida 12
Carolina 11
Washington 6
Tampa 6
Atlanta 5

20/10/1999
Umiliante sconfitta ricevuta dai Capitals sul campo dell' Anaheim. Il Washington ha infatti perso per 7-1 subendo in tutti e tre i periodo e segnando un solo gol a risultato ormai acquisito, sul 5-0 per gli avversari ovviamente. Per Bondra solo 4 tiri verso il portiere avversario e niente più. In definitiva comunque i Capitals hanno tirato 29 volte in porta contro le 24 avversarie: sfortuna e imprecisione hanno portato alla luce un 7-1 che non può neanche essere commentato. Ora la classifica di Division si presenta così:
Florida 11
Carolina 9
Washington 5
Atlanta 4
Tampa 4

17/10/1999
Bruttissima sconfitta quella rimediata ieri sera dai Capitals contro gli Sharks di San José. Al MCI Center, infatti, i ragazzi di Ron Wilson hanno subito un pesante KO per 3-2. Al vantaggio degli Sharks con Nolan nel primo periodo, reagiscono i Capitals nel secondo e vanno in gol con Calle Johansson. Ma il secondo periodo si conclude 2-1 per gli ospiti. Nel terzo, prima subiscono il 3-1 di San Josè, che sta stupendo tutti in questo avvio di stagione, e poi accorcia le distanze Bulis al 4 gol stagionale. Solo una penalità per Bondra nel secondo periodo ed un gol annullato. Atlanta e Tampa, invece, danno vita ad una grande gara e pareggiano 4-4. Ma nella settimana si sono giocate altre partite: a chi è andata bene (ancora Carolina, Florida e anche Atlanta), a chi peggio (perde ancora Tampa).
Florida 9
Carolina 8
Washington 5
Atlanta 4
Tampa 3

13/10/1999
Esaltante vittoria dei Capitals al MCI Center contro i Flyers di Philadelphia. 5-4 il risultato finale con continui capovogimenti da una parte e dall'altra. Subito in salita la partita per gli uomini di Ron Wilson, allenatore dei Caps, che sono andati in svantaggio per 2-0 dopo una terribile doppietta di Gagne. Ma la reazione non è mancata: la fine del primo periodo si conclude 3-2 per i Caps con gol di Konowalchuk, di Zednik e di Peter Bondra. Nel secondo periodo la situazione si ricapovolge: 4-3 per i Flyers e Capitals abbattuti. Ma nel terzo periodo Peter Bondra prende in mano la squadra facendo due gol e la sua prima tripletta in stagione (quattordicesima in carriera). Finisce 5-4, ma che fatica... Giocano anche Carolina e Florida: pareggio per l'una e vittoria per l'altra.
Florida 7
Washington 5
Carolina 5
Tampa 2
Atlanta 1

10/10/1999
Doppio impegno per i Washington Capitals. Il primo, venerdi 8 a Buffalo dove i Capitals hanno vinto una splendida partita per 3-2. La partita è stata concitata ma alla fine l'hanno spuntata i Capitals grazie ai gol di Bulis, di Tezikov e del mitico Peter Bondra. Brutto stop per i Sabres. Sabato 9, invece, l'esordio stagionale all' MCI Center contro i Kings di Los Angeles. Soltanto un pareggio ma a segno ancora lui: Peter Bondra. Ma che sudata: a fine secondo periodo i Capitals erano sotto di due reti ma nel terzo, prima con Bondra e poi con Simon, sono riusciti a pareggiare. Anche le altre squadre della SouthEast Division hanno giocato 2 partite in pochi giorni: male per Tampa Bay (2 sconfitte), primo punto per Atlanta, bene Florida (una vittoria ed un pareggio), un pò peggio Carolina che ha subito la prima sconfitta stagionale. Martedi 12 per i Washington i Philadelphia Flyers.
Florida 5
Carolina 4
Washington 3
Tampa 2
Atlanta 1

2/10/1999
Finalmente è ricominciato. Il campionato di NHL è ricominciato. L'anno scorso lo lasciammo con quell'immagine dei giocatori dei Dallas Stars che alzavano la Stanley Cup. Dopo 4 mesi tutto riparte. Non certo come speravamo. Infatti la squadra di Peter, i Capitals, hanno perduto 4-3 sul campo dei Florida Panthers iniziando così in salita questa stagione. A nulla sono, quindi, serviti i gol di Jan Bulis e del vecchio Svejkovsky. Nella stessa Division, la SouthEast, anche i Tampa Bay Lightning ed i Carolina Hurricanes hanno vinto mentre gli Atlanta Thrashers hanno perso. E venerdì 3 ottobre si andrà a fare visita i vice-campioni in carica: i Buffalo Sabres.
Carolina 2
Tampa 2
Florida 2
Washington 0
Atlanta 0

Per sapere le notizie degli altri mesi...

Aprile -  Marzo -  Febbraio -  Gennaio -  Dicembre -  Novembre


e...

News della English Version -  I Capitals -  NHL





Torna alla homepage

Go Back