-

----

"Un film tra le note"

Il Cineforum organizzato dal Comune di Sedriano

in collaborazione con il Cine傍eatro "Agorà"

La Biblioteca Comunale di Sedriano (Milano) in collaborazione con il Cine傍eatro "Agorà" e l棚stituto Cinematografico dell'Aquila "La Lanterna Magica" a partire da giovedì 25 marzo 2004 propone una rassegna cinematografica incentrata sul tema della musica dal titolo "Un film tra le note".

Si tratta della prima collaborazione tra la Biblioteca ed il Cine傍eatro "Agorà", che dalla sua ristrutturazione, avvenuta nel giugno 2003, è attivo con una programmazione cinematografica settimanale e spettacoli teatrali organizzati dal Comune e dalla Parrocchia.

Ogni giovedì a partire dal 25 marzo 2004 (ad esclusione di giovedì 8 aprile, in concomitanza con la settimana santa) e fino al 13 maggio, per un totale di sette serate, verrà proposto nella sala del Cine傍eatro "Agorà" sito in via S. Remigio 5 a Sedriano, un film dedicato ad un particolare genere musicale, in cui sarà possibile riascoltare canzoni recenti e riscoprire generi musicali invece poco conosciuti.

A fianco dei due film che hanno rappresentato la rinascita dell段nteresse del mondo del cinema nei confronti di quello della musica, "Buena Vista Social Club" e "Moulin Rouge", ci sarà occasione per rivedere sul grande schermo il "Cotton Club" di Francis Ford Coppola e ammirare il bellissimo documentario che D.A. Pennebaker ha dedicato alla rivoluzionaria kermesse musicale svoltasi nel 1967, "Monterey Pop", che aprirà la rassegna.

A scopo di approfondimento la proiezione sarà seguita da un dibattito moderato da due autorevoli esperti nel settore: Gianni del Savio, giornalista della rivista "Buscadero" e di Radio Popolare, e Marco Invernizzi, conosciuto ed apprezzato critico cinematografico nelle sale del magentino.

Programma:

Giovedì 25 Marzo: Monterey Pop di D.A. Pennebaker con Jimi Hendrix, Simon & Garfunkel, Jefferson Airplane

Giovedì 1 Aprile: 8 mile di Curtis Hanson con Eminem, Kim Basinger

Giovedì 15 Aprile: Amadeus Director痴 Cut di Milos Forman con Tom Hulce, F. Murray Abraham

Giovedì 22 Aprile: Cotton Club di Francis Ford Coppola con Richard Gere, Diane Lane

Giovedì 29 Aprile: Buena Vista Social Club di Wim Wenders con Ry Cooder, Compay Segundo

Giovedì 6 Maggio: School of Rock di Richard Linklater con Jack Black, Joan Cusack

Giovedì 13 Maggio: Moulin Rouge di Baz Luhrmann con Nicole Kidman, Ewan McGregor

----

----

Inizio spettacoli: ore 21.00

Il costo del biglietto sarà di 4 a film ( 2,00 per i minori di 14 anni, anche per avvicinare il pubblico giovane a questa iniziativa) e vi è anche la possibilità di fare un abbonamento valido per la visione di tutti e 7 i film al costo di 15,00 o un abbonamento a 4 film a scelta al costo di 10,00.

Per la prevendita degli abbonamenti, rivolgersi a:

Cine傍eatro "Agorà" Via S. Remigio 5, Sedriano - Telefono: 02901.10.057

Comune di Sedriano - Ufficio Cultura Via Fagnani 35, Sedriano

Per informazioni:

Biblioteca Comunale - Telefono: 02901.10.881

----

home mail

-

-