-

DA MARILYN A JACK LO SQUARTATORE

LA NUOVA STAGIONE FOX IN DVD

LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE, dei fratelli Hughes con J. Depp e H. Graham

Uno prende il tram a Milano, nella centralissima Piazza Castello, e si ritrova catapultato nell’East End londinese di fine 19° secolo. Sul tram, trasformato per l’occasione in un vicolo dei sobborghi di Londra, gli attori della compagnia "Argonath" ricostruivano, con il loro "Round trip from Hell", le tragiche vicende che hanno portato alla popolarità colui che verrà ricordato col truce nome di Jack lo squartatore. Tutti bravi gli attori, dall’attrice che impersonava Mary Jane Kelly a quello che interpretava Fred Abberline agli attori che vestivano il doppio ruolo di inquisitori e di Jack. Il tutto, in collaborazione con il mensile "Nocturno", per promuovere l’evento: l’uscita del doppio dvd di La vera storia di Jack lo squartatore. La confezione di lusso contiene, oltre al film, più di tre ore di contenuti

speciali. La storia di Jack è intrisa di mistero ed è tuttora una leggenda. I due registi si sono cimentati descrivendo i turbamenti di Fred/Johnny Depp, stralunato e confuso dall’oppio, sulle tracce dell’assassino di Whitechapel e il suo tormentato amore con la prostituta Mary/Heather Graham. La ricostruzione filmica si rifà a documenti d’epoca e agli archivi della polizia. Ne esce un dramma dalle atmosfere lugubri che ben si sposa con la vicenda e l’improbabile storia d’amore tra Fred e Mary Kelly (ultima vittima attribuita al "Demone dell’East End") diventa un pretesto per aumentare la tensione nello spettatore. Un’operazione interessante e sicuramente ben riuscita, che si rivede con piacere. Lingua: italiano e inglese con possibilità di sottotitoli.

I contenuti extra comprendono:

21 Scene tagliate

Special "Una veduta dall’Inferno"

Cinque documentari Dietro le Quinte

 

ZEDER di Pupi Avati con G. Lavia

Dopo "La casa dalle finestre che ridono", ancora un Pupi Avati d’annata con risvolti horror esce in dvd. L’ambientazione è quella amata dai fratelli Avati, l’Emilia Romagna, terra che a dir loro racchiude storie e leggende da raccontare nelle notti d’inverno davanti al fuoco del camino. Zeder, che risale al 1983, racconta del giovane scrittore Stefano (Gabriele Lavia) e di come, tramite il nastro della macchina da scrivere, viene a sapere dell’esistenza di un terreno capace di rianimare i morti. Indagando, Stefano entra a capofitto nella leggenda narrante del professor Zeder e della fantastica terra chiamata "K".

 

MARILYN: DIAMOND COLLECTION, due cofanetti € 72,00

In occasione del 40° anniversario della morte di Marilyn Monroe, escono due preziosi cofanetti comprendenti 12 film interpretati dal mito di Hollywood completamente restaurati. I titoli in questione sono: Gli uomini preferiscono le bionde – Fermata d’autobus – Niagara – La magnifica preda – La tua bocca brucia – A qualcuno piace caldo – Quando la moglie è in vacanza – Come sposare un milionario – Follie dell’anno – Il magnifico scherzo – Facciamo l’amore – Gli spostati.

Inoltre si potrà vedere il film incompiuto da Marilyn, "Something’s Got to Give" con 40 minuti inediti, il documentario "The Final Days" più 20 minuti di backstory su "Quando la moglie è in vacanza", trailers, scene inedite e galleria fotografica.

 

OPERAZIONE MINORITY REPORT

Esce nelle sale il film di Steven Spielberg "Minority Report", tratto dalle pagine di Philip K. Dick e per l’occasione la "20th Century Fox Home Entertainment regala, a chi acquisterà 2 titoli del loro catalogo, un terzo dvd di fantascienza. Inoltre regala un dvd speciale sul film di Spielberg contenente il making, anticipazioni e il demo del gioco.

Marcello Moriondo

www.foxvideo.itwww.20thfox.it

-

home mail

-

-