Uno dei momenti di spicco della prima edizione del RomaFictionFest sarà il concorso dei Co-Production Pitching, insieme con gli Speed Dating, incontri individuali tra produttori e commissioning editor internazionali di area fiction. Presentati dal veterano del genere, il canadese Pat Ferns, le sessioni si svolgeranno al Complesso Monumentale Santo Spirito in Saxia secondo il seguente calendario: 4 luglio (docudrama e serie regolari), 5 luglio (miniserie) e 6 luglio (TV movies).

Il mondo della fiction internazionale si sposterà a Roma, dove si riuniranno gli head of drama e i responsabili di programmazione dai più importanti Paesi co-produttori del pianeta. Il mondo anglofono sarà significativamente rappresentato dall’Australia, il Canada, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti; parteciperà naturalmente anche l’Europa con Francia, Germania e Italia, oltre alla Scandinavia e all’Europa dell’Est. Saranno presenti anche broadcaster provenienti da Asia e Sud America.

Il RomaFictionFest – capitanato dal Direttore Artistico Felice Laudadio e dal Vicedirettore Marco Spagnoli – si svolgerà dal 2 al 7 luglio e presenterà una settimana di eventi, anteprime e retrospettive. Il concorso assegnerà i suoi premi nel gran finale di gala la sera del 7 luglio. Per ulteriori dettagli è possibile visitare il sito www.romafictionfest.it .

 

 

home mail