-

----

PANAFRICANA

Le mille Afriche del cinema a Roma

31 marzo - 7 aprile 2004]

Per il quarto anno consecutivo, il Servizio Civile Internazionale – in collaborazione con il Centro Orientamento Educativo, con il Dipartimento Comunicazione letteraria e Spettacolo / Università Roma Tre e con il Teatro Palladium – promuove a Roma una mostra cinematografica dedicata alla migliore produzione recente dei paesi africani (e delle diaspore). Ribattezzata Panafricana – Le mille Afriche del cinema a Roma, la mostra anche quest’anno permetterà agli spettatori romani di vedere in anteprima i titoli più significativi selezionati dal Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina [Milano, 22-28 marzo].

Le opere in pellicola, nella sezione CINEPANORAMA, saranno proiettate al Cinema Pasquino [31 marzo-1° aprile] e al Teatro Palladium [2-4 aprile]. I video, in cui si articola lo spazio VIDEOPANORAMA, sono in programma al Cineclub Detour [5-7 aprile].

Tra i titoli più attesi, La Colère des dieux, l’ultima fatica di Idrissa Ouédraogo (autore di Tilaï e Samba Traoré): un’affascinante rilettura popolare del mito di Edipo, per raccontare come le lotte interetniche hanno reso vulnerabile il continente africano nei confronti delle potenze coloniali europee.

Panafricana ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali / Comune di Roma e del Municipio Roma XI.

Cinema Pasquino, Piazza S. Egidio, 10: 31 marzo-1° aprile

Teatro Palladium, Piazza Bartolomeo Romano, 8: 2-4 aprile

Cineclub Detour, Via Urbana, 47/a: 5-7 aprile

Per informazioni:

www.panafricana.it info@panafricana.it 06 55 80 644/55 80 661

----

home mail

-

-