"SARDA TELLUS"
Associazione Democratica Lavoratori Emigrati

Via S. Luca, 6/8 - 16123 GENOVA

Tel. ( 010) 202889
Fax (010) 3991790

 

Il Circolo "SARDA TELLUS" dì Genova venne costituito nel 1956. Iniziò la sua attività con l'obiettivo di coordinare ed aggregare gli immigrati sardi che giungevano a Genova in cerca di occupazione. Dovette quindi assistere anche economicamente nuclei familiari bisognosi e si distinse nell'aiuto che fornì agli emigrati ad inserirsi nel mondo del lavoro, anche attraverso l'istituzione di corsi interni di scolarizzazione per adulti analfabeti e per giovani, allo scopo di fornire loro un titolo di studio necessario per l'avviamento al lavoro.

Oggi, risolti in gran parte i problemi sociali della comunità sarda, l'Associazione può dedicarsi alle attività di carattere socio-culturale promuovendo incontri, dibattiti ed altre iniziative, con l'obiettivo di offrire servizi sempre più adeguati ai tempi ed alle esigenze degli iscritti e della comunità sarda.

L'Associazione ha sede nel piano nobile del Palazzo Patrizio Vivaldi-Pasqua, situato nello splendido centro storico di Genova. La sede occupa oltre 700 mq di spazio utile, con due grandi saloni particolarmente idonei per ricevimenti e conferenze.

Il Circolo si presenta
Le nostre attività
Ritorna alla pagina precedente
Ritorna alla Home Page