GONE BABY GONE

Regia di: Ben Affleck
Attori: Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris, John Ashton, Amy Ryan, Amy Madigan e Titus Welliver
Soggetto: dal romanzo di Dennis Lehane
Sceneggiatura; Ben Affleck e Aaron Stockard
Fotografia: John Toll
Scenografo: Sharon Seymour
Montaggio: William Goldenberg
Musica: Harry Gregson-Williams
Produttori: Alan Ladd, Jr, Dan Rissner e Sean Bailey
Produttore esecutivo: David Crockett
Titolo originale: Gone Baby Gone
Origine: USA 2007
Distributore: Buena Vista
Link: www.gonebabygone-themovie.com www.buenavista.it www.miramax.com
Durata: 114’
Produzione: The Ladd Company
Programmato dal 4 aprile 2008

Il debutto alla regia dell’attore Ben Affleck avviene con la trasposizione del romanzo "Pioggia nera", di Tennis Lehane, lo stesso autore di "Mystic river". Il paragone con il capolavoro di Clint Eastwood è quasi inevitabile, visto che anche qui ci si cala in un dramma familiare e in una violenza che scoperchia lancinanti verità.

 

 

Siamo in un quartiere povero di Boston e la coppia di detective Patrick Kenzie e Angela Gennaro viene incaricata di indagare sulla scomparsa di una bambina, in affiancamento al lavoro in corso della polizia di zona. I due riusciranno ad acquisire informazioni sconosciute alle forze dell’ordine e a mettersi così sulle tracce della scomparsa, ma il prezzo morale da pagare sarà per loro più alto del previsto.

Roberto Bonino

(Questa pagina è stata realizzata in collaborazione con www.lucidellacitta.net)
Questo film si trova insieme con quelli dello stesso periodo anche tra i film già usciti fino al 10 luglio 2008 e successivamente nell’archivio.

 

home mail