La Redazione di VideoFestival Imperia dopo il successo della 1° edizione è lieta di comunicare la presentazione ufficiale della 2° edizione del Video Festival Città di Imperia.

In questa edizione vengono proposte importanti novità:
riconfermate le sei categorie dello scorso anno:
- cinema (film, fiction di durata non inferiore ai 30 min.),
- cortometraggi (film fiction della durata non superiore ai 30 min.),
- documentari (naturalistici, approfondimento ecc. di durata non superiore ai 30 min.),
- animazione & grafica (Videoanimazioni, computer grafica ecc. durata massima 10 min.)
- fotografia digitale (Video-album a tema definito a scelta durata massima 30 min.),
- scuole (senza distinzione di specialità di durata identica alle categorie precedenti).

Tre nuove sezioni:
- Documentario Turistico (Documentario di Viaggio di durata non superiore ai 30 min.)
- Video Subacqueo "Il Santuario dei Cetacei" (video sul mondo sommerso di durata non superiore ai 30 min.)
- "Circuito Regionale Liguria" (senza distinzione di specialità di durata non superiore ai 30 min.)

e inoltre:

- Categoria Professionisti (aperta ai professionisti che parteciperanno senza distinzione di specialità e senza limiti temporali)
- Categoria Internazionale (cortometraggi, documentari, animazione con sottotitoli italiano, inglese o francese di durata non superiore ai 30 min.)

In questa edizione sono previsti premi importanti come viaggi, weekend in barca nel "Santuario dei Cetacei", borse di studio universitarie, workshop di cinema oltre agli immancabili trofei personalizzati "VideoFestival". La manifestazione avrà luogo nei giorni dal 28 al 31 marzo 2007 presso il Teatro I. Calvino dell’Università di Imperia. Il termine ultimo utile per l’invio delle opere è il 12 febbraio 2007. L’indirizzo al quale inviare i lavori è Video Festival Imperia Strada Colla, 18 - 18100 Imperia all’attenzione del Direttore Artistico Sig. Runco Fiorenzo. Sul sito ufficiale troverete i moduli, il bando di concorso e tutti i particolari. La quota di iscrizione è fissata in 15 Euro per la prima opera e 5 Euro per ogni opera successiva alla prima da inviare tramite vaglia postale al Responsabile Amministrativo il cui indirizzo si trova nel bando di concorso scaricabile dal sito. Stiamo lavorando per mettere a punto una serie di eventi collaterali di cui daremo notizia con appositi comunicati. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al Direttore Artistico Sig. Fiorenzo Runco al N° 347 / 25.55.613 o inviare una e-mail ai seguenti indirizzi: info@videofestivalimperia.org o redazione@videofestivalimperia.org oppure è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.videofestivalimperia.org

La Redazione

 

 

home mail