NEWS

Blocco di vecchie news sulla PlayStation





EA scatEnAta

La EA sports ha annunciato l'arrivo immininente di due titoli per la PlayStation. Parliamo del titolo meno atteso dai noi italiani: è in arrivo infatti Street Skater 2, il seguito del primo gioco di Skateboard per la Playstation. Divertimento assicurato, ma una grande novità. I giocatori potranno, infatti, costruire da sè i tracciati dove esibirsi rendendo il titolo sicuramente più affascinante. Secondo titolo in uscita seconda speranza di divertimienti. La casa canadese ha annunciato la prossima uscita di EURO 2000, il gioco di calcio sugli Europei che si disputeranno questa estate. Uno l'obiettivo: riscattarsi dopo il deludentissimo Fifa 2000. Ci riusciranno? La grafica e la licenza di tutte le 51 nazionali sembra proprio di si. Ai posteri l'ardua sentenza...



Solo nel buio...

Il successo di giochi di terrore come Resident Evil e Silent Hill è ormai rinomato. E così, la Darkworks lancia il quarto episodio di Alone in The Dark. Un gioco che spinge la PlayStation fino al suo limite e che, ha differenza dei tre titoli precedenti, assomiglia molto ai "classici" giochi di terrore del momento. La trama è affascinante: Edward Carnby, investigatore dell'occulto, si reca su di un'isola per scoprire le cause della morte di un suo amico. Neanche dirlo, troverà tante difficoltà per arrivare alla verità. Un misto tra enigmi e azione, tra Silent Hill e i Resident Evil, AITD 4 assicurerà momenti di puro terrore, anche grazie ad una grafica "spaventosa"!!!



Ed ora il Cricket...

Non bastavano alla EA Sports tutti i titoli sportivi che ha sfornato in questa stagione. Si dice, infatti, e la notizia sembra essere ufficiale, che il team canadese stia per lanciare Cricket 2000, gioco che si candida ad essere il primo e migliore dedicato a questo sport anglosassone. Realistico, completo e divertente, si può scegliere di giocare con tutte le nazionali della Coppa del Mondo 1999, sulla quale il gioco è basato. Animazioni, inquadrature perfette, una simulazione arricchita da una presentazione migliore di quella che si vede in TV. Ok, ma cos'è il cricket?



L'Infogrames mette la quinta!!!

L'Infogrames è pronta a sfornare due titoli automobilistci. Il primo si chiama Rally Masters, che era pronto da tempo ma era stato fatto dalla Gremlin. Dopo la fusione della Gremlin con l'Infogrames il gioco fu bruscamente messo da parte al fine di evitare concorrenze con V-Rally 2, proprio della Infogrames. Ma ora è arrivato il momento di metterlo sul mercato e così dovrebbe uscire a fine marzo. L'altro gioco è Driver 2 (vedi le news sotto) che è diventato membro della famiglia Infogrames dopo la recente acquisizione di quest'ultima della GT Interactive (uscirà ad agosto prossimo). E sembra che sia già in fase avanzata di sviluppo Driver 3 per PS2...



La "Mille Miglia" con gli "SCI"...

Tranquilli è solo un gioco di parole ma è senza dubbio vera la notizia che la casa di produzione "SCI" ha acquistato la licenza relativa alla più famosa gara automobilistica italiana. Dopo il fiasco di Carmageddon la "SCI" cerca di risollevarsi e così è in fase di sviluppo un gioco ufficialmente ispirato alla celebre corsa italiana. I giocatori potranno gareggiare su delle macchine che hanno fatto la storia della "Mille Miglia" come la Ferrari 340 ma ovviamente, se le promesse saranno mantenute, il gioco dovrebbe uscire per l'estate.



Il calcio, questo meraviglioso sport...

I titoli calcistici per la Playstation vendono sempre moltissimo ma faticano a vendere i titoli calcistici manageriali che spesso sono incompleti o poco divertenti. Ebbene, alla fine di febbraio dovremmo avere un nuovo titolo di questo genere ricco di opzioni e, assicurano i programmatori, più divertnete e reale degl altri. Si chiamerà Player Manager 2000 e lo ha firmato la ANCO. Come detto saranno molte le opzioni, come ad esempio si potranno fare le sostituzioni durante le partite che potrai seguire proprio come un allenatore. Oppure potrai scegliere il livello di sinteticità del telecronista, o, ancora, partecipare alla Champions League o alla Coppa UEFA. Nei titoli clacistici veri e propri queste cose le abbiamo già viste così come nei titoli di questo genere per PC. Ma chissà che con questo gioco tutto ciò sarà anche sulla PlayStation!!!



