CAVIE

Prodotto, fotografato, scritto e diretto da: Manetti Bros
Attori: Alexandra Antonioli, Janet De Nardis, Fabio Ferrante, Alessia Forcinelli, Elena Lyshchik, Marco Valerio Mancini, Claudia Federica Petrella, Paco Rizzo, Barbara Saba, Marco Santinelli, Giuseppe Tafuri e Patrick Tasgian
Musiche: Pivio ed Aldo De Scalzi
Montaggio: Federico Maria Maneschi
Scenografia: Simone Traettino e Marco Piacente
Costumi: Patrizia Mazzon
SFX trucco: Hard Gore Fx
Sonoro: Sandro Rossi e Ilaria D’Amore
Aiuto regia: Luigi M. Marani
Supervisore tecnico: Valerio Fogliaro
Organizzatore generale: Laura Contarino
Origine: Italia 2008
Produzione: Scuola di Cinema di Roma di via Panisperna e DarkSide

Dalle note di produzione:
Sei persone, nulla in comune tra loro, si risvegliano ammanettati nel retro di un camion. Scaricati in un bosco senza motivo, nessun indizio né cibo, solo una cassa piena di armi ed un libro "Vincere in guerra" di Brian Hill. Non c’è via di fuga, non sono soli, qualcuno gli dà la caccia e il bosco si tingerà del loro sangue. Dovranno scegliere se essere prede o cacciatori, uomini o…cavie.

"E’ il film più libero che abbiamo mai realizzato. Ci siamo sentiti come dei bambini e abbiamo dato libero sfogo, senza censure e freni, alla fantasia – confessa Marco Manetti – facendo nascere una pellicola esagerata".
Il film, prodotto dai fratelli Manetti e finanziato dalla Scuola di Cinema di Roma di via Panisperna, è stato realizzato al termine del Master in Acting che i Manetti Bros hanno tenuto presso la scuola di via Panisperna.
Il cast artistico è composto dai 12 allievi del master e parte del cast tecnico è stato scelto tra gli allievi della scuola.
La particolare collaborazione tra i Manetti Bros e la Scuola di Cinema di Roma ha garantito la massima libertà artistica ai due registi: "Con Cavie puntiamo ad un filo diretto con il pubblico all’insegna del divertimento e dell’immediatezza".

 

home mail