Aldo, Giovanni, Giacomo e Massimo Venier
Così è la vita
(i.d., 1998)

Il cast: Regia: Aldo, Giovanni, Giacomo e Massimo Venier. Sceneggiatura: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier, G. Gherarducci, G. Ferrari, G. Vignali e M. Mozzati. Origine: Italia. Durata: 110' .

Gli interpreti: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Antonio Catania, Francesco Pannofino, Giovanni Cacioppo, Elena Giusti, Carlina Torta, Augusto Zucchi e Arturo Brachetti .

La trama:Sequestrati dal detenuto Aldo detto Bancomat (Baglio), l'agente Giacomo ( Poretti) e l'inventore Giovanni ( Storti ) vengono dati per morti durante la fuga: decidono allora di vendicarsi di chi li aveva angosciati in vita, ma la donna che incontrano ( Massironi ) forse è già l'angelo che li deve guidare in Paradiso. La seconda prova del trio comico è più ambiziosa di quella d'esordio: dopo un'introduzione in cui si rifà il verso a film come "Nick mano fredda ", la sceneggiatura ( firmata dai quattro registi più G. Gherarducci, G. Ferrari, G. Vignali e M. Mozzati ) punta ad un semplice ma originale canovaccio, in cui si rilevano però le loro gag ( la sfortuna di Giovanni, le ambizioni culturali di Giacomo ). Il finale è troppo in odore di New Age per non sembrare alla moda. Il film è stato campione d'incassi della stagione '98/ 99.










Torna all'archivio

Torna alla Home Page