LA SPOSA FANTASMA

Regia di: Jeff Lowell
Attori: Eva Longoria Parker, Paul Rudd, Lake Bell, Jason Biggs, Lindsay Sloane, Stephen Root, Kali Rocha, W. Morgan Sheppard e Sam Pancake
Sceneggiatura: Jeff Lowell
Fotografia: John Bailey
Scenografo: Cory Lorenzen
Musica: David Kitay
Montaggio: Matthew Friedman
Costumista: Tracy Tynan
Produttori esecutivi: Scott Niemeyer e Norm Waitt
Produttori: Paul Brooks e Peter Safran
Coproduttori: Jeff Levine e Chrisann Verges
Titolo originale: Over Her Dead Body
Origine: USA 2008
Distributore: Eagle Pictures
Link: www.eaglepictures.com www.newline.com www.lasposafantasma.it www.overherdeadbodymovie.com
Durata: 95’
Produzione: New Line Cinema, Gold Circle Films e The Safran Company
Programmato dal 24 aprile 2008

Faceva tanto la precisina nel giorno del suo matrimonio, voleva tutti i particolari al loro posto e invece adesso non le serve più, morta nel giorno più importante della sua vita schiacciata da un angelo, una statua di ghiaccio bella pesante. Tramite la di lei sorella Chloe, si prova a prendere approcci con la defunta. Ashley la sensitiva prova ad avere un contatti con la fidanzata morta Kate ma il promesso sposo, il veterinario Henry, non ci crede molto. Il tipo le piace molto e allora la veggente gioca sporco, leggendo il diario della morta, anche se il suo assistente gay non approva. Dietro però c’è ancora la fidanzata, morta ma col dente avvelenato.

 

 

Tutto il film non è di gran spessore ed è molto incentrato su degli sketch che sanno di commedia di fantasmi, e questo anche per le persone reali. In sostanza si tratta di un triangolo amoroso costituito dal ragazzo piacente, la veggente innamorata e la fidanzata morta e vendicativa. La guerra dai toni farseschi trova interesse soprattutto nella Casalinga Disperata Eva Longoria, qui aggiungendo in nome del marito Parker. Lowell è alla sua prima regia dopo un passato di sceneggiatore televisivo e del film John Tucker deve morire.

Maurizio Ferrari

Questo film si trova insieme con quelli dello stesso periodo anche tra i film già usciti fino al 10 luglio 2008 e successivamente nell’archivio.

 

home mail