-

----

Tribeca Film Festival alla Fondazione Prada

Milano 12 – 15 ottobre 2004

La Fondazione Prada in collaborazione con il Tribeca Film Festival presenta, con il patrocinio del Comune di Milano, la nuova rassegna Tribeca Film Festival alla Fondazione Prada, che si svolge a Milano dal 12 al 15 ottobre. Tutto parte nel gennaio 2002, appena dopo la tragedia delle Torri Gemelle. L'ubicazione era quella di Lower Manhattan di New York, sprofondata in un misto di orrore e stato comatoso, come pure il quartiere degli artisti, il Tribeca. Qui ci vive anche Robert De Niro, che decide di rilanciare in qualche modo Manhattan, passando ovviamente attraverso il cinema e creando un festival ad hoc. Film, documentari, eventi e dibattiti ne costituiscono il centro. A questo fa seguito la collaborazione con Miuccia Prada (presidente della Fondazione Prada) e il trasferire una parte di quel festival a Milano. Tribeca Film Festival alla Fondazione Prada, il primo evento di un progetto permanente a cadenza annuale, nasce con l’obiettivo di creare un vero e proprio festival, che crescerà progressivamente nelle edizioni successive, al quale il pubblico potrà accedere liberamente. In questa occasione viene presentata una selezione in anteprima dei film più interessanti del Tribeca Film Festival 2004. Tra i titoli da seguire Arna's Children di Danniel Danniel e Juliano Mer Khamis, quest'ultimo impegnato in un progetto di un sistema scolastico alternativo sui bambini della Cisgiordania. The Beauty Academy of Kabul di Liz Mermin sulla bellezza delle donne dopo il burqua in un viaggio nella propria interiorità. Lipstick & Dynamite, Piss & Vinegar: the First Ladies of Wrestling di Ruth Leitman, documentario su sessanta anni di donne americane dedite alla lotta sul ring. E le anteprime italiane di Stage Beauty di Richard Eyre, A touch of spice-Politiki Kouzina di Tassos Boulmetis e 2046 di Wong Kar-wai.

----

-

2046

----

Il programma prevede il 14 e il 15 ottobre due premières (su invito), di cui una alla presenza di Robert De Niro e dei co-fondatori del Festival Jane Rosenthal e Craig Hatkoff, e dal 12 al 14 ottobre sei anteprime (tre documentari e tre fiction) presentate presso l’Anteo spazioCinema (Via Milazzo 9) dalle ore 10,30 alle ore 22,30 (ingresso libero previo ritiro della tessera).

Il programma è accompagnato da un incontro con i registi e con gli interpreti, secondo la consuetudine del Tribeca Film Festival, che si svolge nella giornata di venerdì 15 ottobre presso la Fondazione Prada (Via Fogazzaro 36).

Titolo: Tribeca Film Festival alla Fondazione Prada
Date:
12 – 15 ottobre 2004
Sedi: Fondazione Prada e Anteo spazioCinema
Indirizzo: via Fogazzaro 36, Milano; Via Milazzo 9, Milano
Ingresso: libero previo ritiro della tessera
Informazioni: Fondazione Prada - tel 02 546 70 515, fax 02 546 70 258
www.fondazioneprada.org
Ufficio stampa: Fondazione Prada - tel 02 546 70 981, fax 02 546 70 258
info@fondazioneprada.org
Patrizia Wachter, tel 02 29 41 92 83, fax 02 204 96 81
patriziawachter@hotmail.com

----

home mail

-

-