E' ritornato Vigilante 8!!!

Molti l'hanno amato, compreso noi, e si sono divertiti davanti a questo gioco di guerre fra strani mezzi. Sto parlando di Vigilante 8 che ritorna (si chiama Vigilante 8: 2nd offence) con nuove arene da battaglia, nuove auto e ovviamente nuove armi di distruzione. Tutte le auto sono stile anni '70 e sono in tutto 18, di cui 8 erano già presenti nel vecchio Vigliante 8. Le arene invece sono 12 distribuite tra i vari stati dell'Unione. Violenza e divertimento per un gioco che l'Activision ha proprio azzeccato.



Ritorna Tanner...

E' inutile dire che Driver abbia conseguito un successo enorme. Così è già in fase di sviluppo il secondo episodio di questo strepitoso gioco: sarà sempre Tanner il protagonista ma questa volta saranno diverse le missioni, le città (4 città nuove) e anche le auto che guiderà (ci sarà anche una Mustang originale del '64). La sua uscita è prevista per la prossima estate. Ma non è tutto: i incredibile ma vero, sembra che si stia già lavorando per il terzo episodio di Driver: si sa soltanto che sarà per la PlayStation 2.



Gran Turismo 2 è alle porte!!!

Sono trapelate molte notizie in merito alla versione completa di uno dei giochi più attesi per Natale, Gran Turismo 2. Ebbene sembra che il gioco sarà diviso su 2 Cd, saranno oltre 500 le vetture, 20 tracciati nuovi, 60 diversi test per il conseguimento delle patenti. Ma sembra che la Sony abbia reso noto che le patenti conseguite con il primo Gran Turismo valgono per il secondo: basta fare uno scambio tra Memory Cards ed il gioco è fatto.



Caro Pac-Man...

La Namco è pronta a lanciare un gioco destinato ad un grande successo: Pac-Man World 20th Anniversary. E' un titolo celebrativo del vecchio gioco di Pac-Man che uscì proprio nell'autunno del 1979. Il nuovo gioco della pallina mangia-pillole propone tre modalità di gioco: Labirinto, Avventura e Classico che riprodurrà fedelmente il primo Pac-Man. In pratica nella modalità Labirinto lo scopo sarà uguale a quello di 20 anni fa ma la veste grafica sarà di grande prestigio. Nella modalità Avventura invece Pac-Man dovrà trovare i suoi amici rapiti dal crudele Toc-Man, il tutto in sei mondi differenti realizzati in grafica poligonale 3D. Tanti auguri Pac-Man!



La mania per la pesca...

Si è sempre parlato che si sarebbe realizzato un titolo rigurdante la pesca, ma sulla PlayStation non lo abbiamo mai visto. Ebbene, sembra che addirittura siano in procinto di uscire due giochi che avranno come scopo pescare. Il primo di essi dovrebbe essere Fisherman's Bailt: A Bass Challenge della Konami. 4 tipi di laghi, ognuno con 15 diversi scenari da sottofondo, 6 tipi di pesci dalle dimensioni più svariate, e un sistema completamente compatibile con i joy-pad analogici e con il sistema vibrante (gli strattoni dei pesci): la levetta sinistrà fungerà da canna e quella destra da mulinello. Sicuramente uno spasso. Niente si sa, invece, su Reel Fishing (è della Crane).



Come sarà la PlayStation 2???

La PlayStation 2 uscirà il 4 marzo 2000 in Giappone e nell'autunno del 2000 in Europa. Essa sarà una cannonata: 128 bit, le memory card avranno una capacità di ben 8 MB, con una velocità di trasferimento 250 volte più veloce dell'attuale, sarà compatibile con i giochi della PlayStation attuale, le sue capacità di calcolo supereranno perfino i Pentium 3 (riusciranno ad elaborare 75 milioni di poligoni al secondo), leggerà i film in formato DVD, si potranno utilizzare tutti gli accessori della "PlayStation 1", 85 giochi al momento del lancio (per il mercato europeo e americano 40 di questi sono significativi, altri sono prettamente nipponici) e tanto tanto altro. Il tutto in 301 mm di larghezza, 178 mm di profondità e 78 mm di spessore. Quanto costa? Al cambio attuale 580 mila lire.







Torna alla homepage

Go Back