-

----

CHI TOCCA IL GIALLO MUORE

Regia di: Robert Clouse
Attori: Jackie Chan, José Ferrer, Mako, Kristine De Bell, Sonny Barnes, Roselind Chao, Cho Li Chi, Pat Johnson e Jocelyne Lew
Titolo originale: The Big Brawl
Origine: USA 1980
Distributore DVD 2004: Elle U Multimedia in collaborazione con Mondo H. E.
Durata: 98'

A Chicago negli anni '30, poco portato allo studio, Jerry partecipa a una gara di corsa dove viene notato da Dominici, un boss che lo convince a prende parte a una gara in cui ci sono in palio 15000 dollari. Dapprima riluttante, si rende poi conto che così facendo potrà aiutare il fratello medico e il padre, che sta aiutando nella gestione di un ristorante. Tutto si basa su movimenti acrobatici che sfidano qualsiasi legge di gravità ed evoluzioni dagli effetti sicuramente comici. Calci e pugni alla velocità della luce rendono Jackie Chan il degno sostituto Bruce Lee, dopo l'apprendistato al suo fianco negli anni '70, presso quelli che si divertono nel genere "kung-fu", le arti marziali. Grande eleganza nelle acrobazie e mosse micidiali sono la caratteristica di questo film di Robert Clouse, lo stesso di I tre dell'operazione drago con Bruce Lee.

----

-

----

Il titolo si inserisce nelle uscite della Jackie Chan Collection, mandata sul mercato da Elle U Multimedia in collaborazione con Mondo H. E. Per il cinquantenario della nascita di Chan, star del cinema asiatico d'azione, escono in DVD parecchi film, tanto da formare una collezione che raccoglie film dalla prima regia fino ai successi degli anni ottanta. Questa pellicola e Project A - Operazione pirati precede The heart of the dragon - La prima missione e Wheels of Meals - Il mistero del Conte Lobos, e segue My Lucky stars - La gang degli svitati, The young master - Il ventaglio bianco, Twinkle Twinkle - Bambole e botte e Dragon Lord - I due cugini.

Extra DVD:
Formato video: 2.35:1 - 16/9 anamorfico
Audio: italiano e inglese
Sottotitoli: italiano

Maurizio Ferrari

----

home mail

-

-