NATALE IN CROCIERA

Regia di: Neri Parenti
Attori: Christian De Sica (Paolo), Fabio De Luigi (Luigi), Michelle Hunziker (Michela), Aida Yespica (Magda), Alessandro Siani (Felice) e Nancy Brilli (Francesca)
Sceneggiatura: Neri Parenti, Fausto Brizzi, Alessandro Bencivenni e Domenico Saverni
Fotografia: Giovanni Canevari
Produttori: Luigi e Aurelio De Laurentiis
Origine: Italia 2007
Distributore: FilmAuro
Link: www.filmauro.it www.nataleincrociera.it
Durata: 108’
Programmato dal 14 dicembre 2007

Paolo è un professionista, un medico affermato che, per potersi divertire in gran tranquillità con l’amante Magda, pensa di mandare la moglie Francesca e il figlio in montagna a sciare, prendendo a pretesto il doversi dedicare al cognato Felice, bisognoso di una vacanza dopo aver tentato il suicidio per essere stato piantato dalla fidanzata. Ma naturalmente le cose non vanno come aveva progettato e svariati imprevisti gli fanno saltare il suo modo di intendere la vacanza, che questa volta deve essere in crociera ai Caraibi (sulla nave Serena di Costa Crociere come dichiarato product placement). Intanto succede che Michela e Luigi si incontrano, o meglio si scontrano. Lei è una estroversa animalista, lui è il misantropo autore di "Single è bello", un libro che è diventato un best seller. I due si guardano in cagnesco e non vorrebbero mai più rivedersi, se non fosse che poi saranno, senza sapere dell’identico destino dell’altro, i testimoni di uno stesso matrimonio. Nel consueto panettone natalizio della affermata coppia Parenti-De Sica, si propongono innocui equivoci e tradimenti conditi con ibridazioni vagamente pepate e inseguimento delle proprie convinzioni e dei propri sogni alla più uggiosa integrazione, all’insegna del divertimento a tutti i costi, questa volta in mezzo al mare. De Sica è il fanfarone cinico accompagnato da collaboratori fidati e con nuovi ingressi come Michelle Hunziker e Aida Yespica, nelle intenzioni il massimo della bellezza e trasgressività.

Cinzia Nolasea

Questo film si trova insieme con quelli dello stesso periodo anche tra i film già usciti fino al 8 gennaio 2008 e successivamente nell’archivio.

 

home mail