HOME

 
Programmi più semplici e ricezione senza interruzioni col NUT01DEA

Come potenziare il Robot con i Nutchip


Famoso per la semplicità d'uso, compagno fedele nel viaggio alla scoperta dell'elettronica, da oggi il Nutchip aumenta le prestazioni del vostro Robot!   Vediamo come:

COPROCESSORE DI TELECOMANDO   Il Basic Stamp non può ricevere il telecomando se sta eseguendo altre operazioni. Il Nutchip riceve il telecomando senza interruzioni, memorizza i codici e li trasmette al Basic Stamp al momento opportuno.

TIMER FINO A MILLE ORE

 

Scandire il tempo con il Basic Stamp è complicato, perchè i programmi hanno durata diversa a seconda del numero e del tipo di istruzioni. Il Nutchip può "alzare" un piedino per un secondo (percorsi temporizzati), oppure ogni ora (vi piacerebbe un cucù cibernetico?), ogni giorno (fatevi svegliare da Panettoncino!), ogni settimana...

CONTROLLO VIA RADIO

  Per controllare il Robot dalla stanza accanto o in pieno sole, il Nutchip decodifica i telecomandi radio con la stessa semplicità di quelli ad infrarossi.
ATTIVITA' PARALLELE   Il Robot diventa biprocessore: Basic Stamp e Nutchip eseguono compiti diversi contemporaneamente (in parallelo). Non solo più potenza, ma anche programmi più semplici e strutturati meglio.

ESPANSIONE INGRESSI E USCITE

  Con due soli fili, il Nutchip mette a disposizione le sue 4 uscite e 4 ingressi.
COMPARATORE ANALOGICO   Per rivelare la carica delle batterie, o quale di due fotocellule è più illuminata, o quando un motore è sotto sforzo, o se fa troppo caldo o troppo freddo...
COMANDO DI LUCI E APPARECCHI ESTERNI   Il Robot accende la luce, spegne la TV, o comanda persino l'accensione delle luci dell'albero di Natale... Tutto senza fili e via radio, grazie ad un minuscolo modulo trasmettitore inserito sul Robot. Un ricevitore sull'apparecchio da controllare, dotato di Nutchip, provvederà ad eseguire gli ordini trasmessi dal Robot.