NATALE A NEW YORK

Regia di: Neri Parenti
Attori: Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Fabio De Luigi, Elisabetta Canalis, Francesco Mandelli, Alessandro Siani, Paolo Ruffini e Claudio Bisio
Origine: Italia 2006
Distributore: Filmauro
Link: www.filmauro.it www.nataleanewyork.it
Durata: 110’
Programmato dal 15 dicembre 2006

Cine-panettone uno. Christian De Sica non ha preso benissimo la voglia di libertà di Massimo Boldi, ma è riuscito a rimanere sul carro vincente della produzione di Aurelio De Laurentiis e della regia di Neri Parenti. Così, il ciclo di "Natali" americani continua con la solita commedia corale, dove si innestano due situazioni principali, quasi che il soggetto fosse stato scritto prima della separazione della coppia d’oro del cinema italiano e mai adattato alla nuova realtà. De Sica fa un uomo sposato a una donna ricca e vincolato a lei da un contratto che, in caso di divorzio, lo lascerebbe senza soldi. L’incontro con Barbara, anche lei con lo stesso problema, provocherà uno scossone decisivo per il futuro di entrambi. Il ruolo di Boldi viene preso da Claudio Bisio, che veste i panni di un barone della medicina con figlio a New York per motivi di studio. Il chirurgo invia un suo sottoposto laggiù per fargli recapitare il regalo di Natale, ma il giovane internista, che peraltro parte anche perché deve sposarsi, scopre una realtà completamente diversa dalle apparenze.

Roberto Bonino

(Questa pagina è stata realizzata in collaborazione con www.lucidellacitta.net)
Fino al 8 gennaio 2007 questo film si trova insieme con quelli dello stesso periodo anche tra i film già usciti e successivamente nell’archivio.

 

home mail