IN AMORE NIENTE REGOLE

Regia di: George Clooney
Attori: George Clooney, Renee Zellweger, John Krasinski, Jonathan Pryce, Stephen Root, Peter Gerety, Jack Thompson, Tim Griffin, Robert Baker, Nick Paonessa, Wayne Duvall, Max Casella, Malcolm Goodwin, Matt Bushell e Tommy Hinkley
Sceneggiatura: Duncan Brantley e Rick Reilly
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Scenografo: Jim Bissell
Musica: Randy Newman
Montaggio: Stephen Mirrione
Costumista: Louise Frogley
Produttori: Grant Heslov e Casey Silver
Titolo originale: Leatherheads
Origine: USA 2007
Distributore: Universal
Link: www.uip.it www.universalstudios.com www.universalpictures.it www.universalpictures.com www.inamorenienteregole.it www.leatherheadsmovie.com
Durata: 114’
Produzione: Smokehouse Pictures e Casey Silver Productions
Programmato dal 11 aprile 2008

Per il suo terzo film da regista, Clooney abbandona i temi storici o sociali importanti, per buttarsi nella commedia brillante in stile d’epoca. Siamo nel 1925 e Dodge Connolly è un eroe del football americano, che fa leva sul proprio fascino per sopravanzare le regole del gioco nello sport e nella vita.

 

 

La sua squadra, però, è un’ammucchiata di brocchi che perde tutto in una sola partita. Dodge prova a ridare credibilità al team, ingaggiando un giovane potenziale fuoriclasse e imbarcandosi in una difficile opera di "rieducazione" del gruppo. Su questa vicenda indaga una scettica giornalista del Chicago Tribune che finirà per far innamorare di sé sia il giovane che il navigato giocatore.

Roberto Bonino

(Questa pagina è stata realizzata in collaborazione con www.lucidellacitta.net)
Questo film si trova insieme con quelli dello stesso periodo anche tra i film già usciti fino al 10 luglio 2008 e successivamente nell’archivio.

 

home mail