Sguardi Altrove Film Festival - XV Edizione
Milano 29 febbraio - 9 marzo 2008

Il primo appuntamento di martedì 4 marzo è fissato per le ore 15.00 allo Spazio Oberdan con la sezione "Le donne raccontano" con il documentario Operation filmmaker, Nina Davemport.

Alle 16.45 la sezione Signore & Signore, dedica un omaggio ad una grande attrice italiana, Laura Morante, proponendo il film La stanza del figlio per la regia di Nanni Moretti.

Alle 18.30 è il momento di Conflitti: set di guerra. Sezione dedicata alla storia contemporanea dove le donne raccontano, attraverso documentari e cortometraggi, le situazioni di conflitto nel mondo. Teresina Moscatello, presente in sala, è la regista di Civilians on the Battlefield: quattro tedeschi, due uomini e due donne lavorano come "addetti di guerra" per l’esercito americano. E’ possibile desiderare la pace lavorando per la guerra?

Alle 20.15 l’omaggio alla cinematografia iraniana presenta Rough cut di Firouzeh Khosrovani, presente in sala, che affronta il tema della concezione del corpo femminile prima e dopo la guerra tra Iran e Iraq attraverso le modifiche apportate ai manichini.

Alle ore 21.00 Nuovi sguardi propone due cortometraggi: Charly di Isild le Besco e A wandering bridge di Ana Katz: Inès e Miguel raggiungono il Mar de las Pampas per una romantica vacanza che si trasformerà ben presto in qualcosa di diverso….

Dalle 10.00 alle 18.00 prosegue l’appuntamento alla Casa del pane con mostre, installazioni e performance

Sguardi Altrove Film Festival 29 febbraio – 9 marzo 2008

Milano: Cinema Arcobaleno, Spazio Oberdan, Casa del Pane, Palazzo Isimbardi

Ingresso libero

Info: tel. 02.75778712; e-mail: info@sguardialtrove.org ; website: www.sguardialtrove.org

Ufficio stampa:

AIGOR (Cristina Mezzadri, Regina Tronconi) tel. 02.83241199; e-mail: aigor.snc@fastwebnet.it

Alessandra Vezzoli tel. 02.20403232 e-mail: alessandra@studiovezzoli.com

 

 

home mail