Cinema a Palazzo Belgiojoso

Nei giorni: 28/06/2007 , 05/07/2007 , 11/07/2007 , 19/07/2007 , 26/07/2007 , 01/08/2007 , 08/08/2007 , 23/08/2007 , 29/08/2007 , 05/09/2007

10 serate di cinema all'aperto per famiglie, bambini, ragazzi, nell'ambito dell'Estate lecchese

CINEMA ALL'APERTO NEL CORTILE DI PALAZZO BELGIOJOSO

Giovedì 28 giugno ore 21.30 IL DIAVOLO VESTE PRADA di David Frankel con Meryl Streep Commedia Film per tutti (in caso di pioggia: 2 luglio)

Andy Sash, fresca di laurea, è appena arrivata a New York per sfondare nel mondo del giornalismo. E' disposta a tutto pur di realizzare il suo sogno. Trova un posto come assistente di Miranda Piestley, dispotica quanto volubile direttrice della rivista "Runaway", magazine d'indiscusso valore in fatto di moda e costume. Andy, sulle prime, è impacciata e incapace di adattarsi alle assurde regole dettate da Miranda. Andy tuttavia tira avanti pur di non perdere il prezioso posto di lavoro.....

Giovedì 5 luglio ore 21.30 LETTERE DA IWO-JIMA di Clint Eastwood con Ken Watanabe Guerra (in caso di pioggia: 9 luglio)

In epoca recente, vengono ritrovate sull'isola di Iwo-Jima le lettere scritte dal generale Kuribayashi che, agli inzi del 1945, era stato scelto per comandare le truppe giapponesi stanziate nell'isola. Per resistere più a lungo all'attacco nemico, Kuribayashi fa scavare diciotto miglia di tunnel sotterranei. Tra i soldati della guarnigione c'è Saigo che Kuribayashi salva in più occasioni. Dopo un mese di spaventosi combattimenti, sarà proprio Saigo a sepppellire il generale con la stessa pala con cui aveva sotterrato le sue lettere.

Mercoledì 11 luglio ore 21.30 HAPPY FEET di George Miller Animazione Film per bambini (in caso di pioggia: 16 luglio)

Mambo è un pinguino imperatore diverso dagli altri: è completamente stonato, mentre tutto il resto del gruppo sa cantare perfettamente. Mambo ha però un altro talento: danza meglio di Fred Astaire, anche se questa sua peculiare abilità lo rende inviso a Noah l'anziano, che lo scaccia dalla comunità. Solo, ma con nuovi amici trovati lungo le sue peregrinazioni, Mambo riuscirà a riscattarsi e salvare i suoi simili, proprio grazie all'abilità nel ballo, ma non prima di aver vissuto emozionanti e pericolose avventure.

Giovedì 19 luglio ore 21.30 L'AMORE NON VA IN VACANZA di Nancy Meyers Commedia Film per tutti (in caso di pioggia: 23 luglio)

Amanda vive a Los Angeles dove è il capo di una società che realizza trailer cinematografici. La sua vita professionale va a gonfie vele mentre la sfera privata è un disastro per via della sua tendenza a voler avere ad ogni costo il controllo sulle sue emozioni. Dall'altra parte dell'Oceano c'è Iris, una giornalista inglese di cronaca rosa che si innamora sempre delle persone sbagliate finendo per essere vittima dell'amore a causa della sua natura romantica. L'ennesima delusione sentimentale spingerà le due donne, così diverse fra loro, a sentire la necessità di un cambiamento netto......

Giovedì 6 luglio ore 21.30 INTRIGO A BERLINO di Steven Soderbergh con George Clooney Spionaggio (in caso di pioggia: 30 luglio)

Primavera 1945: alla vigilia della conferenza di Potsdam il giornalista militare americano Jake Geismer torna a Berlino, rivede la sua amante d'anteguerra Lena Brandt, e si trova coinvolto in un intrigo di spionaggio internazionale che ha per oggetto l'individuazione e la cattura del marito di Lena, uno scienziato nazista, erroneamente dato per morto, che fu tra i costuttori dei razzi V2 lanciati su Londra e sull'Inghilterra e del quale s'interessano sia i russi che gli americani.

Mercoledì 1 agosto ore 21 ARTHUR E IL POPOLO DEI MINIMEI di Luc Besson Animazione Film per ragazzi (in caso di pioggia: 6 agosto)

1960. Connecticut. Il piccolo Arthur vive in campagna con la nonna. La tenuta sta per essere fatta propria da un avido uomo d’affari. L’unico modo per sottrargliela consiste nel ritrovare un tesoro di cui si parla nel misterioso diario del nonno scomparso da tempo. Il tesoro si trova nel mondo dei Minimei, esseri minuscoli che Arthur scoprirà viventi nel sottosuolo intorno a casa. Riuscirà a raggiungerli e a trasformarsi in uno di loro per cercare di raggiungere il proprio obiettivo. Troverà anche l'amore.

Mercoledì 8 agosto ore 21 LA VIE EN ROSE di Olivier Dahan con Marion Cotillard Drammatico (in caso di pioggia: 13 agosto)

La pellicola ripercorre i drammi e le gioie di una delle leggende della canzone francese e internazionale, Edith Piaf. Nata nei sobborghi parigini, la diva diventa famosissima fin da giovane. La sua voce, caratterizzata da mille sfumature, era in grado di passare da toni aspri a toni dolcissimi. Molte le sfortune e i fatti negativi: incidenti stradali, coma epatici, interventi chirurgici, delirium tremens e anche un tentativo di suicidio. La pellicola di Dahan ricostruisce bene una delle sue ultime apparizioni pubbliche in cui appare piccola e ricurva, con le mani deformate dall'artrite e con radi capelli. Solo una cosa era rimasta inalterata e splendida: la sua voce.

Giovedì 23 agosto ore 21 HOTEL CINQUESTELLE di Christian Vincent Commedia (in caso di pioggia: 27 agosto)

Dopo la morte della zia, Franssou eredita 50.000 euro da spendere o investire. Decisa a non risparmiare, all'insaputa delle amiche e del noioso fidanzato lascia Parigi per una vacanza da sogno in Costa Azzurra. Nel bianco e sontuoso Carlton di Cannes, incontra Stéphane, un irresistibile imbroglione che vive raggirando il prossimo. Interessato ai soldi di Franssou piuttosto che alle sue grazie, Stéphane le chiede un prestito per pagare dei debiti di gioco. La donna accetta a due condizioni: Stéphane dovrà restituire l'intera cifra con gli interessi e starle accanto giorno e notte. Sarà l'inizio di una collaborazione rocambolesca che non mancherà di farli innamorare.

Mercoledì 29 agosto FILM DA PROGRAMMARE (in caso di pioggia: 3 settembre)

Mercoledì 5 settembre FILM DA PROGRAMMARE (in caso di pioggia: 10 settembre)

Comune di Lecco Servizio attività culturali

per ulteriori informazioni: 0341 271870 - 271874 email cinema@comune.lecco.it

 

home mail