-

Progetto Dvd & Dvd Festival

Italian Dvd Awards Dvd Academy Dvd Film Awards

www.italiandvdawards.it - www.dvdacademy.org - www.dvdfilmaward.it

Nascono Progetto Dvd e Dvd Festival; raccogliendo idealmente il testimone ed in sintonia con l'ex Dvd Group, ora in Univideo, alcuni operatori ed esperti del settore hanno deciso di dar vita ad una serie di eventi - il PROGETTO DVD appunto - incentrati sulla diffusione, la cultura, lo sviluppo e la premiazione - che avverrà intorno alla fine del 2003 - dei migliori Dvd pubblicati nel nostro Paese.

Sempre più in questi ultimi tempi il Dvd si è imposto come lo strumento più innovativo e versatile non solo per fruire il cinema a casa ma soprattutto un mezzo capace di arricchire, grazie alle sue potenzialità, ai suoi extra, alla qualità dell'immagine, alla quantità di contenuti e alla durata nel tempo, lo spettatore e il grande cinema delle sale, divenendone non un concorrente ma un importante alleato.

Il Dvd è lo strumento perfetto per la visione dei grandi classici del passato e dei tesori del cinema non solo italiano; Progetto Dvd annuncia pertanto la creazione della Dvd Academy che raccoglierà l'eccellenza di coloro che - Autori, Esperti, Aziende, Critici, Scuole, Enti e Associazioni - operano in questo settore; organizzerà incontri a tema e, una volta all'anno, premierà, nelle varie categorie, i migliori Dvd assegnando gli Italian Dvd Awards.

Per raggiungere questo obiettivo Progetto Dvd ha cercato alleanze tra quelle Istituzioni e le Associazioni che hanno riconosciuto nel progetto credibilità e fattibilità. Prima tra tutte, l'Univideo e l'ex Dvd Group.

La direzione del Progetto Dvd è affidata a Norberto Vezzoli; la direzione artistica della Dvd Academy compete a Marco Spagnoli mentre la segreteria organizzativa e l'ufficio stampa verranno coordinati e gestiti dallo Studio Vezzoli.

A breve notizie più dettagliate sulla Dvd Academy, sui tempi, sulle modalità di partecipazione, sulle nominations dei premi e sui primi eventi.

Per informazioni: Studio Vezzoli, tel 02.6552781 - fax 02.6552346 e-mail: studiovez@libero.it

-

home mail

-

-