Sei in: I Team > RossiMS Team

RMS REPARTO CORSE

Scheda tecnica Califfo  - Scheda tecnica Bravo - Scheda tecnica Ciao - Scheda tecnica Si - Scheda tecnica Si (2)
Foto: Team - Safety Vespa - Califfo prima versione - Califfo dissaldato - Califfo seconda versione - Califfo Beta - Califfo Beta 2 - Califfo yellow and blue 2003  - Califfo yellow 2003Bravo prima versione - Bravo seconda versione - Bravo black and blue  -  Ciao prima versione  -  Si prima versione - Si prima versione (2)

 

Il team RossiMS Racing nasce agli inizi del marzo 2002, poco prima dell'inizio del campionato. Nel campionato 2002 abbiamo usato il mitico e insormontabile Rizzato Califfo Giò, uno dei motorini migliori in campo di gara. Purtroppo il telaio ha ceduto e abbiamo dovuto preparare, con intensi giorni di lavoro, il nostro Bravo. Inizialmente piuttosto malconcio, raggiungeva a malapena la velocità massima di 45 km/h. Abbiamo quindi cambiato il blocco motore, sostituendolo con quello di un Si e, dopo un'opportuna carburazione, siamo riusciti a dargli nuova vita: adesso raggiunge i 60 km/h e ha una ripresa a dir poco fulminante. 

 

  

Nel secondo campionato anche Vanneschi e Sacconi hanno intrapreso la carriera delle corse. Rossinelli corre con il Califfo Giò seconda versione "Beta", ma con lo sterzo del Bravo (con gli ammortizzatori), mentre Sacconi utilizza il Bravo della scuderia. Vanneschi gareggia con il suo Ciao65, che raggiunge la velocità massima di 65 km/h. 

Nella seconda giornata del campionato, RossiMS Team presenterà l'inedita versione del Califfo yellow and blue 2003, mentre Sacconi correrà con il nuovo Si65, un motorino alluvionato che abbiamo preparato da gara dopo intensi giorni di lavoro. Abbiamo quindi venduto il nostro competitivo Bravo 50 al giovane team Pietraviva Corse.

 

Sempre nel secondo campionato Rossinelli ha deciso di incrementare la potenza del suo Califfo portandolo a 65cc di cilindrata, mentre è entrato, quasi a fine campionato, un nuovo promettente pilota: Carapelli Simone, con il suo Si 65 preparato dai meccanici del team. 

  

Pilota Motorino Cilindrata Numero
Rossinelli Califfo  65cc 26
Vanneschi Ciao 65cc 12
Sacconi Si 65cc 3
Carapelli Si 65cc 7