-

SANDRA, DETECTIVE AFFASCINANTE

di Marcello Moriondo

FORMULA PER UN DELITTO

Regia di: BARBET SCHROEDER

Attori: SANDRA BULLOCK , BEN CHAPLIN, CHRIS PENN, RYAN GOSLING e MICHAEL PITT

Titolo originale: MURDER BY NUMBERS

Titolo americano: MURDER BY NUMBERS

Origine: USA 2002

Distributore: WB e poi Dvd Warner

Link: www.warnerbros.it www.murderbynumbersmovie.com

Durata: 120’

Programmato dal 6 settembre 2002

Sandra Bullock interpreta un detective specializzata in rapimenti e stupri. Ha deciso di intraprendere questa carriera dopo aver subito un’esperienza terribile. Richard e Justin sono due liceali convinti di poter compiere impuniti il delitto perfetto. Le vite dei tre personaggi si incrociano quando la donna è chiamata a investigare su un orribile delitto. Una ragazza è stata uccisa e poi abbandonata sulla riva di un fiume. Il processo di eliminazione, compresi gli atti di violenza turbano all’inverosimile la nostra detective, che intravede una similitudine con quello che ha subito in passato.

Inizia così una meticolosa analisi dei particolari per risalire ai colpevoli, inconsciamente già individuati dalla nostra eroina. Sul fronte opposto una spasmodica cancellazione degli indizi con disperati tradimenti reciproci e inevitabile sopraffazione sulla mente più debole, costretta a un appuntamento con la morte. Intanto il cerchio. che la Bullock sta stringendo attorno a loro, si fa sempre più stretto.

La successione degli eventi, anche se lo spettatore sa già tutto (ma non è detto), è costruita in modo da tenere sempre in tensione, in attesa della soluzione finale, non scevra di colpi di scena.

home mail

-

-